Mi sto accingendo a chiudere un motore della 500 con i cilindri da 74mm del 126 (600cc), siccome nella serie delle guarnizioni ci sono quelle per i cilindri della 500 ed in più ho anche gli anelli di spessore, come posso farè? Alla rettifica mi hanno detto che tra gli anelli e il monoblocco posso usare una pasta per l'accoppiamento dei Cambi mentre tra gli anelli e i cilindri ci andrebbero le guarnizioni che però non ho... se mettessi la pasta rossa sia sopra che sotto i distanziali e basta invece?
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Accoppiamento cilindri monoblocco
- Marco.vitt
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Re: Accoppiamento cilindri monoblocco
Ciao carissimo, in poche parole tu vorresti mettere le canne da 74 su di un monoblocco del 500, ora sicuramente mettendo la pasta (motorsil D) olio non ne perde sicuramente, ma cè un ma, è lo spessore che ti porta via l'assenza delle guarnizioni di carta, non penso che comporti problemi anche xche sono sottilissime mi sembra da 2/3 decimi, quindi a mio avviso non ti comporta nulla, a meno che tu non abbia spianato troppo la testa, x renderla un pò + compressa.
Cmq il problema lo si evidenzia nel momento dell'utilizzo del motore che a bassi regimi accelerando tutto di botto senti picchiare in testa, quel fastidioso rumore di campanellini che poi acquistando i giri sparisce.
Io sulla mia GDX avevo la testa troppo spianata e faceva quel diffetto anche se regolavo l'anticipo.
Spero d'esserti stato d'aiuto. ciao e a presto
Cmq il problema lo si evidenzia nel momento dell'utilizzo del motore che a bassi regimi accelerando tutto di botto senti picchiare in testa, quel fastidioso rumore di campanellini che poi acquistando i giri sparisce.
Io sulla mia GDX avevo la testa troppo spianata e faceva quel diffetto anche se regolavo l'anticipo.
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Re: Accoppiamento cilindri monoblocco
ragazzi eveste usato il famoso "CERCA" si sarebbe evitato di aprire l'ennesimo post con una discussione già esistente
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non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....