Cercasi foto del montaggio dischi posteriori disperatamente

Rispondi
Skorpioncino
Sostenitore
Sostenitore

Cercasi foto del montaggio dischi posteriori disperatamente

Messaggio da Skorpioncino »

Ciao a tutti 8)

I lavori di restauro sul mio 5 continuano... e il carrozziere mi sta montando il retrotreno, completo di freni a disco. Ho acquistato un buon kit già pronto e completo di trapezi, non avendo io la possibilità e il tempo di realizzarmene uno in proprio.
L'unico problema che si pone (a detta del carrozziere) è che le pinze toccherebbero alla paratia del motore. Lui mi chiedeva come fare, perchè tagliando quest'ultima ha paura di interferire col motore (che non è ancora montato).
C'è qualcuno che ha già montato i freni a disco posteriori ed ha avuto lo stesso problemino?
E meglio ancora...: c'è qualcuno che avrebbe delle foto di come è stata modificata la paratia?

:wink:
Nietzsche forse diceva: "La Fiat è morta".
Mario sicuramente dice: "Il cinquino non morirà mai".
Non Rottamarla!

- Campagna per la sensibilizzazione sulla 500 -
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Urka »

io sulla mia ho le pinze della 155 ed abbiamo dovuto ribbattere perchè toccava e un p'ò abbiamo usato il flex, per le foto il motore ancora non c'è quindi non si può vedere se tocca la pinza al motore, ma secodo me non può toccare 8) 8) 8)
Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Cinquino500gialla »

scusate ragazzi ma mi fate capire dove potrebbe toccare la pinza con il motore perchè io tra le due parti non trovo collegamento alcuno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Urka
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Urka »

....ho solo queste speriamo che si capisca.. :?
Skorpioncino
Sostenitore
Sostenitore

:wink: Urkasr e ancora :?: per i tuoi lavori!!!

Intendevo proprio quello che dici tu. Se non sbaglio le foto sono state fatte quando ancora non avevi ribattuto e tagliato nulla, vero?
Già mi consola sapere che secondo te non può arrivare a toccare da nessuna parte sul motore, e le tue foto mi sono molto utili per capirlo!
Quello che chiedo a te o a qualcun altro (te mi sa di no perchè hai detto che queste sono le uniche foto che hai) è se avete proprio una foto del lavoro eseguito, in pratica di come avete deciso di tagliare le parti che toccano. Ve lo chiedo perchè purtroppo il mio carrozziere ragiona con il: "non mi prendo alcuna responsabilità, quindi mi dici tu come modificare..." e non aggiungo altro. Per questo son costretto ad informarmi e a rompere in questo modo :P
Urkasr voglio comunqe ringraziare anche te in modo particolare, perchè in questa sezione del forum mi sei stato particolarmente di aiuto!
Chiunque abbia notizie e immagini preziose da aggiungere è il benvenuto!! 8)
Non Rottamarla!

Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore

da quello che mi pare di capire il tuo carrozziere dovrebbe tagliarti il pezzettino di lamiera che ho tracciato in foto,e entrambi non sapete quanta ne dovete asportare secondo me nemmeno con una foto riusciresti bene a capire sio e da che punto dovresti tagliare, io farei la seguente, monterei il motore provvisoriamente lo lascerei appesantire un paio di giorni in modo che si abbassi la macchina dopo guarderei bene dove ribbattere o tagliare, so che sarebbe un lavoro lungo ma secondo me onde evitare e sbagliare farei cosi. Ops dimenticavo Urka te li sei fatti tu i freni posteriroi o hai comprato il tutto? se li hai fatti tu potresti passarmi le misure della dima?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Urka
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Urka »

...si è un lavoro artigianale che ho realizzato con un amico ..dammi un paio di giorni e ti faccio sapere le misure... :?
Skorpioncino
Sostenitore
Sostenitore

Cinquino500gialla ha scritto:da quello che mi pare di capire il tuo carrozziere dovrebbe tagliarti il pezzettino di lamiera che ho tracciato in foto,e entrambi non sapete quanta ne dovete asportare secondo me nemmeno con una foto riusciresti bene a capire sio e da che punto dovresti tagliare, io farei la seguente, monterei il motore provvisoriamente lo lascerei appesantire un paio di giorni in modo che si abbassi la macchina dopo guarderei bene dove ribbattere o tagliare, so che sarebbe un lavoro lungo ma secondo me onde evitare e sbagliare farei cosi. Ops dimenticavo Urka te li sei fatti tu i freni posteriroi o hai comprato il tutto? se li hai fatti tu potresti passarmi le misure della dima?
Hai centrato perfettamente il problema, solo che per quanto mi riguarda non posso procedere come dici tu per una semplice ragione: il motore è ancora in fase di preparazione e, come immaginerai, il carrozziere non aspetta... tutto qui.
Per quanto riguarda il discorso di assestamento della macchina, penso che sia giusto ma superficiale: all'avantreno c'è la balestra che è noto cambiare consistenza col passare dei primi chilometri, ma dietro le molle non cedono di sicuro, solo gli ammortizzatori, ma di pochissimo. E comunque c'è da calcolare che andrebbe fatto un lavoro di ritaglio che permetta ai trapezi di scorrere anche fino a fine corsa senza problemi...
Vedremo se salta fuori qualche soluzione aggiuntiva! :?
Non Rottamarla!

Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore

Skorpioncino ha scritto:
Cinquino500gialla ha scritto:da quello che mi pare di capire il tuo carrozziere dovrebbe tagliarti il pezzettino di lamiera che ho tracciato in foto,e entrambi non sapete quanta ne dovete asportare secondo me nemmeno con una foto riusciresti bene a capire sio e da che punto dovresti tagliare, io farei la seguente, monterei il motore provvisoriamente lo lascerei appesantire un paio di giorni in modo che si abbassi la macchina dopo guarderei bene dove ribbattere o tagliare, so che sarebbe un lavoro lungo ma secondo me onde evitare e sbagliare farei cosi. Ops dimenticavo Urka te li sei fatti tu i freni posteriroi o hai comprato il tutto? se li hai fatti tu potresti passarmi le misure della dima?
Hai centrato perfettamente il problema, solo che per quanto mi riguarda non posso procedere come dici tu per una semplice ragione: il motore è ancora in fase di preparazione e, come immaginerai, il carrozziere non aspetta... tutto qui.
Per quanto riguarda il discorso di assestamento della macchina, penso che sia giusto ma superficiale: all'avantreno c'è la balestra che è noto cambiare consistenza col passare dei primi chilometri, ma dietro le molle non cedono di sicuro, solo gli ammortizzatori, ma di pochissimo. E comunque c'è da calcolare che andrebbe fatto un lavoro di ritaglio che permetta ai trapezi di scorrere anche fino a fine corsa senza problemi...
Vedremo se salta fuori qualche soluzione aggiuntiva! :?
bene il tuo motore non è possibile averlo ma perchè non un altro non hai la possibilità di qualcuno che abbia un motore di scorta o tu stesso non hai un motore di scorta?
beh per quanto riguarda l'assestamento io intendevo da senza motore a motore istallato la differenza c'è!
lo sò che il carrozziere non aspetta ma tu da quanto stai aspettando per la tua 5!!
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”