Quanto spianare testata per rc
-
- Sostenitore
Quanto spianare testata per rc
Ciao,
non ho trovato molto a riguardo nonostante abbia cercato in vari post, scusate se è un doppione:
Sto preparando un motore 650 del 126 modello 126.A1000, vorrei portare la testata in rettifica e spianarla per portare l' RC a 9,5:1 non voglio esagerare, di quanto devo spianare? 1mm 1,5mm 2mm 2,5mm?????
Inoltre vorrei far mettere valvole 36/31, montanto un carburatore Weber 32 iba e camme 40/80 secondo voi devo cambiare le valvole oppure tengo quelle che ho?
Datemi un consiglio voi che lo avete già fatto e siete più esperti
grazie ciao
non ho trovato molto a riguardo nonostante abbia cercato in vari post, scusate se è un doppione:
Sto preparando un motore 650 del 126 modello 126.A1000, vorrei portare la testata in rettifica e spianarla per portare l' RC a 9,5:1 non voglio esagerare, di quanto devo spianare? 1mm 1,5mm 2mm 2,5mm?????
Inoltre vorrei far mettere valvole 36/31, montanto un carburatore Weber 32 iba e camme 40/80 secondo voi devo cambiare le valvole oppure tengo quelle che ho?
grazie ciao
-
- Sostenitore
- Nome: Luigi
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Quanto spianare testata per rc
In rettifica l'hanno spianata di 2mm, lascia le valvole 31/36.c.fili ha scritto:Ciao,
grazie ciao
-
- Sostenitore
non devi solamente cambiare le valvole , devi far lavorare anche la testa nei condotti sia laterali , che il superiore ,poi ci sono altri 2 lavoretti da fare sempre vicino alla testa , con la 40/ 80 x lo stradale vai bene , che cambio ...monti
- Mino.Andretta
- Sostenitore
- Nome: mino
luigi57 e paolo ma i numeri che date considerate anche la guarnizzione o senza??
-
- Sostenitore
minu e inutile che parli io le guarnizioni non le monto ...lo sai...
-
- Sostenitore
Quoto l'amico Paolo, anch'io non monto la guarnizione.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
scusate la domanda stupida ma che guarnizione non montateluigi57 ha scritto:Quoto l'amico Paolo, anch'io non monto la guarnizione.
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: giosuè
Per non montare la guarnizione testata c'è qualche "accorgimento" speciale da seguire?
-
- Sostenitore
Ciao grazie dei consigli,
Abbassando di 2 mm a che rapporto si arriva? Non vorrei superare il 10:1 l'affidabilità è la prima cosa con quel che costa fare il motore.
Per la guarnizione mi hanno detto in rettifica di montare quella originale, quali pregi/difetti ci possono essere a non montare la guarnizione.....per chi non monta la guarnizione la tenuta l'avete fatta con pasta rossa o nera oppure avete pulito e pareggiato cilindri e testata non mettendo proprio niente?le coppie di serraggio testa (4kgm) rimango invariate se non montassi la guarnizione......
Paolo monterò cambio sincronizzato 126p4, sono indeciso se mettere coppia conica del 126bis, voi che cambio montate?
Abbassando di 2 mm a che rapporto si arriva? Non vorrei superare il 10:1 l'affidabilità è la prima cosa con quel che costa fare il motore.
Per la guarnizione mi hanno detto in rettifica di montare quella originale, quali pregi/difetti ci possono essere a non montare la guarnizione.....per chi non monta la guarnizione la tenuta l'avete fatta con pasta rossa o nera oppure avete pulito e pareggiato cilindri e testata non mettendo proprio niente?le coppie di serraggio testa (4kgm) rimango invariate se non montassi la guarnizione......
Paolo monterò cambio sincronizzato 126p4, sono indeciso se mettere coppia conica del 126bis, voi che cambio montate?
- Mino.Andretta
- Sostenitore
- Nome: mino
la pasta la fai con le vongole devi trattare i cilindri per far aderire bene la testata la blocchi a 4 chili e basta aspetta i prof il parere degli altri.
-
- Sostenitore
EHEHEHEHHH!!!! Vi aspetto a Maranello fatemi uno squillo prima di arrivare che metto giù i makkeroni!!!! Mitico.....allora basta far spianare bene i cilindri.....
-
- Sostenitore
Va bene il cambio del personal, ma se metti la coppia conica del bis, devi fare un motore almeno con pistoni da 78 o 79,5, caso contrario non riesci a tirarlo.c.fili ha scritto:EHEHEHEHHH!!!! Vi aspetto a Maranello fatemi uno squillo prima di arrivare che metto giù i makkeroni!!!! Mitico.....allora basta far spianare bene i cilindri.....
-
- Sostenitore
Mi date un'altro consiglio......vorrei un motore pronto e svelto cioè che non si addormenti........oltre alla spianatura metterò valvole 36/31 con molle rinforzate e bicchierini nuovi........è meglio mettere un asse a camme 35/75 oppure un 40/80?
- Mariettoevo
- Sostenitore
Ragazzi una domanda per i più smanettoni ... io ho un trapano fresa diciamo bello tosto con guide a coda di rondine ecc visualizzato però posso montare massimo una fresa a spianare del Ø 80 mm ... vorrei sapere se qualcuno ha mai provato a spianare una testa in più riprese diciamo in "casa" ho fatto delle prove e con comparatore
mi da zero o per lo più 1 centesimo di differenza ... se poi rifinisco con carta fina su un piano rettificato come andrebbe ... logicamnete montando una guarnizione in rame?
mi da zero o per lo più 1 centesimo di differenza ... se poi rifinisco con carta fina su un piano rettificato come andrebbe ... logicamnete montando una guarnizione in rame?
Fiat 500 F Power
Lancia Delta Evo1 Lover
Lancia Delta Evo1 Lover