ops..collettore bollente o freddo???
- Gazzfab
- Sostenitore
- Gazzfab
- Sostenitore
- Gatlin83
- Sostenitore
- Nome: Gatlin83
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
queste sono le foto del carb cn la bacheliteCinquino500gialla ha scritto:gazz io il collettore l'ho preso da pizzarelli adesso non ricordo il prezzo ma era li sui 50 euri mentre lo spessore in bachelite tra carburatore e collettore l'ho preso ad una fiera qui in zona, ma scusatemi ma tra testa e collettore ci dovrebbe andare qualcos'altro o sbaglio? dalle foto mi sembra di non vedere nulla.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Dalla Sicilia..... con FURGONE
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
secondo me qst distanziale in bachilite lo dovrò cercare anche3 io xchè il collettore me lo sn auto costruito e il mio secondo me ha uno scambio di calore ancora superiore al vostro d'alluminio...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Gazzfab
- Sostenitore
fatti il distanziale nemmeno provare senza tanto non funziona!!
Se non trovi bachelite, vai dove vendono infissi in alluminio, e ti fai dare un pezzo di pannello bianco che solitamente viene messo nei bagni pubblici o nei locali, solitamente è laccato di bianco, è unifugo, e al centro è marrone, insomma non sò se è vera bachelite, ma funziona
Lo trovi di diversi spessori, poi lo ritagli tu con il seghetto alternativo!!
Fonda qualche porta dei bagni pubblici e cerca
Ricorda esistono di 2 tipo uno grosso circa 1 cm quelli sono du pannellini fini con al centro il poristiloro, non vanno bene, devi prendere qui pannelli che non hanno nulla dentro al centro, cavolo non mi ricordo il vero nome ora.......
Cmq sono i pannelli che mettono dei bagni, vai trai tranquillo
Se non trovi bachelite, vai dove vendono infissi in alluminio, e ti fai dare un pezzo di pannello bianco che solitamente viene messo nei bagni pubblici o nei locali, solitamente è laccato di bianco, è unifugo, e al centro è marrone, insomma non sò se è vera bachelite, ma funziona
Lo trovi di diversi spessori, poi lo ritagli tu con il seghetto alternativo!!
Fonda qualche porta dei bagni pubblici e cerca
Ricorda esistono di 2 tipo uno grosso circa 1 cm quelli sono du pannellini fini con al centro il poristiloro, non vanno bene, devi prendere qui pannelli che non hanno nulla dentro al centro, cavolo non mi ricordo il vero nome ora.......
Cmq sono i pannelli che mettono dei bagni, vai trai tranquillo
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
- Gazzfab
- Sostenitore
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Se vi interessa ho dei scarti di quel prodotto e se volete dovrei rimediare anche della bachelite..
Cmq consiglio la bachelite...
Cmq consiglio la bachelite...
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Zio JO
- Sostenitore
- Nome: Jonnhy
Mah.. Io ho sempre girato SENZA distanziale e non ho mai avuto noie..
Se il motore è ben raffreddato con la sua ventola ORIGINALE a palette saldate il collettore non scalda granchè.
Se avete messo la ventola di alluminio la cosa cambia.. Avrete sempre problemi di temperatura e di avviamento perchè la capacità di raffreddamento di quel tipo di ventola è minore.. ed il primo a patirne è proprio il carburatore..
Io addirittura avevo il carburatore staffato rigido direttamente al collettore... Date un occhiata alla foto.
Salutoni. Zio JO
Se il motore è ben raffreddato con la sua ventola ORIGINALE a palette saldate il collettore non scalda granchè.
Se avete messo la ventola di alluminio la cosa cambia.. Avrete sempre problemi di temperatura e di avviamento perchè la capacità di raffreddamento di quel tipo di ventola è minore.. ed il primo a patirne è proprio il carburatore..
Io addirittura avevo il carburatore staffato rigido direttamente al collettore... Date un occhiata alla foto.
Salutoni. Zio JO
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
- Gatlin83
- Sostenitore
- Nome: Gatlin83
ragazzi il mio collettore scalda abbastanza mentre il carburatore rimane freddo..ma i problemi non penso siano dovuti alla temperatura,perchè con quello della panda 30,che non aveva distanziale tra testa e carburatore,non avevo problemi,tutto è causato dai getti di max troppo grandi..da 160..
ho la ventola originale!126 650
ho la ventola originale!126 650
IMPOSSIBILE NON E' PER TUTTI..IMPOSSIBILE NON E' PER SEMPRE..