![Wink ;)](./images/smilies/icon_wink.gif)
Premetto che, prima di aprire questa nuova discussione, ho cercato sul forum argomenti in merito ma, purtroppo, non ho trovato nulla in merito.
passo alla domanda: quanti cv fiscali hanno le 500? Può sembrare una domanda banale e/o sciocca ma non lo è, credetemi.
sul libretto di circolazione della mia 500R, vengono riportati 7 cv fiscali a fronte di una cilindrata di 594cc.
La precedente assicurazione calcola l'importo della RCA in base a questi cavalli fiscali. Tuttavia, l'altro giorno, decido di cambiare assicurazione, passando ad una on-line. Ebbene, mi calcolano il premio non su 7cv fiscali bensì su 9. Il dubbio mi viene e, controllando le tabelle cc del motore/cv fiscali che si trovano anche su alcune riviste tipo "Quattroruote", noto che la mia, effettivamente, dovrebbe avere 9 cv fiscali e non 7, ma anche tutte le altre 500, in base alla cilindrata, dovrebbero avere 8 cv fiscali. da una ricerca effettuta sembra che le 500 D/F/L abbiano tutte 6 cv fiscali mentre la R, 7 cv così come "recita" il mio libretto...sono un pò confuso, in merito :confused
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie