PEDALE ACCELERATORE
- Fuoriserie
- Sostenitore
PEDALE ACCELERATORE
Salve,ho da pokissimo coronato il mio sogno....
essere il proprietario di una fuoriserie (è una fuoriserie xkè nn la costruiscono più) rido
Desideravo sapere se c'è qualkuno ke mi puo' aiutare nella sostituzione del cavo e pedale acceleratore.
inoltre ci tenevo a rappresentare la mi gratitudine a l'ideatore e tutte le persone che rendono questo sito speciale,si speciale xkè rappresenta uno strumento inportantissimo x ki si cimenta in questa affascinante avventura quale il restauro della 500.-(tutti i principianti come me)
è da tempo ke leg.il forum di questo sito e....una delle cose ke ho notato è....ke ci sono poke foto postate in relazione ad argomenti come la meccanica, quale delicatissimo strumento che rappresenta il corpo umano della nostra fuoriseria.
Vi esorto a postare + foto.
spero di poter essere utile a qualkuno in futuro ed intanto vi a tutti
Un grazie anticipatamente x i consigli
essere il proprietario di una fuoriserie (è una fuoriserie xkè nn la costruiscono più) rido
Desideravo sapere se c'è qualkuno ke mi puo' aiutare nella sostituzione del cavo e pedale acceleratore.
inoltre ci tenevo a rappresentare la mi gratitudine a l'ideatore e tutte le persone che rendono questo sito speciale,si speciale xkè rappresenta uno strumento inportantissimo x ki si cimenta in questa affascinante avventura quale il restauro della 500.-(tutti i principianti come me)
è da tempo ke leg.il forum di questo sito e....una delle cose ke ho notato è....ke ci sono poke foto postate in relazione ad argomenti come la meccanica, quale delicatissimo strumento che rappresenta il corpo umano della nostra fuoriseria.
LA FUORISERIE E'PATRIMONIO DELL'UMANITA'
-
- Sostenitore
Re: PEDALE ACCELERATORE
presentarsi?!!!!!
-
- Sostenitore
- Nome: Luigi
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Ammazza che ingresso, hai detto che da tempo segui il nostro forum definendolo semplicemente interessante, e poi ti scordi di presentarti a dovere, vuoi sapere come si sostituisce un pezzo e poi hai anche delle pretese in merito a eventuali foto di lavori sulla meccanica, non pensi che stai correndo un po troppo.FUORISERIE ha scritto:Salve,ho da pokissimo coronato il mio sogno....
Per cambiare il pedale dell'accelleratore devi prima di tutto levare la mouchett, troverai il tunnel in lamiera che è imbullonato vicino alla leva del cambio, lo devi spostare e troverai il filo attaccato al pedale, una volta staccato lo sfili da dentro un tubicino in ferro, per sostituirlo devi fare le stesse operazioni. Sei comunque il
- Cinquinospecial
- Sostenitore
- Nome: Marco
Fuoriserie non prendertela eh...anke a me hanno (giustamente) fatto una tiratina d'orecchi riguardo la presentazione.....
.....works in progress.....
-
- Sostenitore
- Nome: .
FUORISERIE, prima che ti mettano alla forca scrivici 4 righe qui http://www.500forum.it/benvenuti-500isti-f7/
Ultima modifica di Pi69 il 25.11.2009, 19:03, modificato 1 volta in totale.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
ragazzi un pochino di calma, povero FUORISERIE, se lo si continua ad assalire in questo modo non ci mette più piede
comunque Ciao e tra noi FUORISERIE, scusaci ma non è nostra abitudine accogliere gli ospiti appena arrivati in questo modo
per il cavetto segui il consiglio di luigi57,
comunque Ciao e tra noi FUORISERIE, scusaci ma non è nostra abitudine accogliere gli ospiti appena arrivati in questo modo
per il cavetto segui il consiglio di luigi57,
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Fuoriserie
- Sostenitore
Grazie a tutti!!
le orecchie mi fanno di un male
non sono praticissimo di forum.
cmq iniziano a fioccare consigli utilissimi e....credo che cmq sia ho inziato a toccare il vostro io
xkè capisco solo adesso cosa vuol significare essere in possesso di 1 pezzo della nostra italia...o per meglio dire la ripresa della nostra economia dopo la II guerra ecc.,è stata è lo è ankora oggi 1 auto che non conosce distinz.di età e di classi sociali, giovani e meno giovani - ricchi e noi comuni mortali rido unisce proprio tutti la fuoriserie
x ki kiedeva una presentazione posso solo dire che da pikolo sono stato sempre attratto dal mondo delle auto,e ke nelle vene nn ho sangue ma olio motore.
