fondo centrale

Rispondi
Moreno
Sostenitore
Sostenitore

fondo centrale

Messaggio da Moreno »

chiedo a voi...ho da sostituire i fondi di una 500 d ha tutti i lamierati originali e ho il pezzo di fondo sotto la leva marce, freno, e avviamento tutto marcio, ho notato ora " scusatemi" che i fondi è tutto un pezzo da destra pezzo centrale e sinistra, quindi vorrei sostituire anche quello centrale, solo che ci sono delle sagomature per irrobustire penso la scocca... giusto? se io tolgo il pezzo di lamiera centrale marcio e metto una lamiera di spessore piu grossa e tenendola senza sagomatura cambia qualcosa? è che non vorrei indebolire e compromettere tutto ciò.
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Re: fondo centrale

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ciao moreno, e buon anno :mrgreen:
tranquillo non sucede nulla, cambia pure quel lamierato di cui parli, certo se riuscissi a riffare le sagome andresti a bracceto con l'originalità del restauro ma per il resto non si compromente nulla :?
altra cosa, non esagerare con lo spessore della lamiera, non fai altro che appesantire ;)

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Moreno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Moreno »

dicevo una lamiera da 1 mm... ora fanno i fondi in 2 parti volevo farlo come in origine tutto in un pezzo.. oppure togliere la lamiera centrale metterla da 1 mm o piu maggiore del originale però inveche che essere larga" ipotesi " di 20 cm la faccio di 30 cm cosi poi mettendo i fondi appoggiano molto di piu e hanno piu forza. cosa mi consigliate?

un altra domanda devo cambiare i sottoporta esterni ed interni nel rimontaggio che mi cosigliate di fare con i fondi? come al origine gli faccio passare sotto al sottoporta e punzonato al esterno oppure taglio la lamiera del fondo in eccesso e lo faccio appoggiare sul sottoporta interno ??
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

questi sono solo alcuni dei post dove si parla di come cambiare i sottoporta
http://www.500forum.it/post3601.html?hi ... orta#p3601
http://www.500forum.it/carrozzeria-f21/ ... sottoporta
http://www.500forum.it/carrozzeria-f21/ ... sottoporta
eventualmente cerca su forum che si è parlato tantissimo di questo argomento

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

moreno ha scritto:dicevo una lamiera da 1 mm... ora fanno i fondi in 2 parti volevo farlo come in origine tutto in un pezzo.. oppure togliere la lamiera centrale metterla da 1 mm o piu maggiore del originale però inveche che essere larga" ipotesi " di 20 cm la faccio di 30 cm cosi poi mettendo i fondi appoggiano molto di piu e hanno piu forza. cosa mi consigliate?

un altra domanda devo cambiare i sottoporta esterni ed interni nel rimontaggio che mi cosigliate di fare con i fondi? come al origine gli faccio passare sotto al sottoporta e punzonato al esterno oppure taglio la lamiera del fondo in eccesso e lo faccio appoggiare sul sottoporta interno ??
Se la fai spessa 1mm non è che appesantisci la macchina anche xche i fondi originali erano spessi 1mm, cmq i sottoporta delle D sono in 3 pezzi, esterno, interno, e centrale
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Moreno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Moreno »

e il centrale come è?
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”