Tubi freni
-
- Sostenitore
Tubi freni
dopo aver sostituito i cilindretti, cambiato le ganasce, rettificato i tamburi, sostituito la pompa e i tubi flessibili, mi stavo chiedendo se terminare il tutto sostituendo i tubi rigidi originali con tubi in rame nuovi.
Vale la pena?visto che con la poca esperienza non l'ho fatto a macchina smontata...ora ci sarebbe da lavorare un pochino...ma se qualcuno ha avuto esperienze negative di rottura impianto a causa dell'usura di questi tubi...cambio tutto senza pensarci.
Se in caso qualcuno sapesse quanti metri di tubo occorrono sarebbe molto utile.
Specifico che l'impianto è totalmente originale.
grazie a tutti
p.s...ho cercato nei post ma non ho trovato risposte esaurienti...
Vale la pena?visto che con la poca esperienza non l'ho fatto a macchina smontata...ora ci sarebbe da lavorare un pochino...ma se qualcuno ha avuto esperienze negative di rottura impianto a causa dell'usura di questi tubi...cambio tutto senza pensarci.
Se in caso qualcuno sapesse quanti metri di tubo occorrono sarebbe molto utile.
Specifico che l'impianto è totalmente originale.
grazie a tutti
p.s...ho cercato nei post ma non ho trovato risposte esaurienti...
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Re: Tubi freni
so che ci sono i tubi gia fatti senza comprarli a metro
la 500 è come un diamante, è per sempre
-
- Sostenitore
..pensa che a me l'autoricambi ha detto che è impossibile trovare i tubi in rame in generale.
Non fosse che 2 mesi fa neanche l'ho comprato per la r4.
Il problema dunque non è tanto se prenderlo al metro...o già fatti (se sai dove reperirli magari scrivilo che magari interessa cmq)...è proprio se c'è la necessità di sostituirli o meno.
grazie
Non fosse che 2 mesi fa neanche l'ho comprato per la r4.
Il problema dunque non è tanto se prenderlo al metro...o già fatti (se sai dove reperirli magari scrivilo che magari interessa cmq)...è proprio se c'è la necessità di sostituirli o meno.
grazie
- 500Maxi
- Sostenitore
quasi tutti quelli che vendono ricambi per 500 on-line hanno il kit dei tubi freni in rame
Il lavoro migliore non è quello che ti costerà di più, ma quello che ti riuscirà meglio.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
a me li ha fatti il meccanico su misura, portai i vecchi e me li fecce pari pari
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
L'unico problema degli acquisti su on-line e riuscire a sapere se i coni dei tubi sono maschio o femmina, xche come saprete cambiano da F sino al 68.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
..ordinati oggi da 500 mania...non sono presenti sul sito ma li hanno...in rame 35 euro circa...
Hai ragione giampy...anche io per l'ere4 ho comprato il rame e rifatto i coni dal meccanico..ma visto il prezzo stavolta li prendo belli e fatti...speriamo gli attacchi siano giusti.
Quel coso da cui partono i due tubi posteriori invece è semplice da pulire?come ricambio non l'hanno!
tenk's
cmq...intanto ho datto un danno...per sfilare il tubo anteriore sx ho svitato un dado e s'è spanato tutto l'ambaradan ...posterò una foto per suggerimenti e insulti vari!
Hai ragione giampy...anche io per l'ere4 ho comprato il rame e rifatto i coni dal meccanico..ma visto il prezzo stavolta li prendo belli e fatti...speriamo gli attacchi siano giusti.
Quel coso da cui partono i due tubi posteriori invece è semplice da pulire?come ricambio non l'hanno!
tenk's
cmq...intanto ho datto un danno...per sfilare il tubo anteriore sx ho svitato un dado e s'è spanato tutto l'ambaradan ...posterò una foto per suggerimenti e insulti vari!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
que coso a cui fai rifferimento altro non è che un "T" per derivare i due tubi che poi vanno a ciascuna ruota, è semplicissimo da pulite ci soffi dentro con la pistola dell'aria compressa e il giocco è fatto, volendo ci si può infilare pure un pezzeto di flilo di ferro, tanto dentro è libero sono semplicemente 3 fori che si collegano l'uno con l'altro, ma non credo sia necessario
per l'altro posta una foto che personalmente non ho capito bene di che parli
per l'altro posta una foto che personalmente non ho capito bene di che parli
-
- Sostenitore
...grazie giampy...vado più tranquillo!
per il secondo problema...ecco a voi!
...si capisce un pò meglio ora?
...praticamente non c'è più filettatura... come faccio a riparare al danno?
grazie
per il secondo problema...ecco a voi!
...si capisce un pò meglio ora?
...praticamente non c'è più filettatura... come faccio a riparare al danno?
grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
azz......un bel danno
devi tagliere il bullone, trapanare e metterne un'atro nuovo, speriamo sia almeno quello che va dentro l'abitacolo
devi tagliere il bullone, trapanare e metterne un'atro nuovo, speriamo sia almeno quello che va dentro l'abitacolo
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Invece di trapanare ti conviene andare da dentro, una volta sollevata la tapezzeria o la gomma del passaruota prendi la mola piccola e consumi la testa e vedrai che lo si toglie senza fare danni, poi ne metti un'altro da diam 10 lasso 1,25 e della lunghezza come il suo, e x fissarlo gli dai un punto di saldatura dall'interno.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
tenkiu veri maccie...è interno!!quindi mi è andata di lusso!!! ...domani procedo con l'operazione taglia cuci e sostituisci,...magari scelgo un momento in cui la mia buona stella si distrae...non vorrei mi scappasse la mola e tagliassi in due la macchina!
grazie mille!!!!!
grazie mille!!!!!
-
- Sostenitore
Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Volevo solo dirvi che io ho fatto rifare i miei al mio meccanico di fiducia che a campione me li ha rifatti tutti con tubazioni e sopratutto raccordi nuovi (i miei li avevo spannati), ha fatto veramente un gran bel lavoro..
Volevo solo dirvi che io ho fatto rifare i miei al mio meccanico di fiducia che a campione me li ha rifatti tutti con tubazioni e sopratutto raccordi nuovi (i miei li avevo spannati), ha fatto veramente un gran bel lavoro..
- M@rco
- Sostenitore
- Nome: Marco
Io i tubi rame li ho comperati da altra epoca http://www.altraepoca.com/index.html
-
- Sostenitore
ciao,io ho montato i tubi aereonauti che vanno dalla pompa alla pinza eliminando i tubi in rame e quelli in gomma,se vi interessano ne ho qualche coppia in piu',ciao saverio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'