cosa ne pensate?
- Mauro.En
- Sostenitore
cosa ne pensate?
salve ragazzi, ho sotto occhio questa 500 f del 1967, è marciante, uniproprietario con documenti in regola. da queste foto cosa ne pensate? prezzo 1500,00 forse trattabili. secondo voi che prezzo dovrei fargli? ciao grazie
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: cosa ne pensate?
secondo me 1500.00€ sono tanti, ha diverse parti non coerenti con la F, vedi cerchi e frontone della R inoltre gli interni sono molto messi male
per come la vedo io al massimo può valere 700/800€, si è marciante e con documenti in regola ma solo quello ha di buono
non vorrei scoragiarti ma secondo me 1500 sono veramente tanti
per come la vedo io al massimo può valere 700/800€, si è marciante e con documenti in regola ma solo quello ha di buono
non vorrei scoragiarti ma secondo me 1500 sono veramente tanti
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
Non sono pochi e un bel po c'e da lavorarci..........1000+passaggio d proprieta è il suo prezzo
-
- Sostenitore
- Nome: Fede
Se consideri che con 1200 ho trovato F in condizioni migliori bhè i 1500 per questa son troppi. Digli anzitutto che il muso non è il suo, quindi è stata incidentata rifatta e sicuramente riverniciata (a cavolo). Dietro cè troppo stucco, sicuramente sotto cè una botta o comunque ruggine.
Se comunque hai intenzione di rifarla tutta è un altro discorso ma...concordo con stracardo: proponi 1000 e ti paghi il passaggio. Oggi 1000 per un cinquino è il prezzo giusto.
Quelle a 700 che si vedono o mancano di documenti e/o targha o sono col motore bloccato.
Se comunque hai intenzione di rifarla tutta è un altro discorso ma...concordo con stracardo: proponi 1000 e ti paghi il passaggio. Oggi 1000 per un cinquino è il prezzo giusto.
Quelle a 700 che si vedono o mancano di documenti e/o targha o sono col motore bloccato.
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Diciamo che questi erano mezzi che fino a qualche anno fa si regalavano, adesso pretendono i 1000 e passa euro, ma come si fa? Gli interni e il posteriore sono un disastro, vedi di strapparla per una cifra ben più ragionevole, 600/700 euro giusto perchè è un auto con 42 anni di storia... Cmq mauro se non ho capito male sei di Enna?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Nome: Fede
Bhè dopo che ho scritto il post ho notato, o per lo meno cosi mi pare di vedere, che il cruscotto (sull'angolo in basso a sinistra) è bucato dalla ruggine.
Ciò potrebbe significare che i buchi di scolo della cornice parabrezza sono tappati o addirittura fradici. Dalle foto non vedo i fondi ma...se il cruscotto sta cosi immagino quelli.
I sottoporta, ad un analisi più attenta sono sicuramente un disastro. Quel colore nero si dava perchè si passava la catramina. Se ci poggi la punta di un cacciavite scommetto che passa da parte a parte.
Che dirti, se nella tua zona cè solo quella...io quando voglio una cosa...non mi rivelo un grande affarista ma...quel 5ino sarebbe anche da meno di 600/700€
Tu digli che la tua proposta è 750€ (la metà di 1500) e scommetto che si metterà a ridere.
Fagli notare quello che ti abbiamo detto e semmai sali di qualche 100€ ma credimi non di più.
Ciò potrebbe significare che i buchi di scolo della cornice parabrezza sono tappati o addirittura fradici. Dalle foto non vedo i fondi ma...se il cruscotto sta cosi immagino quelli.
I sottoporta, ad un analisi più attenta sono sicuramente un disastro. Quel colore nero si dava perchè si passava la catramina. Se ci poggi la punta di un cacciavite scommetto che passa da parte a parte.
Che dirti, se nella tua zona cè solo quella...io quando voglio una cosa...non mi rivelo un grande affarista ma...quel 5ino sarebbe anche da meno di 600/700€
Tu digli che la tua proposta è 750€ (la metà di 1500) e scommetto che si metterà a ridere.
Fagli notare quello che ti abbiamo detto e semmai sali di qualche 100€ ma credimi non di più.
- Mauro.En
- Sostenitore
bè ragazzi a dire dal venditore mi sconta al max un paio di centinaia di euro, gli farò la mia proposta di 800.
vi farò sapere.
per mauro695ss: sono di enna ma vivo vicino milano
vi farò sapere.
- Mauro.En
- Sostenitore
mi ha contattato 20 min. fà ultimo prezzo 1300, gli ho offerto 900 prendere o lasciare. attendo sue risposte.
certo che in giro ci sono prezzi assurdi. 500 in queste condizioni ti chiedono dai 1000 ai 2000 euro, pazzesco.
speriamo di trovarne una.
certo che in giro ci sono prezzi assurdi. 500 in queste condizioni ti chiedono dai 1000 ai 2000 euro, pazzesco.
speriamo di trovarne una.
-
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Non per scoraggiarti, ma pagare 900€ per quella macchina mi sembra eccessivo... se aggiungi uno zero secondo me hai una prima idea di quanto spendi per rimetterla a nuovo, a meno che non ti ci dedichi esclusivamente tu risparmiando qualcosa sulla manodopera... per me tanto varrebbe trovarne una con restauro documentato e spendere anche 6000€ se nel caso. Lo so che è difficile ma questa mi sembra proprio messa male...
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
mauro.en ha scritto:bè ragazzi a dire dal venditore mi sconta al max un paio di centinaia di euro, gli farò la mia proposta di 800.
vi farò sapere.
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Mauro.En
- Sostenitore
andrea 89, mi sembra un pò esagerato 9000 euro per metterla a nuovo. con 5000 euro si trovano 500 bellissime. conosco carrozzieri che con 3000/4000 euro completano un buonissimo lavoro, compreso tapezzeria e motore messo a posto.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
se posso darti un cosiglio, è meglio pagare quella 700/800/900€ e vedere che stai prendendo che pagare 5000€ per una che non sai come è stata restaurata e dopo un anno(se va bene) evere tra la mani un cartoccio nelle stesse condizioni
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Mauro.En
- Sostenitore
sono daccordo con te
- GiuGiu
- Sostenitore
Ciao.mauro.en ha scritto:andrea 89, mi sembra un pò esagerato 9000 euro per metterla a nuovo. con 5000 euro si trovano 500 bellissime. conosco carrozzieri che con 3000/4000 euro completano un buonissimo lavoro, compreso tapezzeria e motore messo a posto.
Per esperienza diretta, per fare un buon lavoro bisogna preventivare almeno 6.000 €, almeno che non sei in grado di portare a termine parecchi lavori.
La cifra cui ti riferisci è comprensiva di ricambi, perchè se così è non penso qualcuno ti sistemerà la 500 in modo professionale.
Comunque sono daccordo in pieno con Giampy, meglio prendere un esemplare che sai già che ti porterà via parecchio tempo e soldi, che strapagare una 500 che potrebbe riservare sorprese.
Ciao!!
Roberto
- Mauro.En
- Sostenitore
6000 euro ci può anche stare, ma se conosci le persone giuste che ti possono venire incontro, tipo carrozzieri e/o meccanici amici, rispermi qualcosina. 9000 euro come dice l'amico sù è esagerato.