Un caloroso saluto a tutti voi

Presentazione OBBLIGATORIA per i nuovi utenti.
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
Nivola1969
Sostenitore
Sostenitore

Un caloroso saluto a tutti voi

Messaggio da Nivola1969 »

Salve a tutti!!
Il mio nome è Maurizio e sono possessore di una 500R del 1973 perfettamente restaurata.
Il mio rapporto con la mitica 500 nasce, lo posso dire tranquillamente, con la mia nascita: 40 anni or sono..circa :mrgreen:
Sono nato a luglio del 1969 in quella che era, una volta, una colonia italaiana: la Libia. I miei genitori lavoravano lì ed uno dei miei primi viaggi a bordo del "cinquino" fu quello che facemmo in tre da Tripoli a Tangeri attraversando il deserto libico: Ovviamente di quel viaggio non ricordo nulla se non i racconti che mi hanno fatto i miei genitori...dunque, direi che la 500 mi è entrata nel sangue.
Poi, tornati in Italia, fui circondato ancora dalla magica 500: mia mamma guidava, negli anni 70, una L colo beige ed i suoi ricordi, come i colori ed i particolari, sono ancora vivi nella mia memoria.
Successivamente, crescendo, pur se la 500 fu sostituita da altre vetture, rimase sempre nel mio cuore e decisi che un giorno ne avrei trovata una tutta per me.
Quel giorno è arrivato, circa tre anni or sono ;)
Grazie ad un amico, sono riuscito ad acquistare un esemplare perfettamente restaurato di un grande appassionato di auto d'epoca residente nei pressi del lago di Garda.
La vettura l'ho ritirata personalmente ed uno dei più bei viaggi della mia vita è stato quello fatto a bordo del mitico "cinquino" dal Veneto al Molise...tutto su strda Statale. Meraviglioso.
Il "cinquino", dunque, è ritornato, con somma gioia, nella mia vita. A dire il vero la uso con regolarità ma non spesso nella stagione invernale; partecipo a qualche raduno dalle mie parti con il mio navigatore di fiducia: mio figlio. anche lui ama molto la piccola 500 e di questo ne sono non contento...di più!! :mrgreen:
Spero di riuscire a dare il mio contributo (anche se piccolo) a questo forum di appassionati e, nel frattempo, ringrazio tutti quanti voi per l'accoglienza! Viva la 500 e viva tutti noi!!! :clap: ;)
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Un caloroso saluto a tutti voi

Messaggio da Mauro695ss »

Ciao nivola1969, mi complimento con te per la bellissima presentazione... Far parte di un forum è già un gran contributo e dalle tue parole son sicuro che non ti risparmierai. Appena ti è possibile mostraci le foto della tua piccolina, sian curiosoni qui :lol:
:s
Azz, dimenticavo... benvenuto
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Mino.Andretta
Sostenitore
Sostenitore
Nome: mino

Messaggio da Mino.Andretta »

benissimo bella storiella benvenuto e facci vedere le foto caspita :giu: :giu: :giu:
Nivola1969
Sostenitore
Sostenitore

Grazie a tutti! A breve posterò qualche foto! :s
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Intanto ti devo dare benvenuto
E poi cosa dire che non hai già detto tu, cmq noto con molta entusiasmo che di malati di 500 ce ne sempre di più, x una ragione o x l'altra.
Appena puoi faccela vedere xche siamo golosi come i bambini con la nutella :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Nivola1969
Sostenitore
Sostenitore

Grazie...omonimo!! :s
Ho provato a postare qualche foto...tuttavia son troppo grandi e non riesco...
Ne ho trovata una fatta col cellulare... :mrgreen:
Allegati
Il cinquino.jpg
Lucatax
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gianluca
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Lucatax »

ciao e benvenuto complimenti per la bella storia e il cinquino
Nivola1969
Sostenitore
Sostenitore

Grazie! Ah..conosco Ferrara..ci ho studiato nella città degli estensi :?
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

benvenuto io per ridurre le foto uso easy thumbnails lo trovi gratuitamente su google :? :ehi
la 500 è come un diamante, è per sempre
500Mylove
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio

Messaggio da 500Mylove »

:ehi e :?:
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ciao nivola1969, e benvenuto tra noi
bellissima presentazione :?: e pure bella R :?
appena puoi mostraci meglio il tuo 5quino, sai come la nutella più ne mangi e puù ne vuoi :lol:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Stracardo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Stracardo »

Ci8aoooooooooo
Nivola1969
Sostenitore
Sostenitore

Grazie a tutti, ragazzi, per i complimenti e le dritte sulle foto!! Mi attivo subito così da postarne di altre.
Sono da poco rientrato da un bel giretto col mio cinquino....è sempre bellissimo viaggiare con lei/lui?! :?
Aurelio.ct
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Aurelio.ct »

:?: per la presentazione!!! e per il 5quino benvenuto nivola1969, anche io ho 40 anni e ho comprato il 5ino quasi 4 anni fa' ma ancora devo verniciarlo :picchiatesta: da quando ce l'ho non l'ho mai guidato :s
99 % ORIGINALE
Nivola1969
Sostenitore
Sostenitore

Ciao aurelio e grazie per i complimenti ;)
Beh..da come ho letto siamo appassionati del "cinquino" (ovvio) ma anche coetanei!! :mrgreen:
Ma devi "correre ai ripari" ed attivarti subito per rimettere in movimento la tua 500!! :?
Bloccato

Torna a “BENVENUTI 500isti!!!”