Ho visto solo ora............... io ho le piastremauro695ss ha scritto:Ragazzi riguardo il montaggio della pinza della nuova 600 sul fusello 650, qualcuno ha lo schema della piastra?
Restauro del mio "scolapasta d'epoca"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2383
- Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
- Nome: .
Re: Restauro del mio "scolapasta d'epoca"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 100
- Iscritto il: 28.10.2007, 17:53
- Nome: Nicola
- Località: Montichiari (Bs)
Re: Restauro del mio "scolapasta d'epoca"
Mi spiace ma le misure delle piastre non ho avuto il tempo di prenderle siamo stati impegnati nel montaggio della sospensione sull'auto,Continuo a postare le foto del lamierato esterno inquadrato e saldato...
- Allegati
-
- 08102009046.jpg (24.94 KiB) Visto 3145 volte
-
- adesso inizia ad avere le sembianze di una 500
- 08102009045.jpg (28.35 KiB) Visto 3145 volte
-
- Eccola con i cerchi appena verniciati e montati in modo da poter verificare se bisogna ribbattere i bordini dei passaruota
- 08102009047.jpg (27.93 KiB) Visto 3145 volte
-
- 08102009048.jpg (27.45 KiB) Visto 3144 volte
-
- Sostenitore
- Messaggi: 100
- Iscritto il: 28.10.2007, 17:53
- Nome: Nicola
- Località: Montichiari (Bs)
Re: Restauro del mio "scolapasta d'epoca"
Premetto che prima del montaggio dei lamierati è stato spruzzato il primer all'interno degli stessi in modo da poter raggiungere quelle parti interne dove il primer non arriverebbe dopo il montaggio quindi credo che il carrozziere stia effettuando 1 lavoro a regola d'arte!!Lascio a voi critiche e opinioni..
Intanto posto le foto dello smontaggio del tetto
Intanto posto le foto dello smontaggio del tetto
- Allegati
-
- 07102009031.jpg (26.55 KiB) Visto 3143 volte
-
- 07102009032.jpg (29.16 KiB) Visto 3142 volte
-
- Sostenitore
- Messaggi: 100
- Iscritto il: 28.10.2007, 17:53
- Nome: Nicola
- Località: Montichiari (Bs)
Re: Restauro del mio "scolapasta d'epoca"
Come si puè notare i due chirurghi dopo lo smontaggio hanno ripulito le parti scatolate dalla ruggine e passato il primer
- Allegati
-
- 07102009039.jpg (23.98 KiB) Visto 3142 volte
-
- 07102009041.jpg (20.79 KiB) Visto 3140 volte
-
- 07102009040.jpg (25.76 KiB) Visto 3140 volte
-
- Sostenitore
- Messaggi: 100
- Iscritto il: 28.10.2007, 17:53
- Nome: Nicola
- Località: Montichiari (Bs)
Re: Restauro del mio "scolapasta d'epoca"
Ecco il tetto piazzato
- Allegati
-
- 08102009044.jpg (29.19 KiB) Visto 3138 volte
- Ryan
- Sostenitore
- Messaggi: 320
- Iscritto il: 08.08.2007, 20:02
- Nome: Riccardo
- Località: Iglesias
- Il Mio Garage: Fiat 500
Re: Restauro del mio "scolapasta d'epoca"
wow ke lavoro maniacale continua così è perfetta
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Restauro del mio "scolapasta d'epoca"
Lo scolapasta sta diventanto una pentola a pressione
Cmq davvero ottimi lavori di precisione, certo staccare il tetto è una decisione limite ma a quanto posso vedere dalle foto sembra sia stato riattaccato molto bene
Cmq davvero ottimi lavori di precisione, certo staccare il tetto è una decisione limite ma a quanto posso vedere dalle foto sembra sia stato riattaccato molto bene
pi69 se ti è possibile potresti mandarmi uno schema con le misure in modo da tagliarmelo io?pi69 ha scritto:Ho visto solo ora............... io ho le piastremauro695ss ha scritto:Ragazzi riguardo il montaggio della pinza della nuova 600 sul fusello 650, qualcuno ha lo schema della piastra?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Lele87
- Sostenitore
- Messaggi: 215
- Iscritto il: 06.06.2009, 9:45
- Nome: Lele
- Località: Velletri
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Restauro del mio "scolapasta d'epoca"
Se nn vi è di disturbo potrei avere anche io quello schema! Grazie..mauro695ss ha scritto:Lo scolapasta sta diventanto una pentola a pressione
Cmq davvero ottimi lavori di precisione, certo staccare il tetto è una decisione limite ma a quanto posso vedere dalle foto sembra sia stato riattaccato molto benepi69 se ti è possibile potresti mandarmi uno schema con le misure in modo da tagliarmelo io?pi69 ha scritto:Ho visto solo ora............... io ho le piastremauro695ss ha scritto:Ragazzi riguardo il montaggio della pinza della nuova 600 sul fusello 650, qualcuno ha lo schema della piastra?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 100
- Iscritto il: 28.10.2007, 17:53
- Nome: Nicola
- Località: Montichiari (Bs)
Re: Restauro del mio "scolapasta d'epoca"
