La mia 500L fatta in Casa
- Spenkyspe
- Sostenitore
La mia 500L fatta in Casa
Alcune foto del mio cinquino dopo al restauro casalingo.
qui aveva già il fondo, ed era pronta per dirigersi in carrozzeria per il colore.
Nel forno...
a verniciatura ultimata...
qui aveva già il fondo, ed era pronta per dirigersi in carrozzeria per il colore.
Nel forno...
a verniciatura ultimata...
... "La mia 500 è una fabbrica di Sant'Anna" ...
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
- Spenkyspe
- Sostenitore
Ciao!
no il cinquino era messo abbastanza bene quando l'ho acquistato. era marciante, e a parte ruote sgonfie e batteria scarica, funzionava perfettamente.
sono state fatte due piccole pezze nei fondi, alla base dei passaruota anteriori.
il frontalino, il cofano ant, il parafango sinistro sono stati sostituiti con dei lamierati nuovi, mentre tutto il resto dell'auto è stata completamente riportata alla lamiera, privata della ruggine e... sistemata.
il cinquino, ripeto, era in ottime condizioni! 8)
no il cinquino era messo abbastanza bene quando l'ho acquistato. era marciante, e a parte ruote sgonfie e batteria scarica, funzionava perfettamente.
sono state fatte due piccole pezze nei fondi, alla base dei passaruota anteriori.
il frontalino, il cofano ant, il parafango sinistro sono stati sostituiti con dei lamierati nuovi, mentre tutto il resto dell'auto è stata completamente riportata alla lamiera, privata della ruggine e... sistemata.
il cinquino, ripeto, era in ottime condizioni! 8)
- Spenkyspe
- Sostenitore
...e magari non hai ancora capito chi sono!? :PGazzfab ha scritto:Uno delle vicinanze
Quando la vedrò in giro per il paese??
Hai mai visto la mia???
sono l'ex compagno di classe di Cristiana!
...già ci conosciamo!
poi nel caso ci becchiamo...oggi metto sul il motore! l'ho acceso sabato e non sembra malvagio
...ora vedremo se cammina o no!
Mauro, fammi sapere, che nel caso vengo a trovarti e ti porto la testa...lascio msn acceso...
- Gazzfab
- Sostenitore
- Spenkyspe
- Sostenitore
ahaha...vedremo! :P
scherzo...non sò se ci riesco, stasera monto su un bel pò di roba, motore compreso...
e poi mercoledì parto e rientro ad agosto, perciò per un pò i lavori andranno a rilento...
e poi andiam a provarla!
se riesco metto il video di come l'ho accesa, è partita immediatamente, ma abbiam dovuto cambiare la pompa C che era andata! gli ultimi accorgimenti e via...
scherzo...non sò se ci riesco, stasera monto su un bel pò di roba, motore compreso...
e poi mercoledì parto e rientro ad agosto, perciò per un pò i lavori andranno a rilento...
e poi andiam a provarla!
se riesco metto il video di come l'ho accesa, è partita immediatamente, ma abbiam dovuto cambiare la pompa C che era andata! gli ultimi accorgimenti e via...
- Mauro695
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Spenkyspe
- Sostenitore
- Spenkyspe
- Sostenitore
in fase di riassemblaggio....
queste sono quasi recenti...
in effetti, con i lavori siamo un pò avanti. nell'abitacolo sono statipassati tutti i tubi, nel cofano anteriore ora c'è il serbatoio con il motorino per il tergicristalli...mancano alcuni accorgimenti e poi tanta pulizia, dato che il carrozziere ha deciso di sporcarmi tutta la carrozzeria con l'anticorrosivo!
anche nell'abitacolo è quasi tutto pronto. purtroppo sono chiusi tutti per ferie e a me servono i sedili...e anche i cerchi, per non parlare dello scarico CSC...speriamoper settembre...non ne posso più di vederla sui blocchetti!
motore 650 (mancano all'appello lo scarico e la coppa Lavazza Tecno)
de gustibus...
in effetti, con i lavori siamo un pò avanti. nell'abitacolo sono statipassati tutti i tubi, nel cofano anteriore ora c'è il serbatoio con il motorino per il tergicristalli...mancano alcuni accorgimenti e poi tanta pulizia, dato che il carrozziere ha deciso di sporcarmi tutta la carrozzeria con l'anticorrosivo!
anche nell'abitacolo è quasi tutto pronto. purtroppo sono chiusi tutti per ferie e a me servono i sedili...e anche i cerchi, per non parlare dello scarico CSC...speriamoper settembre...non ne posso più di vederla sui blocchetti!
motore 650 (mancano all'appello lo scarico e la coppa Lavazza Tecno)
de gustibus...
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
- Spenkyspe
- Sostenitore
Re:
Si il carburatore è quello della panda30 come la testata...Titta500 ha scritto:Bel lavoro, il carburatore è panda 30 come la testata???
vorrei tantissimo aggiornare un pò questo thread dato che la macchina è finita e mancano solamente sedili e pannelli che saranno come gli originali. la macchina cammina ed anche in strada si comporta abbastanza bene, insomma il motore spinge nonostante non abbia delle grandi modifiche! e non vi dico la soddisfazione!
c'è voluto tanto per vederla finita ma si è risparmiato un botto di soldi facendo tutto in casa!
con la speranza di tornare prima possibile in Sardegna, e di farci un bel giretto, vi saluto!