Tubi freni

Benben
Sostenitore
Sostenitore

Tubi freni

Messaggio da Benben »

dopo aver sostituito i cilindretti, cambiato le ganasce, rettificato i tamburi, sostituito la pompa e i tubi flessibili, mi stavo chiedendo se terminare il tutto sostituendo i tubi rigidi originali con tubi in rame nuovi.
Vale la pena?visto che con la poca esperienza non l'ho fatto a macchina smontata...ora ci sarebbe da lavorare un pochino...ma se qualcuno ha avuto esperienze negative di rottura impianto a causa dell'usura di questi tubi...cambio tutto senza pensarci.
Se in caso qualcuno sapesse quanti metri di tubo occorrono sarebbe molto utile.
Specifico che l'impianto è totalmente originale.
grazie a tutti

p.s...ho cercato nei post ma non ho trovato risposte esaurienti...
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Re: Tubi freni

Messaggio da Calimero »

so che ci sono i tubi gia fatti senza comprarli a metro
la 500 è come un diamante, è per sempre
Benben
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Benben »

..pensa che a me l'autoricambi ha detto che è impossibile trovare i tubi in rame in generale.
Non fosse che 2 mesi fa neanche l'ho comprato per la r4.
Il problema dunque non è tanto se prenderlo al metro...o già fatti (se sai dove reperirli magari scrivilo che magari interessa cmq)...è proprio se c'è la necessità di sostituirli o meno.
grazie
500Maxi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da 500Maxi »

:s quasi tutti quelli che vendono ricambi per 500 on-line hanno il kit dei tubi freni in rame
:s
Il lavoro migliore non è quello che ti costerà di più, ma quello che ti riuscirà meglio.
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

a me li ha fatti il meccanico su misura, portai i vecchi e me li fecce pari pari ;)

non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

L'unico problema degli acquisti su on-line e riuscire a sapere se i coni dei tubi sono maschio o femmina, xche come saprete cambiano da F sino al 68.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Benben
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Benben »

..ordinati oggi da 500 mania...non sono presenti sul sito ma li hanno...in rame 35 euro circa...
Hai ragione giampy...anche io per l'ere4 ho comprato il rame e rifatto i coni dal meccanico..ma visto il prezzo stavolta li prendo belli e fatti...speriamo gli attacchi siano giusti.
Quel coso da cui partono i due tubi posteriori invece è semplice da pulire?come ricambio non l'hanno!
tenk's

cmq...intanto ho datto un danno...per sfilare il tubo anteriore sx ho svitato un dado e s'è spanato tutto l'ambaradan :mrgreen: :?: ...posterò una foto per suggerimenti e insulti vari! :picchiatesta:
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

que coso a cui fai rifferimento :mrgreen: altro non è che un "T" per derivare i due tubi che poi vanno a ciascuna ruota, è semplicissimo da pulite ci soffi dentro con la pistola dell'aria compressa e il giocco è fatto, volendo ci si può infilare pure un pezzeto di flilo di ferro, tanto dentro è libero sono semplicemente 3 fori che si collegano l'uno con l'altro, ma non credo sia necessario

per l'altro posta una foto che personalmente non ho capito bene di che parli 8-)

Benben
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Benben »

...grazie giampy...vado più tranquillo!
per il secondo problema...ecco a voi!

...si capisce un pò meglio ora?
...praticamente non c'è più filettatura... :clap: come faccio a riparare al danno?
grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

:wowo!!: azz......un bel danno :picchiatesta:
devi tagliere il bullone, trapanare e metterne un'atro nuovo, speriamo sia almeno quello che va dentro l'abitacolo

Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Invece di trapanare ti conviene andare da dentro, una volta sollevata la tapezzeria o la gomma del passaruota prendi la mola piccola e consumi la testa e vedrai che lo si toglie senza fare danni, poi ne metti un'altro da diam 10 lasso 1,25 e della lunghezza come il suo, e x fissarlo gli dai un punto di saldatura dall'interno.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Benben
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Benben »

tenkiu veri maccie...è interno!!quindi mi è andata di lusso!!! :aa: ...domani procedo con l'operazione taglia cuci e sostituisci,...magari scelgo un momento in cui la mia buona stella si distrae...non vorrei mi scappasse la mola e tagliassi in due la macchina! :mrgreen:

grazie mille!!!!!
5cento
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da 5cento »

Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Volevo solo dirvi che io ho fatto rifare i miei al mio meccanico di fiducia che a campione me li ha rifatti tutti con tubazioni e sopratutto raccordi nuovi (i miei li avevo spannati), ha fatto veramente un gran bel lavoro..
M@rco
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Messaggio da M@rco »

Io i tubi rame li ho comperati da altra epoca http://www.altraepoca.com/index.html
:?
Saverio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Saverio »

ciao,io ho montato i tubi aereonauti che vanno dalla pompa alla pinza eliminando i tubi in rame e quelli in gomma,se vi interessano ne ho qualche coppia in piu',ciao saverio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Rispondi

Torna a “TRASMISSIONE ED IMPIANTO FRENANTE”