Grazie ragazzi credo di essere stato fortunato i carrozzieri sono veramente persone serie disponibili e professionali.Anche se è quasi 1 anno che l'auto è in carrozzeria ne è valsa la pena purtroppo come tutti sappiamo c'è molto lavoro da fare sulle 500,specialmente sulla mia!!!Comunque io sono per i lavori fatti con pazienza in modo da riuscire a coordinare i vari lavori tra motore carrozzeria sospensioni ecc..specialmente nel caso in cui si decide di modificare l'auto come ho fatto io!!Ho adattato persino i bracci posteriori del 126 bis posto le foto:
- Allegati
-
- Questa modifica è stata realizzata interamente da mio padre infatti è stata 1 sua idea in quanto i miei bracci dopo la sabbiatura sono risulatati marci.E' stata costruita 1 dima sui vecchi bracci in modo da poter riportare le misure sul nuovo infatti è stato tagliato dove poggia il mollone in modo avere la stessa angolatura dell'originale tra i due attacchi alla carrozzeria e successivamente saldati a filo,sono stati accorciati i punti di ancoraggio in quanto erano più lunghi poi saldati rinforzati con fazzoletti di lamiera e spostate le staffe dei tubi che non corrispondevano ovviamente abbiamo cambiato i silent block fatti sabbiare,dato il primer e riverniciati.Sono molto robusti, il mollone ha la gomma anche sotto ed ha l'attacco ammortizzatore diverso che dà meno problemi di quello della 500
- 09112009353.jpg (26.42 KiB) Visto 3092 volte
-
- 09112009354.jpg (27.88 KiB) Visto 3092 volte
- Enzo
- Sostenitore
- Messaggi: 2146
- Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
- Nome: enzo
- Località: frattamaggiore
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Restauro del mio "scolapasta d'epoca"
Ciao niko stai facendo un lavoro stupendo.Mi hai rubato l'idea dei bracci(scherzo) tempo fa smantellai un 126 e conservai i bracci nell'intento di fare un lavoro come il tuo.
Mi raccomando bombardaci di foto e buon lavoro.
Mi raccomando bombardaci di foto e buon lavoro.
- Gallodoc
- Sostenitore
- Messaggi: 677
- Iscritto il: 16.05.2007, 11:21
- Nome: Luca
-
- Sostenitore
- Messaggi: 100
- Iscritto il: 28.10.2007, 17:53
- Nome: Nicola
- Località: Montichiari (Bs)
Re: Restauro del mio "scolapasta d'epoca"
Grazie ragazzi ma i complimenti devono essere sicuramente diretti in primis a mio padre per i tanti lavori di meccanica,riguardo il lavoro della carrozzeria torno a ripetere che con i carrozzieri ho avuto fortuna..
Per quanto riguarda il mio ruolo è stato sicuramente importante per le idee e la documentazione raccolta grazie all'aiuto di tutti voi del forum, come ad esempio cito Enzo il quale mi ha permesso di agevolarmi il lavoro dello sterzo a cramagliera.Sicuramente il fatto di aver recuperato dei lamierati introvabili è stato il mio ruolo + importante ma senza l'aiuto delle persone che ho citato i problemi si sarebbero triplicati considerando le condizioni dell'auto.Non mi sono mai demoralizzato ci ho sempre creduto ed i risultati stanno arrivando!!Bene cosi!!Lo scolapasta aveva voglia di rinascere..
Foto
Per quanto riguarda il mio ruolo è stato sicuramente importante per le idee e la documentazione raccolta grazie all'aiuto di tutti voi del forum, come ad esempio cito Enzo il quale mi ha permesso di agevolarmi il lavoro dello sterzo a cramagliera.Sicuramente il fatto di aver recuperato dei lamierati introvabili è stato il mio ruolo + importante ma senza l'aiuto delle persone che ho citato i problemi si sarebbero triplicati considerando le condizioni dell'auto.Non mi sono mai demoralizzato ci ho sempre creduto ed i risultati stanno arrivando!!Bene cosi!!Lo scolapasta aveva voglia di rinascere..
Foto
- Allegati
-
- Questa è la fase di siggilatura delle giunture ovviamente dopo aver spruzzato il primer.
A questa traversa mancava 1 pezzo come si può notare dalle prime foto,è stata ricostruita interamente in lamiera zincata come tutte le toppe fatte sull'auto e sagomata mediante pressopiegatura.E stata saldata al disopra della vecchia e sulle estremità della stessa sono state create delle pieghe a squadro in modo da poterla ancorare al passaruota per rinforzarlo in quel punto dove solitamente si crina - 07102009042.jpg (17.7 KiB) Visto 3049 volte
- Questa è la fase di siggilatura delle giunture ovviamente dopo aver spruzzato il primer.
-
- 07102009043.jpg (23.44 KiB) Visto 3050 volte
-
- Sostenitore
- Messaggi: 100
- Iscritto il: 28.10.2007, 17:53
- Nome: Nicola
- Località: Montichiari (Bs)
Re: Restauro del mio "scolapasta d'epoca"
Eccola tutta uniforme
- Allegati
-
- 09112009350.jpg (25 KiB) Visto 3030 volte
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14807
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Restauro del mio "scolapasta d'epoca"
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Messaggi: 320
- Iscritto il: 30.10.2009, 11:11