Antifurto per 500
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Re: Antifurto per 500
devi dimensionarle, di sicuro sono troppo grandi, vedi qua se ti può essere d'aiuto ridimensionare le immagini
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Antifurto per 500
forse è andata
i fili in questione sono quelli neri
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LA FUORISERIE E'PATRIMONIO DELL'UMANITA'
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Re: Antifurto per 500
finalmente ho inserito il I°antifurto,molto semlice ed efficace credo.
Il famoso tastino ke stakka la bobina.
desidero capire xkè skorpioncino ha detto di nn stakare dal positivo ma...dal negativo??
p.s. io ho stakato il positivo
Il famoso tastino ke stakka la bobina.
desidero capire xkè skorpioncino ha detto di nn stakare dal positivo ma...dal negativo??
p.s. io ho stakato il positivo
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Re: Antifurto per 500
Premettendo che io non capisco molto di elettronica (nè di meccanica del resto), se magari ti hanno consigliato di fare in un modo.....un motivo ci sarà....; tutte le strade portano a roma....ma non tutte sono le migliori
.....works in progress.....
-
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Re: Antifurto per 500
la 500 per me è un'auto che gia sta aperta.io comincerei a denunciare il video che sta su youtube.
nessuno di voi ha pensato ad una chiusura centralizzata a telecomndo togliendo i tirandini della maniglia?
nessuno di voi ha pensato ad una chiusura centralizzata a telecomndo togliendo i tirandini della maniglia?
- Daniele_79
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Re: Antifurto per 500
Ciao a tutti,
non mi pare ci sia una discussione aperta sull'argomento.
La domanda è, come da titolo, che sistema antifurto utilizzate sul vostro cinquino?
Mi interessano anche quelli più rudimentali (tipo il classico vecchio catenaccio... ), considerato che credo che nessuno di noi "pazzi" lasci il caro cinquino incustodito per più di 3 minuti e mezzo!
Più che altro avrei bisogno di una buona idea per un deterrente da utilizzare nelle sporadiche soste!
non mi pare ci sia una discussione aperta sull'argomento.
La domanda è, come da titolo, che sistema antifurto utilizzate sul vostro cinquino?
Mi interessano anche quelli più rudimentali (tipo il classico vecchio catenaccio... ), considerato che credo che nessuno di noi "pazzi" lasci il caro cinquino incustodito per più di 3 minuti e mezzo!
Più che altro avrei bisogno di una buona idea per un deterrente da utilizzare nelle sporadiche soste!
- Adriano.Casoni
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Re: Antifurto per 500
Daniele_79, come avrai visto dalle varie discussioni, qualunque antifurto per la 500 è un vero palliativo, la presenza della cappottina , e la estrema facilità di accedere al suo interno, la rende assai aggredibile e purtroppo è consigliabile non tenervi dentro nulla di "appetibile". L'unica sarebbe quella di portarsi sempre dietro un amico e lasciarlo in auto fino al ritorno. Per quanto riguarda ...l'asporto...potrebbe essere un'idea.
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----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
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Re: Antifurto per 500
Ai tempi mi ero inventato di interrompere il tubo di mandata benzina dentro al tunnel con un rubinettino da 3/8 il quale, dopo aver levato la maniglietta, si manovrava con una chiavetta a tubo apposita infilata attraverso un foro dal lato del passeggero. Una volta mi sono salvato alla grande ritrovando la macchina ad un isolato di distanza....Daniele_79 ha scritto:Ciao a tutti,
non mi pare ci sia una discussione aperta sull'argomento.
La domanda è, come da titolo, che sistema antifurto utilizzate sul vostro cinquino?
Mi interessano anche quelli più rudimentali (tipo il classico vecchio catenaccio... ), considerato che credo che nessuno di noi "pazzi" lasci il caro cinquino incustodito per più di 3 minuti e mezzo!
Più che altro avrei bisogno di una buona idea per un deterrente da utilizzare nelle sporadiche soste!
A corollario un aggiunta psicologica: un doppio piccolo interruttore (questo per chi ha la elle, per te è ancora più semplice) che interrompa il filo dell'ago del galleggiante mentre manda a massa la spia. Il malfattore vedendo la macchina che si spegne dopo poco averla presa, penserà subito che è finita la benzina e facilmente si ritroverà la macchina con 5 litri di benzina.....
doibaf
- Adriano.Casoni
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Re: Antifurto per 500
------Concordo con Fabio, e sono sostenitore di un classico di altri tempi. Allora si usava appunto installare una piccola valvolina con solenoide, comandata da un interruttore ben nascosto, per poter chiudere la benzina sul tubetto che alimentava la pompa AC della benzina.Questo consentiva la messa in moto della vettura, ma le concedeva poche centinaia di metri fino allo svuotamento del carburatore e soprattutto si fermava dove capitava, e così il malvivente si trovava con la vettura bloccata magari in un incrocio o in pieno traffico e veniva subito notato. Io l'ho sempre adottato in molte vetture, e, per mia fortuna, inutilmente. Lo considero valido anche perchè altri antifurto che impediscano la messa in moto o lucchetti vari, magari potrebbero scatenare l'ira del lestofante che potrebbe, per rabbia, creare danni inutili.
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- Fred
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Re: Antifurto per 500
Qualcuno sa se esistono i dadi antifurto per le ruote (in lega) delle nostre bimbe?
