informazioni utili per motore

Presentazione OBBLIGATORIA per i nuovi utenti.
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
Bloccato
Batman
Sostenitore
Sostenitore

informazioni utili per motore

Messaggio da Batman »

scusate dopo che ho letto in molti forum ho notato che questo è quello più informato a me piacertebbe fermi una 500 con un motore preparato leggo e rileggo ma non afferro se non mi aiutate che significa rp 10:1 oppure fsce elastiche vorrei un po di documentazione da leggere per farmi una cultura e poi con i lavori vorrei partire a colpo sicuro grazie e buona sera a tutti.
Cinquinospecial
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Re: informazioni utili per motore

Messaggio da Cinquinospecial »

Il mio consiglio è quello di perdere un pò di tempo a leggere i vari post che ci sono sul forum e piano piano ti fai la cultura sulla 500; io ho fatto così e nonostante ciò.....qualche tirata d'orecchi me la sono presa pure io perchè vengono fatte molto spesso le stesse domande e ciò un pò snerva. Cmq di sicuro se hai problemi specifici sta tranquillo che c'è chi ti (ci) aiuta. :s
.....works in progress.....
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

batman, segui il consiglio di cinquinospecial, specie di questo che chiedi se ne parla tutti i giorni, al limite posta le domande nell'argomento dove già se ne parla :?
ricorda che abbiamo pure la funzione "CERCA NEL FORUM" inserito in tutte le pagine del forum, basta che inserisci una parola chiave(esempio "fasce elastiche") e ti verrano fuori tutti gli argomanti dove si parla di ciò che cerchi

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Batman
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Batman »

SIgnori buona sera a tutti aciao,ho fatto qualche conto per il motore.....
gruppi cilindri e pistoni 79.5 con pistoni stampati,due bielle in acciaio ad H rovescio,kit pulegge poli-v,volano in acciaio,equilibratura,albero a camme + kit distribuzione,lavorazione testata monocondotto con valvole maggiorate 36/31,collettore+carburatore 40+tromboncini,scarico in acciaio con attacchi alla testata,coppa olio+coperchio punterie in alluminio,verniciatura calterini (colore a scelta).......
più o meno siamo tra i 3000/3500 euro montaggio compreso.....
fammi sapere.....oppure c'è un mio amico che tiene un 700 a terra che ha montato qualche mese fa....ha fatto solo 1 raduno e poi lo ha tolto xkè stà restaurando la macchina....
il motore è composto da cilindri e pistoni da 80,bielle in acciaio derivazione opel,kit pulegge,volano 500,albero a camme elaborato,testata con valvole maggiorate,carburatore da 40,scarico sportivo.....se ti interessa chiedo e ti faccio sapere......ciao

scusate vorrei un consiglio riguardo al motore mio che voglio fare ho chiesto un preventivo a un siglnore di questo forum a Vincenzo e mi a fatto questo preventivo per questo motore che dite lo accetto oppure bisogna fare qualche accorgimento aspetto vostri consigli grazie.
Bloccato

Torna a “BENVENUTI 500isti!!!”