sondaggio
- Luca Bartoletti 62
- Sostenitore
- Nome: Luca Bartoletti
sondaggio
Salve, è da poco che sono iscritto al forum, lo trovo molto interessante e ci si possono trovare preziosi consigli se devi restaurare una 500, si pensa sempre di sapere tutto ma c'è sempre qualche particolare che ti sfugge, (qualcuno mi sa dire cosa si intende per "badile").
Vorrei però lanciare un sondaggio per testare il grado di sconforto che ristagna fra gli appassionati come me di auto d'epoca: bolli, assicurazioni, revisioni, reimmatricolazioni, clubs ecc.
Personalmente sono iscritto (mia moglie) al Registro Italiano Fiat, l'ho preferito all'asi perchè si parla direttamente con loro e non tramite un altro club e perchè mi hanno aiutato nel 2005 per reimmatricolare la mia fiat 500 n del 60 radiata d'ufficio e con le targhe originali.
Sono però un poco deluso perchè anche se il Registro si da da fare per semplificarci la vita, non ha il potere dell'asi o dell'fmi, per questo da più di dieci anni non si è ancora deciso nulla di definitivo riguardo le revisioni, le reimmatricolazioni ecc......cosa ne pensate.
questa è la mia 500
Vorrei però lanciare un sondaggio per testare il grado di sconforto che ristagna fra gli appassionati come me di auto d'epoca: bolli, assicurazioni, revisioni, reimmatricolazioni, clubs ecc.
Personalmente sono iscritto (mia moglie) al Registro Italiano Fiat, l'ho preferito all'asi perchè si parla direttamente con loro e non tramite un altro club e perchè mi hanno aiutato nel 2005 per reimmatricolare la mia fiat 500 n del 60 radiata d'ufficio e con le targhe originali.
Sono però un poco deluso perchè anche se il Registro si da da fare per semplificarci la vita, non ha il potere dell'asi o dell'fmi, per questo da più di dieci anni non si è ancora deciso nulla di definitivo riguardo le revisioni, le reimmatricolazioni ecc......cosa ne pensate.
questa è la mia 500
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Dante G.
- Sostenitore
Re: sondaggio
Io sono iscritto all'ASI che, con tutto il rispetto per i vari registri di modello, ormai è un autorita' in campo di auto storiche ( anche se alle volte sbagliano ma questo credo chiunque ).... ci ho fatto due 500 targa oro ( e spero anche la 500 N Tetto apribile appena sara' pronta ) e mi sono trovato bene.... per le revisoni questa va fatta annualmente e credo che nessun club riuscira' a portare a due anni il tempo della revisioni come per le auto normali anche perche' è stato detto dall'ASI sulla manovella che le revisioni per i veicoli storici va fatta annualmente.... per le reimmaticolazioni nn ho mai avuto niente a che fare in quanto le cerco sempre con tutti i documenti originali .... anche se ho sentito dire che anche l'ASI aiuta in questo ...
MOBILE IN ELEMENTO MOBILE
- Aurelio.ct
- Sostenitore
Per quanto riguarda le revisioni vanno fatte annualmente in quanto classificate come auto speciali ma ho letto da qualche parte, nn ricordo dove, che si stanno prodigando per toglierle da quella classificazione e portare le scadenze di revisione a 2 anni
99 % ORIGINALE
- Luca Bartoletti 62
- Sostenitore
grazie dante g. per il tuo parere e complimenti per le tue 500....soprattutto la n, la mia quando la portai a casa era messa come la tua.
Ultima modifica di Luca Bartoletti 62 il 06.01.2010, 22:18, modificato 2 volte in totale.
- Dante G.
- Sostenitore
- Luca Bartoletti 62
- Sostenitore
salve. alcuni soliti politici avevano promesso la revisione ogni 4 anni visto che le auto storiche non sono usate così spesso come quelle normali, io purtroppo essendo RFI devo farla ogni anno....spero anora per poco...saluti lucaaurelio.ct ha scritto:Per quanto riguarda le revisioni vanno fatte annualmente in quanto classificate come auto speciali ma ho letto da qualche parte, nn ricordo dove, che si stanno prodigando per toglierle da quella classificazione e portare le scadenze di revisione a 2 anni
- Luca Bartoletti 62
- Sostenitore
c'e qualcuno che mi sa dire cosa intendete per "badile"
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
il "badile", come viene chiamato qua dentro, altro non è che il MONOBLOCCO
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Luca Bartoletti 62
- Sostenitore
grazie Giampy è un po come il PASTIGLIONE nella 600 che altro non era che il motore
luca
luca
- Luca Bartoletti 62
- Sostenitore
salve a tutti dal 1° febbraio 2010 per decreto (ruoteclassiche feb. 2010 pag.17 e Auto d'epoca feb.2010 pag.100) la revisione diventa annuale....e ci sono altre novità per quanto riguarda la reimmatricolazione dei veicoli radiati dal proprietario.... voi ci credete....chi vivrà vedrà ma ormai sarebbe ora che facessero questa benedetta legge....