sostituzione passaruota interno anteriore
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: sostituzione passaruota interno anteriore
Devi fare dei fori in corrispondenza proprio come ti hanno già spiegato prima, e poi saldi avendo la cortezza di fare combaciare il + possibile l'aletta da saldare al pezzo nuovo.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Moreno
- Sostenitore
ok.. devo bucare solo 1 lamiera o tutte e 2 per poi saldare il tutto?
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
- Moreno
- Sostenitore
sto ancora pensando per una dima per il telaio, ho la scocca sul girarrosto e ho pensato di modificare un pò le cose, allego una foto.. secondo voi funzionerebbe come dima aggiungendo dei ferri dove ho segnato in rosso ?
- 500Maxi
- Sostenitore
secondo me per fare un lavoro ad ok dovresti cosrtuire una dima ben robusta tassellandola in bolla al pavimento e poi una volta fissa ci piazzi su la macchina e costruisci delle staffe che andrai ad abbullonare sulla scocca e poi salderai alla dima
secondo me per il lavoro che vuoi fare tu cioè smantellarla tutta senza fare un pezzo alla volta è la cosa migliore
il padre di un mio amico aveva una carrozzeria che adesso a chiuso e ha li un banco dima a fare niente,posso chiedere se lo vende se vuoi
ma non penso che valga la pena comprarlo per usarlo una volta.
anche se fai un pezzo per volta fatto come si deve alla fine il risultato è lo stesso!!
per cambiare solo i passaruota interni uno alla volta potresti fare una piccola dima che magari abbulloni saldamente in un punto della scocca.
poi non so vedi tu bisogna inventarsi qualcosa
secondo me per il lavoro che vuoi fare tu cioè smantellarla tutta senza fare un pezzo alla volta è la cosa migliore
il padre di un mio amico aveva una carrozzeria che adesso a chiuso e ha li un banco dima a fare niente,posso chiedere se lo vende se vuoi
ma non penso che valga la pena comprarlo per usarlo una volta.
anche se fai un pezzo per volta fatto come si deve alla fine il risultato è lo stesso!!
per cambiare solo i passaruota interni uno alla volta potresti fare una piccola dima che magari abbulloni saldamente in un punto della scocca.
poi non so vedi tu bisogna inventarsi qualcosa
Il lavoro migliore non è quello che ti costerà di più, ma quello che ti riuscirà meglio.
- Moreno
- Sostenitore
qualcuno sa se potrebbe funzionare come dima facendo il lavoro come ho allegato in foto precedentemente?
- 500Maxi
- Sostenitore
secondo me potrebbe anche funzionare,
pero' devi usare materiale robusto tipo tubolare quadrato 60x60 spess 2mm.
pero' devi usare materiale robusto tipo tubolare quadrato 60x60 spess 2mm.
Il lavoro migliore non è quello che ti costerà di più, ma quello che ti riuscirà meglio.
- Moreno
- Sostenitore
si quello non c'è dubbio sul ferro...non si risparmia.. meglio prevenire che curare.. qualche altro suggerimento?
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
a mio avviso ti conviene fare un salto da un carrozziere è dare un'occhita al banco dime comè strutturato e quanto è robusto, è anche vero che sul banco dime tirano le scocche col dozzer ma è anche vero che una volta che la macchina è ancorata li sopra non si deve muovere o flettere di nulla, anche xche se tu provi a prendere un profilato (scattolato)60x60x2 su di una lunghezza di 3000mm e lo appoggi alle 2 estremità e poi fai pressione al centro vedrai di quanto flette.
A mio avviso direi x essere tranquillo che non si muova 2 travi ad HE almeno da 140 poi su di esse gli puoi ancorare tutto ciò che vuoi, ma prima devi saldarle tra loro formando un rettangolo, e l'importante o il difficile è una volta saldate che siano parallele tra loro, e le dime che ti costruirai non devi saldarle sopra altrimenti finite le saldature, tu lo intraguardi vedrai che si è imbarcato il tutto portandoti fuori tutte le misure da te fatte, ma devi assolutamente imbullonarle, io anni addietro avevo costruito le dime dell'ape 703 xche le dime del CARBEENC o come si scrive non esistevano, mi ci sono picchiato una settimana, ma conta che dovevo solo fare le minidime e non tutta la struttura come te.
A mio avviso direi x essere tranquillo che non si muova 2 travi ad HE almeno da 140 poi su di esse gli puoi ancorare tutto ciò che vuoi, ma prima devi saldarle tra loro formando un rettangolo, e l'importante o il difficile è una volta saldate che siano parallele tra loro, e le dime che ti costruirai non devi saldarle sopra altrimenti finite le saldature, tu lo intraguardi vedrai che si è imbarcato il tutto portandoti fuori tutte le misure da te fatte, ma devi assolutamente imbullonarle, io anni addietro avevo costruito le dime dell'ape 703 xche le dime del CARBEENC o come si scrive non esistevano, mi ci sono picchiato una settimana, ma conta che dovevo solo fare le minidime e non tutta la struttura come te.
- Erni
- Sostenitore
- Nome: Ernesto
salve sono Erni anche io mi sto cimentando nella sostituzione dei passaruota ,qualcuno ha una foto di un banco dima
- Erni
- Sostenitore
riparare il montante destro e sinistro d'avanti vi sono pezzi di ricambio? ho dobbiamo costruirlo noi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Erni
- Sostenitore
Giampy se non smonto i fondi e i sottoporta potrei sostituire i sottoporta uno alla volta senza dime?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
l'importante e non tagliare troppo, se vai a piccoli passi le dime non servono
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
Di solito quei pezzi di montante (ma solo la fasciatura) è compresa nel sottoporta esterno, ma solo sino al foro dello scasso della cerniera, se è oltre devi ricostruirla tu, ma di solito è basta.Erni ha scritto:riparare il montante destro e sinistro d'avanti vi sono pezzi di ricambio? ho dobbiamo costruirlo noi?
-
- Sostenitore
Ricordati di non stancarti di presentarci le porte montate prima di saldare.Erni ha scritto:Giampy se non smonto i fondi e i sottoporta potrei sostituire i sottoporta uno alla volta senza dime?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
ottima precisazione Maurizio,
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....