balestra
-
- Sostenitore
balestra
ho compreato una balestra ad occhi rovesciato a 6 fogli . è verniciata nera e sopra ci sono : ''record monza'' , ''595 o 695'' e lo scorpione abarth scritti in giallo . appena montata la macchina è piu alta dell'originale ! cos'è che non va bene ?
- Fulmine69
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: balestra
Da qualche parte nel forum ho letto che per le balestre a 5 o 6 fogli prima di stringere i bulloni va caricato circa 150Kg...ma è meglio se aspetti le risposte degli esperti!! :idea:Delta16V89 ha scritto:ho compreato una balestra ad occhi rovesciato a 6 fogli . è verniciata nera e sopra ci sono : ''record monza'' , ''595 o 695'' e lo scorpione abarth scritti in giallo . appena montata la macchina è piu alta dell'originale ! cos'è che non va bene ?
NON CORRERE MAI PIU' VELOCE DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE!
-
- Sostenitore
io l'ho caricata anche con 200 kg(io,mio padre e altre zavorre....) ma non ha servito a niente dato che quando siamo scesi è tornata come prima malgrado che l'avessimo fissata ben bene.la sei fogli è più alta e il perchè sta nel numero...in compenso la macchina sembra di porfido....proverai che tenuta ![Confused :?](./images/smilies/icon_confused.gif)
![Confused :?](./images/smilies/icon_confused.gif)
Carlo Abarth chiese ad un amico:"sai cos'e' una lepre?"
l'altro non trovo' una risposta e abarth gli disse:
"Un coniglio Abarth"!!!!!
l'altro non trovo' una risposta e abarth gli disse:
"Un coniglio Abarth"!!!!!
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
beh aspetta piano piano scenderà da sola però devi circolarci in strada io non ho mai montato una 6 fogli occhi rovesciati però ogni volta che montavo na balestra nuova (modificata) era sempre la stessa storia, rimaneva alta per 2 3 giorni poi piano piano la vedevo andare giù.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
-
- Sostenitore
- Gazzfab
- Sostenitore
La mia comprata nuova (originale fiat dell'epoca), girato un foglio come nella mia guida, caricata di 170Kg, e rimane alzata.........tempo 50Km, è swecesa un bel pò, quanto bastava a me,fatto subito convergenza e campanatura, e messo gomme nuove,l'auto è cambiata totalemte, poi dopo altri 1000Km circa l'assestamento dovrebbe terminare, altra convergenza e campanatura, altrimenti addio gomme 50Km e sono finite
Poi siete apposto.
P.S. si cambiano anche gli ammortizzatori qualche volta, visto che in pochi lo fanno!!!
![:cry:](//cdn.jsdelivr.net/gh/twitter/twemoji@latest/assets/svg/1f622.svg)
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Poi siete apposto.
P.S. si cambiano anche gli ammortizzatori qualche volta, visto che in pochi lo fanno!!!
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
-
- Sostenitore
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L