fondo centrale
- Moreno
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fondo centrale
chiedo a voi...ho da sostituire i fondi di una 500 d ha tutti i lamierati originali e ho il pezzo di fondo sotto la leva marce, freno, e avviamento tutto marcio, ho notato ora " scusatemi" che i fondi è tutto un pezzo da destra pezzo centrale e sinistra, quindi vorrei sostituire anche quello centrale, solo che ci sono delle sagomature per irrobustire penso la scocca... giusto? se io tolgo il pezzo di lamiera centrale marcio e metto una lamiera di spessore piu grossa e tenendola senza sagomatura cambia qualcosa? è che non vorrei indebolire e compromettere tutto ciò.
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Re: fondo centrale
Ciao moreno, e buon anno
tranquillo non sucede nulla, cambia pure quel lamierato di cui parli, certo se riuscissi a riffare le sagome andresti a bracceto con l'originalità del restauro ma per il resto non si compromente nulla
altra cosa, non esagerare con lo spessore della lamiera, non fai altro che appesantire
tranquillo non sucede nulla, cambia pure quel lamierato di cui parli, certo se riuscissi a riffare le sagome andresti a bracceto con l'originalità del restauro ma per il resto non si compromente nulla
altra cosa, non esagerare con lo spessore della lamiera, non fai altro che appesantire
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: fondo centrale
dicevo una lamiera da 1 mm... ora fanno i fondi in 2 parti volevo farlo come in origine tutto in un pezzo.. oppure togliere la lamiera centrale metterla da 1 mm o piu maggiore del originale però inveche che essere larga" ipotesi " di 20 cm la faccio di 30 cm cosi poi mettendo i fondi appoggiano molto di piu e hanno piu forza. cosa mi consigliate?
un altra domanda devo cambiare i sottoporta esterni ed interni nel rimontaggio che mi cosigliate di fare con i fondi? come al origine gli faccio passare sotto al sottoporta e punzonato al esterno oppure taglio la lamiera del fondo in eccesso e lo faccio appoggiare sul sottoporta interno ??
un altra domanda devo cambiare i sottoporta esterni ed interni nel rimontaggio che mi cosigliate di fare con i fondi? come al origine gli faccio passare sotto al sottoporta e punzonato al esterno oppure taglio la lamiera del fondo in eccesso e lo faccio appoggiare sul sottoporta interno ??
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Re: fondo centrale
questi sono solo alcuni dei post dove si parla di come cambiare i sottoporta
http://www.500forum.it/post3601.html?hi ... orta#p3601
http://www.500forum.it/carrozzeria-f21/ ... sottoporta
http://www.500forum.it/carrozzeria-f21/ ... sottoporta
eventualmente cerca su forum che si è parlato tantissimo di questo argomento
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http://www.500forum.it/carrozzeria-f21/ ... sottoporta
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Re: fondo centrale
Se la fai spessa 1mm non è che appesantisci la macchina anche xche i fondi originali erano spessi 1mm, cmq i sottoporta delle D sono in 3 pezzi, esterno, interno, e centralemoreno ha scritto:dicevo una lamiera da 1 mm... ora fanno i fondi in 2 parti volevo farlo come in origine tutto in un pezzo.. oppure togliere la lamiera centrale metterla da 1 mm o piu maggiore del originale però inveche che essere larga" ipotesi " di 20 cm la faccio di 30 cm cosi poi mettendo i fondi appoggiano molto di piu e hanno piu forza. cosa mi consigliate?
un altra domanda devo cambiare i sottoporta esterni ed interni nel rimontaggio che mi cosigliate di fare con i fondi? come al origine gli faccio passare sotto al sottoporta e punzonato al esterno oppure taglio la lamiera del fondo in eccesso e lo faccio appoggiare sul sottoporta interno ??
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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