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Re: Antifurto per 500
Non saprei dirti se esistono, ma di sicuro li puoi fare tu stesso ti prendi 4 bulloni con testa a brugola e ne metti uno x ruota, poi altri quattro con testa torx ealtri 4 con testa a millerighe e lasci solo uno x ruota degli originali, voglio proprio vedere il ladro che ha 4 tipi di chiavi al seguito.Fred ha scritto:Qualcuno sa se esistono i dadi antifurto per le ruote (in lega) delle nostre bimbe?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- doibaf
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Re: Antifurto per 500
Una volta trovai da un autoricambi che chiudeva un kit con i bulloni da 10 per 500 e 126 prima serie. Per mercatini sicurmente li trovi.Fred ha scritto:Qualcuno sa se esistono i dadi antifurto per le ruote (in lega) delle nostre bimbe?
doibaf
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Re: Antifurto per 500
Skorpioncino potresti darmi maggiori informazioni riguardo questo interruttore magnetico?Skorpioncino ha scritto:Se io dovessi mettere un antifurto sulla 500, innanzitutto ne metterei più di uno, sia elettronico che meccanico, tanto alla fine non si spende poi troppo, rispetto a quello che ci andremmo a perdere se la portassero via...
Innanzitutto pensiamo a cosa potrebbero fare i ladri e prendiamo provvedimenti :
1) Per evitare danneggiamenti all'interno, perlomeno x scongiurarli, 1 bell'antifurto elettronico radiocomandato dell'ultima generazione, con sensore di sollevamento, sirena autoalimentata, sensore volumetrico e sensore d'assorbimento di corrente, oltre al blocco motore, poco efficace in questi tipi di allarme, ma pur sempre una cosa in più. Serrate bene la sirena magari con una staffa aggiuntiva, oltre quella in dotazione, che abbracci tutto l'involucro esterno su un punto metallico piano del cinquino, fissandolo con delle viti sagomate per essere solo avvitate e non svitate. Posizionatelo in un punto interno al bagagliaio (non troppo vicino al cofano, altrimenti con una buona calamita dall'esterno lo zittirebbero subito), vicino i passaruota, magari con qualche piccolo forellino o grata in plastica in corrispondenza dell'altoparante della sirena, così da farne uscire il suono. Un bel led in vista sul cruscotto, almeno 2 interruttori per ogni lato apertura (cofano e motore, per gli sportelli ci pensano le luci e il volumetrico) e con nemmeno 1 centinaio d'euro di spesa (montaggio escluso) avete già fatto tanto.
2) Per evitare che la portino via, che se la carichino, tenderei piuttosto a bloccare le ruote, visto che se blocchi i pedali la metti in moto con la marcia ingranata e te la porti via lo stesso, se sfili la leva del cambio, da sotto o con un cacciavite, una marcia a caso la ingrani ugualmente, se sfili il volante (non ho idea di come sia fatto un mozzo ad attacco rapido) penso che con una buona giratubi un po' di strada necessaria a farla sparire dalla circolazione riesci a farla (idem con catena al volante: lo sviti e ne metti un altro). E comunque, in entrambi i casi, la macchina si muove anche a spinta... e pur di portarla via c'è chi la spinge con un'altra auto (l'hanno già fatto) :shock: .
Allora bloccate le ruote facendovi costruire da un fabbro paziente un'asta che si agganci solo al vostro tipo di cerchi: pensate ad un sistema a 2 tubolari concentrici, uno lungo più del diametro della ruota con un paio di rostri con funzione di artigli da un lato, ed uno più corto di diametro maggiore, che scorra all'esterno del primo, con artigli simmetrici contrapposti. A bloccare a misura il tutto al centro del mozzo (saldandoci una piastra tale che così la ruota è impossibile da svitare) un lucchetto a perno, antitaglio. Non prendete quei bloccaruote già fatti, perchè chi sa il fatto suo ve li apre in meno di 3 minuti cronometrati (prova Quattroruote) .
3) Evitiamo anche l'accensione del motore: se proprio ci tenete al pulsantino, a parte la collocazione strategica (come qualcuno suggeriva), mi raccomando ad interrompere il negativo di bobina, non il positivo (come la max parte degli elettrauto fa! ), che è facile prendere dalla batteria bypassando facilmente l'interruzione. Come interruttore io vi propongo una modifica che ho sperimentato, molto efficace secondo me: utilizzate un interruttore magnetico, per intenderci di quelli ke chiudono il contatto se gli avvicini una calamita (simili a quei contatti per saracinesche degli antifurto domestici ), così lo potete nascondere in posti inimmaginabili, e solo se gli poggerete accanto (ad esempio nel portadocumenti) una calamita qualunque, questo chiuderà il contatto. E' una situazione invisibile, e nessuno, trovando una calamita nel vostro cinquino, penserà mai di provare ad avvicinarla a tutti i punti possibili, pensando in questo modo di far partire l'auto!
4) Meglio che la soluzione 3, io, nello stile dei vecchi furbi antifurto, andrei a mettere una piccola chiavetta di arresto lungo il tubo di mandata della benzina (in passato lo si usava molto sui diesel), sempre in un punto nascosto, tipo sotto i sedili, coperta dalla moquette, oppure vedete voi. Certe volte le cose semplici sono in assoluto le più efficaci. Per risultare tali la cosa importante per le soluzioni 3 e 4 è assolutamente mascherare il tutto rendendolo irriconoscibile (i fili nei cablaggi originali, i tubi non deviandoli dal percorso originario).
Come al solito sono prolisso, ma spero con tutto ciò di aver reso la vita un po' più complicata ai ladri maledetti. E' un argomento che sento molto... ed io in media ho almeno 3 antifurto per ogni auto, da inserire in combinazione o a scelta a seconda del rischio che si presenta... Se poi proprio la sollevano e la caricano su di un camion... beh amen!
Sembrerò esagerato, ma avete idea di quanto spendiamo in media per le nostre auto e quanto sia interessante per i ladri proprio il cinquino? C'è chi la punta, se la studia e ruba con comodo... pensateci. Meglio prevenire nè? :P
Se avete altre alternative ne parliamo!
Ciao ciao! 8)