La mia replica

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: La mia replica

Messaggio da Calimero »

:?: :?: :?: :?: :?:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Lucatax
Utente
Utente
Messaggi: 1135
Iscritto il: 08.12.2009, 20:33
Nome: Gianluca
Località: Bologna
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: La mia replica

Messaggio da Lucatax »

grande livio
beliissima :? :? :?
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: La mia replica

Messaggio da Urka »

Livio è fantastica e grazie alle tue foto sto eseguendo i lavori di rinforzo sulla mia ...uguali ai tuoi...grazie :s
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

Grazie ha tutti Voi :?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: La mia replica

Messaggio da doibaf »

E inutile dirti che hai fatto uno spettacolo di lavoro perchè credo che te lo abbiano detto già tutti. Io invece voglio farti i complimenti per l'impianto elettrico: già è raro vedere un impianto elettrico originale con i fili assemblati con cura senza giunte (e sul 500 veramente ci sono 4 fili!). Figuriamoci poi quando si aggiungono tantissime cose come hai fatto tu. E' una gioia vedere i fili nuovi con i connettori automobilistici adatti, con i colori adeguati e soprattutto fatti passare razionalmente. Aprendo il cofano si ha l'impressione di una macchina originale.
Ti assicuro che in pochi badano a queste finezze.
Veramente bello!

complimenti doibaf
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: La mia replica

Messaggio da Mauro695ss »

:?: Livio59, è venuto fuori un bel giocattolino... I cerchi mi piacciono molto, con il vantaggio che sono attacco stretto per cui i freni a disco ci vanno come il cacio sui maccheroni... Mi sembra ottima, forse solo quella striscia sulle fiancate, l'avrei applicata più in alto, tipo Giannini...
Per il resto solo tanti :?:
:s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: La mia replica

Messaggio da doibaf »

Livio59 ha scritto:Ottobre 2008,ho trovato per puro caso la 500 che cercavo da un po' di tempo.
Il primo obbiettivo era la targa nera ma suprattutto UD,
e da quel momento sono ripartiro con la ricerca del materiale per far la mia "vecchia 500"
che avevo nel 1977 poi venduta nel 1981.
Personalmente non ho mai corso nelle varie competizioni della zona,ma ero sempre dietro le quinte con le mani dentro i motori del cinquino in una officina dove i propietari-amici dell'officina si davano da fare per competere nelle varie gare.
La mia era un 500 F stradale ma,a parte le gomme esclusivamente cinturaro pirelli (per ovvi motivi stradali),balestra, ammort. molle post. barre di torsioni,ammort. regolabili,freni,semi-assi, motore con tutti i suoi componenti,sedili ecc.ecc.,era come un macchina quasi da corsa.
Allego alcune foto del restauro fatto del mio nuovo 500 L,premetto una cosa,la carozzeria l'ho fatta fare,
ma un carrozziere della mia zona il quale 4-5 auto (500) all'anno le rimette in strada.
Tutto il rimontaggio,accorgimenti vari ecc. lo fatto nel mio garage.
Un po' per volta aggiungero' un po' di foto,ne ho tante.

Ciao livio, mi riferisco alla 10 foto del tuo primo mesaggio, dove è raffigurata la modifica dei dischi con la pinza bendix della punto. Ma tu hai tagliato il traversino che unisce il portapinze per non dover tornire la parte cilindrica del disco? Se è così come mi sembra, non è pericoloso? Sto facendo anch'io quel lavoro e pensavo di limare il traversino solo un po', ma il cilindro del disco della uno che sto usando mi diventa comunque fino...
grazie doibaf
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

Ciao Fabio,li mi trovi impreparato,le pinze-freni le ho comprate gia' fatte e non saprei dirti di che macchina sono,sicuramente qualcuno piu' allenato di me che lavora solo sulle auto sapra' darti le spiegazioni piu' dettagliate.
(In settimana ti faccio le fotocopie)
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: La mia replica

Messaggio da doibaf »

Livio59 ha scritto:Ciao Fabio,li mi trovi impreparato,le pinze-freni le ho comprate gia' fatte e non saprei dirti di che macchina sono,sicuramente qualcuno piu' allenato di me che lavora solo sulle auto sapra' darti le spiegazioni piu' dettagliate.
(In settimana ti faccio le fotocopie)

Scusa, ma sono abbastanza sicuro di quello che ho detto: cerca di informarti bene se è stato tagliato il traversino e se è provato che non comporta conseguenze. Parliamo di freni di una macchina parecchio preparata!...

Appena ricevute le fotocopie ti faccio sapere
doibaf
Lucatax
Utente
Utente
Messaggi: 1135
Iscritto il: 08.12.2009, 20:33
Nome: Gianluca
Località: Bologna
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: La mia replica

Messaggio da Lucatax »

ciao livio
vorrei chiederti dove posso trovare un interuttore come il tuo per il positivo
mi puoi dare indicazioni?
e ancora :?: per il tuo lavoro
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

Ciao Luca
se sei vicino a un negozio o concessionario nautico,si usano come il pane,altrimenti anche su un centro ricambi-auto.
Se lo installi nella posizione come la mia,ti consiglio di fare uno spessore,altrimenti ti sporge troppo verso l'interno.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Lucatax
Utente
Utente
Messaggi: 1135
Iscritto il: 08.12.2009, 20:33
Nome: Gianluca
Località: Bologna
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: La mia replica

Messaggio da Lucatax »

grazie per l'aiuto e mi sembra già di sapere dove andare
domani se riesco ci provo
grazie ancora
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

dovrebbe costare circa 15 euro.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Lucatax
Utente
Utente
Messaggi: 1135
Iscritto il: 08.12.2009, 20:33
Nome: Gianluca
Località: Bologna
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: La mia replica

Messaggio da Lucatax »

giusta informazione
non si sa mai
Avatar utente
Mauro695
Utente
Utente
Messaggi: 796
Iscritto il: 10.05.2007, 10:59
Nome: Mauro
Località: San Sperate Cagliari

Re: La mia replica

Messaggio da Mauro695 »

Stupenda!!! :?: :aa:
meno calcio, PIù RALLY
Rispondi

Torna a “Personalizzate”