cosa ne pensate?

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Mauro.En
Sostenitore
Sostenitore

cosa ne pensate?

Messaggio da Mauro.En »

salve ragazzi, ho sotto occhio questa 500 f del 1967, è marciante, uniproprietario con documenti in regola. da queste foto cosa ne pensate? prezzo 1500,00 forse trattabili. secondo voi che prezzo dovrei fargli? ciao grazie
Allegati
500 f 1.jpg
500 f 2.jpg
500 f 3.jpg
500 f 4.jpg
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Re: cosa ne pensate?

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

secondo me 1500.00€ sono tanti, ha diverse parti non coerenti con la F, vedi cerchi e frontone della R inoltre gli interni sono molto messi male
per come la vedo io al massimo può valere 700/800€, si è marciante e con documenti in regola ma solo quello ha di buono
non vorrei scoragiarti ma secondo me 1500 sono veramente tanti

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Stracardo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Stracardo »

Non sono pochi e un bel po c'e da lavorarci..........1000+passaggio d proprieta è il suo prezzo
Fede78
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fede

Messaggio da Fede78 »

Se consideri che con 1200 ho trovato F in condizioni migliori bhè i 1500 per questa son troppi. Digli anzitutto che il muso non è il suo, quindi è stata incidentata rifatta e sicuramente riverniciata (a cavolo). Dietro cè troppo stucco, sicuramente sotto cè una botta o comunque ruggine.
Se comunque hai intenzione di rifarla tutta è un altro discorso ma...concordo con stracardo: proponi 1000 e ti paghi il passaggio. Oggi 1000 per un cinquino è il prezzo giusto.
Quelle a 700 che si vedono o mancano di documenti e/o targha o sono col motore bloccato.
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

Diciamo che questi erano mezzi che fino a qualche anno fa si regalavano, adesso pretendono i 1000 e passa euro, ma come si fa? Gli interni e il posteriore sono un disastro, vedi di strapparla per una cifra ben più ragionevole, 600/700 euro giusto perchè è un auto con 42 anni di storia... Cmq mauro se non ho capito male sei di Enna? :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Fede78
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fede

Messaggio da Fede78 »

Bhè dopo che ho scritto il post ho notato, o per lo meno cosi mi pare di vedere, che il cruscotto (sull'angolo in basso a sinistra) è bucato dalla ruggine.
Ciò potrebbe significare che i buchi di scolo della cornice parabrezza sono tappati o addirittura fradici. Dalle foto non vedo i fondi ma...se il cruscotto sta cosi immagino quelli.
I sottoporta, ad un analisi più attenta sono sicuramente un disastro. Quel colore nero si dava perchè si passava la catramina. Se ci poggi la punta di un cacciavite scommetto che passa da parte a parte.

Che dirti, se nella tua zona cè solo quella...io quando voglio una cosa...non mi rivelo un grande affarista ma...quel 5ino sarebbe anche da meno di 600/700€

Tu digli che la tua proposta è 750€ (la metà di 1500) e scommetto che si metterà a ridere.
Fagli notare quello che ti abbiamo detto e semmai sali di qualche 100€ ma credimi non di più.
Mauro.En
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mauro.En »

bè ragazzi a dire dal venditore mi sconta al max un paio di centinaia di euro, gli farò la mia proposta di 800.
vi farò sapere.
per mauro695ss: sono di enna ma vivo vicino milano
Mauro.En
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mauro.En »

mi ha contattato 20 min. fà ultimo prezzo 1300, gli ho offerto 900 prendere o lasciare. attendo sue risposte.

certo che in giro ci sono prezzi assurdi. 500 in queste condizioni ti chiedono dai 1000 ai 2000 euro, pazzesco.
speriamo di trovarne una. :s
Andrea89
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Andrea89 »

Non per scoraggiarti, ma pagare 900€ per quella macchina mi sembra eccessivo... se aggiungi uno zero secondo me hai una prima idea di quanto spendi per rimetterla a nuovo, a meno che non ti ci dedichi esclusivamente tu risparmiando qualcosa sulla manodopera... per me tanto varrebbe trovarne una con restauro documentato e spendere anche 6000€ se nel caso. Lo so che è difficile ma questa mi sembra proprio messa male...
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

mauro.en ha scritto:bè ragazzi a dire dal venditore mi sconta al max un paio di centinaia di euro, gli farò la mia proposta di 800.
vi farò sapere.
per mauro695ss: sono di enna ma vivo vicino milano
:? :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Mauro.En
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mauro.En »

andrea 89, mi sembra un pò esagerato 9000 euro per metterla a nuovo. con 5000 euro si trovano 500 bellissime. conosco carrozzieri che con 3000/4000 euro completano un buonissimo lavoro, compreso tapezzeria e motore messo a posto. :s
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

se posso darti un cosiglio, è meglio pagare quella 700/800/900€ e vedere che stai prendendo che pagare 5000€ per una che non sai come è stata restaurata e dopo un anno(se va bene) evere tra la mani un cartoccio nelle stesse condizioni

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Mauro.En
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mauro.En »

sono daccordo con te :?
GiuGiu
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GiuGiu »

mauro.en ha scritto:andrea 89, mi sembra un pò esagerato 9000 euro per metterla a nuovo. con 5000 euro si trovano 500 bellissime. conosco carrozzieri che con 3000/4000 euro completano un buonissimo lavoro, compreso tapezzeria e motore messo a posto. :s
Ciao.
Per esperienza diretta, per fare un buon lavoro bisogna preventivare almeno 6.000 €, almeno che non sei in grado di portare a termine parecchi lavori.
La cifra cui ti riferisci è comprensiva di ricambi, perchè se così è non penso qualcuno ti sistemerà la 500 in modo professionale.
Comunque sono daccordo in pieno con Giampy, meglio prendere un esemplare che sai già che ti porterà via parecchio tempo e soldi, che strapagare una 500 che potrebbe riservare sorprese.
Ciao!!
Roberto
Mauro.En
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mauro.En »

6000 euro ci può anche stare, ma se conosci le persone giuste che ti possono venire incontro, tipo carrozzieri e/o meccanici amici, rispermi qualcosina. 9000 euro come dice l'amico sù è esagerato. :s
Rispondi

Torna a “RESTAURO”