omologazione parafanghi da 10 cm

Rispondi
Giaci 86
Sostenitore
Sostenitore

omologazione parafanghi da 10 cm

Messaggio da Giaci 86 »

:ehi vorrei sapere se c'è un modo per omologare i parafanghi più larghi per il mio cinquino :wink:
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Re: omologazione parafanghi da 10 cm

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

credo proprio di no
comunque prova a vedere nella sezione carrozzeria che si è già parlato dell'argomento :?
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Simone.Benzoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: simone
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Messaggio da Simone.Benzoni »

secondo me devi provare a chiedere in motorizzaione... :sad:
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
Arky89
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Arky
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Arky89 »

non vorrei dire cavolate ma non credo sia possibile perchè vai a modificare la struttura dell auto, e soprattutto la careggiata... se fosse così semplice sai quanti 5ini con parafanghi da paura girerebbero?... l unica cosa che ti resta da fare se proprio non puoi farne a meno è di girare col rischio che se ti beccano e ti vogliono rompere ti sequestrano l auto... :giu:
...feeling the lost of control...
Giaci 86
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Giaci 86 »

sapevo che si poteva mandare una lettera alla fiat per il nulla osta, il quale se accettato, si poteva andare in motorizzazione ed omologarli, ma non so un indirizzo e neanche una via niente
se voi ne sepete una vi ringrazio :wink: :wink: :wink:

:ehi
Arky89
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Arky89 »

questa cosa mi è nuova forse intendi l'omologazione delle gomme da 145 anzichè le 125...
Mauro695
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro695 »

Mi ricordo che in un altro forum di 500tisti avevo seguito l'argomentazione di un ragazzo che era riuscito a farseli omologare, rientrando a quanto diceva lui nelle sagome della 695 SS assetto corsa, quindi rientrando nelle misure di una macchina che usciva come derivato della 500 ma con i parafanhi più larghi gli era stata omologata!
meno calcio, PIù RALLY
Arky89
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Arky89 »

certo che una cosa del genere sarebbe troppo fantastica... avere parafanghi da paura e girare tranquillo... il massimo... careggiata più larga e magari cerchi da 13... certo che bisogna considerare anche lo sbattimento per riuscire a farla una cosa del genere... anche se non è detto che vada a finire bene... a volte bisogna considerare il fattore c..., conoscenze ecc... si sa che spesso le cose le si riescono a fare anche grazie a queste cose non è detto che seguendo una prassi specifica si raggiunga lo stesso risultato... poi proprio sulla motorizzazione e tutte quelle cose che non appartengono a un unico ente... laddove a bari ti dicono si può fare e a torino no tutto resta un incognita finchè non ci si imbarca... in ogni caso facci sapere che riesci a fare... ad ogni modo dovresti parlare con qualche esperto e sentire la motorizzazione... a presto... :s
Giaci 86
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Giaci 86 »

ho preso da poco la patente C e parlando con l'ingeniere che mi ha
esaminato sono scappato fuori su questo argomento e lui mi ha detto che non avrebbero mai passato anche con il nulla osta, amò non so se me l'ho ha detto per non avere tante rogne, o perche sia veramente così.
fortunatamente parlando con il padre della mia ragazza mi ha detto che conosce qualcuno giù in motorizzazione, speriamo che quando mi servirà...........
Fede78
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fede

Messaggio da Fede78 »

Com'è finita questa storia?
Mi interessa perchè in caso di verdetto positivo gli do giù di parafanghi + 10 e gomme larghe
Rispondi

Torna a “ESTERNO”