balestra

Rispondi
Delta16V89
Sostenitore
Sostenitore

balestra

Messaggio da Delta16V89 »

ho compreato una balestra ad occhi rovesciato a 6 fogli . è verniciata nera e sopra ci sono : ''record monza'' , ''595 o 695'' e lo scorpione abarth scritti in giallo . appena montata la macchina è piu alta dell'originale ! cos'è che non va bene ?
Fulmine69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Raffaele
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: balestra

Messaggio da Fulmine69 »

Delta16V89 ha scritto:ho compreato una balestra ad occhi rovesciato a 6 fogli . è verniciata nera e sopra ci sono : ''record monza'' , ''595 o 695'' e lo scorpione abarth scritti in giallo . appena montata la macchina è piu alta dell'originale ! cos'è che non va bene ?
Da qualche parte nel forum ho letto che per le balestre a 5 o 6 fogli prima di stringere i bulloni va caricato circa 150Kg...ma è meglio se aspetti le risposte degli esperti!! :idea:
NON CORRERE MAI PIU' VELOCE DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE!
Simone 30
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Simone 30 »

io l'ho caricata anche con 200 kg(io,mio padre e altre zavorre....) ma non ha servito a niente dato che quando siamo scesi è tornata come prima malgrado che l'avessimo fissata ben bene.la sei fogli è più alta e il perchè sta nel numero...in compenso la macchina sembra di porfido....proverai che tenuta :?
Carlo Abarth chiese ad un amico:"sai cos'e' una lepre?"
l'altro non trovo' una risposta e abarth gli disse:
"Un coniglio Abarth"!!!!!
Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Cinquino500gialla »

beh aspetta piano piano scenderà da sola però devi circolarci in strada io non ho mai montato una 6 fogli occhi rovesciati però ogni volta che montavo na balestra nuova (modificata) era sempre la stessa storia, rimaneva alta per 2 3 giorni poi piano piano la vedevo andare giù.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Simone 30
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Simone 30 »

nel mio caso è passato 1 anno ed è scesa 1 cm....dipende dalla balestra e dal materiale
Carlo Abarth chiese ad un amico:"sai cos'e' una lepre?"
l'altro non trovo' una risposta e abarth gli disse:
"Un coniglio Abarth"!!!!!
Dimebag
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dimebag »

la mia è sotto da 3 anni e non è scesa di un centimetro,bastarda :grin:
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

La mia comprata nuova (originale fiat dell'epoca), girato un foglio come nella mia guida, caricata di 170Kg, e rimane alzata.........tempo 50Km, è swecesa un bel pò, quanto bastava a me,fatto subito convergenza e campanatura, e messo gomme nuove,l'auto è cambiata totalemte, poi dopo altri 1000Km circa l'assestamento dovrebbe terminare, altra convergenza e campanatura, altrimenti addio gomme 50Km e sono finite :mrgreen:
Poi siete apposto.
P.S. si cambiano anche gli ammortizzatori qualche volta, visto che in pochi lo fanno!!! :cry: :cry:
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Delta16V89
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Delta16V89 »

praticamente devo zavorrare e andarci in giro per 1000 km poi si assesta . ma che significa ? non mi sembra tanto normale ...
Enzo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: enzo
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Enzo »

Io avevo una 5 fogli rovesciata e dopo un mese di strada e' diventata dritta,durissima tocca sempre gli stop di gomma e mi e' venuta l'ernia al disco.
Quindi ho deciso di rimettergli la sua ,pero' ho scoperto che un prigioniero e' spanato e non tiene piu'.Che interventi si fanno in questi casi?
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”