questa credo che sia una cosa ke mi akomuna con la mag.parte di voi...è il W10-40 rido
cmq grazie x il !
le orecchie mi fanno di un male
non sono praticissimo di forum.
cmq iniziano a fioccare consigli utilissimi e....credo che cmq sia ho inziato a toccare il vostro io
xkè capisco solo adesso cosa vuol significare essere in possesso di 1 pezzo della nostra italia...o per meglio dire la ripresa della nostra economia dopo la II guerra ecc.,è stata è lo è ankora oggi 1 auto che non conosce distinz.di età e di classi sociali, giovani e meno giovani - ricchi e noi comuni mortali rido unisce proprio tutti la fuoriserie
x ki kiedeva una presentazione posso solo dire che da pikolo sono stato sempre attratto dal mondo delle auto,e ke nelle vene nn ho sangue ma olio motore.
questa credo che sia una cosa ke mi akomuna con la mag.parte di voi...è il W10-40 rido
cmq grazie x il !
-
- Sostenitore
Ciao Fuoriserie, ci devi dire di più, che tipo di 500 possiedi, che lavori devi fare in tutto, quanti anni, postaci le foto della tua ecc. ecc.
- Mino.Andretta
- Sostenitore
- Nome: mino
estratto di nascita
residenza storico
se sposato certifivcato di matrimonio con annotazioni.
se tutto bene devi spedire vino della tua zona per tutti e poi passiamo all'acceleratore intesi?
intanto
residenza storico
se tutto bene devi spedire vino della tua zona per tutti e poi passiamo all'acceleratore intesi?
intanto
-
- Sostenitore
Pirlamino ha scritto:estratto di nascita
residenza storico
intanto
- 500Mylove
- Sostenitore
- Nome: Antonio
- Fuoriserie
- Sostenitore
Buongiorno a tutti!!
il modello è una L del '70
solo ke allo stato attuale ha le ruote e paraurti della R
lavori da eseguire: PRATICAMENTE TUTTO!!!
devo assolutamente chiudere il cofano anteriore.
capire xkè la pedaliera si muove
sostituire il pedale accel.
rifare l'impianto elettrico
rifare la tap.dei sedili
x i consigli
p.s. ho comprato la vascetta liq.dei freni posso sostituirla tranquillamente o ci sono procedure particolari???
il modello è una L del '70
solo ke allo stato attuale ha le ruote e paraurti della R
lavori da eseguire: PRATICAMENTE TUTTO!!!
devo assolutamente chiudere il cofano anteriore.
capire xkè la pedaliera si muove
sostituire il pedale accel.
rifare l'impianto elettrico
rifare la tap.dei sedili
x i consigli
p.s. ho comprato la vascetta liq.dei freni posso sostituirla tranquillamente o ci sono procedure particolari???
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
solo quella di spurgare l'impianto dopo cambiata
appena ti è possibile mostraci il tuo 5quino, fa sempre piacere vederne un'altra
appena ti è possibile mostraci il tuo 5quino, fa sempre piacere vederne un'altra
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Fuoriserie
- Sostenitore
domani mi appresto a sostituire il pedale acc.
con i vs consigli ci riusciro'!
ma x capire il pedale porta delle molle???
xkè resta incastrato??
ora lo sostituisco con questo nuovo ma....temo che nn sia un discorso di pedale vekio o nuovo,mi dite secondo voi di cosa si tratta e kosa devo fare???
p.s. per inserire foto della mia fuoriserie cosa devo fare
con i vs consigli ci riusciro'!
ma x capire il pedale porta delle molle???
xkè resta incastrato??
ora lo sostituisco con questo nuovo ma....temo che nn sia un discorso di pedale vekio o nuovo,mi dite secondo voi di cosa si tratta e kosa devo fare???
p.s. per inserire foto della mia fuoriserie cosa devo fare
-
- Sostenitore
- Nome: R
Ciao Fuoriserie , il pedale non porta delle molle e se rimane inchiodato è facile che sia il cavo d'acciaio all'interno della guaina che non corre liberamente... se lo senti muovere mentre l'auto è in movimento , potrebbe essere che la guaina stessa sia stata passata ( in una qualche riparazione precedente ) assieme a altra caveria o che e quando il motore si muove tale movimento viene trasmesso per trazione sull'acceleratore . Usa grasso e non olio per ungere il cavo di comando dal pedale al carburatore......