rottura albero motore
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Re: rottura albero motore
Grazie Luigi ma nella situazione io cui riverso che è da giorni che cerco l'albero senza risultati è più facile trovare l'intero motore però vorrei sapere i controlli e eventuali cose da fare prima di rimontarlo tipo valvole aste cilindri giochi ecc ecc poi il motore che tiro giù lo rimetterò a posto con calma grazie in anticipo e un saluto a tutti.
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Re: rottura albero motore
Ricky ancora non ci hai detto che motore c'è sotto la tua macchina, 110 oppure 600-650? eppoi una volta smontato vuoi fare ulteriori modifiche?
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Re: rottura albero motore
Eccomi ho sotto un 650 e vorrei e dovrei rimetter su lo stesso anche se ho in cantina un 110 smontato da una demolita il mese scorso vorrei rimettere su il 650 per avere qualcosa di spinto comunque nei prox giorni vi aggiorno su quello che riesco a recuperare, ho letto che mettendo un collettore di aspirazione panda 30 ci si può montare un altro carburatore ma quale? grazie e ciao.
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Re: rottura albero motore
luigi57, si vede che sei vicino al pensionamento, lo aveva gia detto che è 650RICKY ha scritto:Buona serata, mi sono appena registrato, un saluto a tutti e fresco possessore di una 500 con motore 650.
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: rottura albero motore
Scusami se non avevo capito che motore montavi;........ il mio consiglio come ho fatto anche nel mio motore e quello di smontare il tuttoe..... mettere albero e volano della fiat 500 che hai da parte. Per quanto concerne il collettore panda 30 non puoi metterlo sulla tua testa in quanto è monocondotto,.... lo puoi mettere solamente abbinato anche alla sua testa e se vuoi il suo carburatore anche se non il max. Caso contrario, devi sdoppiare la tua testa e poi fare quella modifica.....viceversa mettere anche altro collettore per eventuale carburatore a tua scelta...........
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Re: rottura albero motore
Se ti serve un'albero de 650 ne ho uno in piu', se ti interessa contattami in MP, pero' purtroppo non ho i supporti, ma non chiedo cifre esorbitanti
Adoro la 500.
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Re: rottura albero motore
Scusate ma quel messaggio dell'11 alle ore 18:09 non l'ho scritto io e la cosa mi preoccupa, ieri dal demolitore oltre ai 3 motori 110 ne è uscito uno con alternatore della R dicono loro con cilindrata 599 e lo prendo con 150€ che faccio?
il problema è se entra nella campana del cambio che ho su io e se comunque un 599cc lo posso fare comunque un pò spinto oppure ci smonto l'albero e lo monto sul 650 che ho adesso ditemi voi cosa fare un grazie e scusate se rompo.
il problema è se entra nella campana del cambio che ho su io e se comunque un 599cc lo posso fare comunque un pò spinto oppure ci smonto l'albero e lo monto sul 650 che ho adesso ditemi voi cosa fare un grazie e scusate se rompo.
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Re: rottura albero motore
RICKY, se ti rifferisci a questo di messaggio lo ho scritto io, dove ci sta scritto il tuo nome è solo una parte del primo messaggio che hai scritto tu, ed era per rispondere a luigi57, per aver chiesto che motore aveviRICKY ha scritto:Buona serata, mi sono appena registrato, un saluto a tutti e fresco possessore di una 500 con motore 650.
Giampy ha scritto: luigi57, si vede che sei vicino al pensionamento, lo aveva gia detto che è 650
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Re: rottura albero motore
Ricky mi pare che tu stia faccendo della confusione, allora se hai trovato un motore della R a 150 prendilo subito senza girarti indietro; eventualmente se non vuoi fare ulteriori modifiche prenditi un'altro albero motore della 650 e lo metti sul tuo motore, facendo le oppurtune rettifiche ai supporti di banco e all'albero stesso. Per fare un motore magari più spinto, dato che lo devi smontare; devi luicidare i condotti della testa, mettere valvole più grandi, cambiare l'asse a camme e magari mettere un carburatore dell' orto, rettificato a 30, e avrai una macchina che fila alla grande, dimenticavo lo scarico e molto importate.
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Re: rottura albero motore
Allora preso motore della R 599cc strappato a 100€ ma ridotto malino quindi da rimettere in sesto e vorrei sapere che asse a camme mettere e che valvole montare oppure mi consigliate di smontare albero di questo motore e montarlo su quello che ho su 650 sono indeciso sul da fare quindi mi rimetto ai profani grazie mille.
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Re: rottura albero motore
Il consiglio che ti posso dare e questo: sicuramente questo motore è tutto da smontare anche per renderlo efficente ( giusto) a questo, smonti il volano e l'albero motore, e ti tieni buoni i pezzi restanti. L'albero lo porti in rettifica lo fai rettificare, stappare e lavare molto bene dentro, nel contempo prendi i supporti di banco nuovi e monti il tutto nel 650.RICKY ha scritto:Allora preso motore della R 599cc strappato a 100€ ma ridotto malino quindi da rimettere in sesto e vorrei sapere che asse a camme mettere e che valvole montare oppure mi consigliate di smontare albero di questo motore e montarlo su quello che ho su 650 sono indeciso sul da fare quindi mi rimetto ai profani grazie mille.
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Re: rottura albero motore
ok ti ringrazio tanto nel frattempo domani tiro giù il motore dalla macchina e vedo ulteriori danni ma come faccio io a vedere se il mio 650 era già cattivo di suo o era un comune 650 messo su e via comunque ha su una bella marmitta e domani prendo i dati del carburatore e via via le cose che vedo il lavoro lo faccio dal mio meccanico dove mi appoggio quindi con buona assistenza ancora grazie.
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Re: rottura albero motore
va bene, intanto controlla il diametro dei pistoni, dopo guarda se nella cammes vi sono dei codici, così anche il carburatore, infine posta le foto della marmitta.RICKY ha scritto:ok ti ringrazio tanto nel frattempo domani tiro giù il motore dalla macchina e vedo ulteriori danni ma come faccio io a vedere se il mio 650 era già cattivo di suo o era un comune 650 messo su e via comunque ha su una bella marmitta e domani prendo i dati del carburatore e via via le cose che vedo il lavoro lo faccio dal mio meccanico dove mi appoggio quindi con buona assistenza ancora grazie.
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Re: rottura albero motore
Buon giorno a tutti allora nel tirare giù il motore ho riscontrato per ora che il carburatore è un weber da 28 e il diametro dei pistoni è di 77,qualcosa o 2/3 mm
si vede per quanto è pulito che era stato rifatto da poco con guarnizioni testa singole in rame, ho costatato di aver rotto solo l'albero che ho già tirato giù dall'altro motore e la marmitta è una di quelle belle e rumorose (sentita poco per ora) ciao a tutti.
si vede per quanto è pulito che era stato rifatto da poco con guarnizioni testa singole in rame, ho costatato di aver rotto solo l'albero che ho già tirato giù dall'altro motore e la marmitta è una di quelle belle e rumorose (sentita poco per ora) ciao a tutti.
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Re: rottura albero motore
Buon giorno dopo un'attenta verifica ho rotto solo l'albero motore non so ancora il motivo comunque nell'albero a camme ho letto questa sigla SF 4273065 9 e in un altro lato il num. 41, il diametro cil è di 77 e il carburatore un weber da 28 ho letto che la possima fase è rettifica del nuovo albero, ma vorrei sapere se devo fare altre cose o cambiarle ciao e