inizio restauro della mia 500l

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: inizio restauro della mia 500l

Messaggio da Mauro695ss »

Bel colpo di c... fortuna :mrgreen: 500MAXI, complimenti... Vai a recuperare tutto e subito però, non si sa mai :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
500Maxi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da 500Maxi »

Si speriamo che non cambi idea :sad:
lune vado a prenderli
ma comunque mi sa che se non gli chiedevo i pezzi la ragnavano cosi' come era
Il lavoro migliore non è quello che ti costerà di più, ma quello che ti riuscirà meglio.
500Maxi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da 500Maxi »

sono arrivati i lamierati nuovi :mrgreen:
e dopo tutto il marcio finalmente un po di lamiere saneeeee
ho gia' puntato il primo fondo
Allegati
DSC08069.jpg
DSC08057 (4).jpg
DSC08055 (2).jpg
DSC08062.jpg
DSC08072.jpg
Il lavoro migliore non è quello che ti costerà di più, ma quello che ti riuscirà meglio.
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

:? :? bene bene avanti così
la 500 è come un diamante, è per sempre
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Titta500 »

io ti consiglio di montare tutto il musetto compresivo di fiancate, tutto in una volta.

cmq
:?: :s
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Messaggio da Afragolese »

stai andando alla grande...direi di ultimare il fondo e poi andare a saldare i sottoruota...
Zinno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zinno »

come o letto in precedenza stai usando i lamierati eurofer , anche io o usato i eurofer circa 1 anno fa pero non lo preso da capsso
poiche non lo conoscevo, pero x come o saputo il mio ex ricambista la presa da capasso ....ed o pagato anche una somma non indifferente ....e meglio non discuterne .....
comunque cio complimenti x il restauro ...... :?
500Mylove
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio

Messaggio da 500Mylove »

io ho comprato un muso completo rhibo e' sto avendo un po' di prob con i 2 parafanghi mi fai sapere se con i ricambi eurofer hai lo stesso problema??

grazie
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

Azz, hai tagliato già tutto... Cmq occhio alla posa dei nuovi lamierati, specie per gli sportelli, fai tante prove prima e assicurati che aprano e chiudano bene...
:s buon lavoro
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
500Maxi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da 500Maxi »

500Mylove ha scritto:io ho comprato un muso completo rhibo e' sto avendo un po' di prob con i 2 parafanghi mi fai sapere se con i ricambi eurofer hai lo stesso problema??

grazie
ciao,ti dico che io il vano anteriore e i due passaruota anteriori (rhibo) li ho comprati da un ricambista qui in zona,non li ho ancora montati,pero' solo appoggiandoli si vede che c'e' da lavorarci un po,invece ho montato i fondi e i fascioni interni quelli eurofer e mi sono trovato bene cioè combaciano molto bene e poi sono piu' spessi ,non so se anche quelli di altre marche sono cosi spessi...
poi il resto dei lamierati quando li monto vi faccio sapere :s :s
500Maxi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da 500Maxi »

mauro695ss ha scritto:Azz, hai tagliato già tutto... Cmq occhio alla posa dei nuovi lamierati, specie per gli sportelli, fai tante prove prima e assicurati che aprano e chiudano bene...
:s buon lavoro
si infatti sto preparando una fiancata per volta in modo che poi punto su parafango post parafango ant fascione porta li inquadro...
speriamo che venga un bel lavoro... :mrgreen:
:s :s
500Maxi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da 500Maxi »

ZINNO ha scritto:come o letto in precedenza stai usando i lamierati eurofer , anche io o usato i eurofer circa 1 anno fa pero non lo preso da capsso
poiche non lo conoscevo, pero x come o saputo il mio ex ricambista la presa da capasso ....ed o pagato anche una somma non indifferente ....e meglio non discuterne .....
comunque cio complimenti x il restauro ...... :?
a dir la verita' non è che ho speso molto di piu' di quelli della rhibo o olman......
io mi sono fatto un po di preventivi via internet e la differenza si e no saranno stati 60/70€
quindi ho preferito spendere qualcosa in piu' ma cosi' in teoria dovrei guadagnare un po di tempo e parolacce.....
staremo a vedere :s

P.s. comunque grazie a tutti per i consigli........ :?
Zinno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zinno »

sicuramente ti troverai beme stai tranquillo, importante che non dai fretta al tuo lavoro, io restaurando una vespa 150 primavera
l estate scorsa x fare in fretta , o quasi sbagliato tutto, e se mi va fra qulche annetto la rifaro, ma stavolta non mi faro fregare .. :?
CeNioZ
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vincenzo

Messaggio da CeNioZ »

Cavolo complimenti era messa davvero male! In delle foto più avanti mi pare di vedere di sfuggita una 75 rossa, complimenti pure per quella ;)
Utente dal piede pesante ®.
500Maxi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da 500Maxi »

si è una 75 1.8turbo america.....
è di mio padre,in foto la vedi senza minigonna perchè sto facendo un paio di lavoretti anche a quella :mrgreen:
invece la mia cinque adesso è un po' piu' aggiornata rispetto alle foto...
tra un po' mettero' le foto :s :s
Rispondi

Torna a “RESTAURO”