Strattona
- Morpheus
- Sostenitore
Strattona
Dopo aver cambiato puntine, calotta, candele, cavi candela a freddo cammina normale quando si scalda inizia a strattonare e scoppiettare come un cannone, il mecca dice che è il carb andato ma ho qualche dubbio anche perchè ha girato bene fino all'altro giorno
- Protogenesi500
- Sostenitore
- Nome: Simone
- Giuliano500
- Sostenitore
- Nome: Giuliano
- Gazzfab
- Sostenitore
non ti basta la corrente??
Metti un relè dietro alla bobina, prendi l'alimentazione per il relè dal cavo blu che ora è collegato alla bobina e staccalo quindi dalla bobina, poi prendi l'amintazione direttamente dal cavo grosso del motorino di avviamento, se cosi dovesse funzionare hai problemi col cavo di alimentazione, ma se ti lasci il relè è ancora meglio per la saluta del quadro
Metti un relè dietro alla bobina, prendi l'alimentazione per il relè dal cavo blu che ora è collegato alla bobina e staccalo quindi dalla bobina, poi prendi l'amintazione direttamente dal cavo grosso del motorino di avviamento, se cosi dovesse funzionare hai problemi col cavo di alimentazione, ma se ti lasci il relè è ancora meglio per la saluta del quadro
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
- Peppegrezzo
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
Re: Strattona
scrivo qui per non aprire altre discussioni
a me strattona quando accelero dal minimo. mi hanno detto di cambiare la bachelite del carburatore. premetto che ho messo puntine candele condensatore cavi nuovi e revisionato il carburatore ma non ho sostituito la basetta
a me strattona quando accelero dal minimo. mi hanno detto di cambiare la bachelite del carburatore. premetto che ho messo puntine candele condensatore cavi nuovi e revisionato il carburatore ma non ho sostituito la basetta
- Dax86l11
- Sostenitore
- Nome: Davide
Dico la mia, magari può essere una scemenza. Controlla il getto del minimo, può essere che facendo i lavori abbia aspirato qualche particella che lo ottura. C'è un forellino che è capce di ostruirsi con gran facilità.
-
- Sostenitore
Buona sera, per collegarmi col discorso io ho una 500 giardiniera sto impazzendo da 3 giorni perchè appena devo affrontare una partenza da fermo in una salita fa un rumore incredibile e il motore balla tutto non so più cosa cambiare premetto che ho cambiato il set completo molla e giunti in gomma supporto motore, supporto cambio giunti in alluminio, cuffie e supporti ammortizzatori............. aiutooooooooo!!!!!!!!!!
- Dax86l11
- Sostenitore
- Nome: Davide
Credo che hai già controllato tu ciò che è stato detto in precedenza.
COntrolla bene se i cavi delle candele sono inseriti bene, sia nelle candele che bobina e spinterogeno.
Riprova con i consigli precedenti, e ti posso dire che a me con il getto del minimo otturato il motore saltava e scoppiettava come non mai
Prova queste semplici cose
Per altri consigli più tecnici attendi i lumi 500isti
COntrolla bene se i cavi delle candele sono inseriti bene, sia nelle candele che bobina e spinterogeno.
Riprova con i consigli precedenti, e ti posso dire che a me con il getto del minimo otturato il motore saltava e scoppiettava come non mai
Prova queste semplici cose
Per altri consigli più tecnici attendi i lumi 500isti
-
- Sostenitore
Grazie provero' anche questo
-
- Sostenitore
- Nome: R
lo fa quando hai già rilasciato la frizione del tutto o mentre stai partendo ? pare essere la frizione da sostituire letto così ....eu500 ha scritto:Buona sera, per collegarmi col discorso io ho una 500 giardiniera sto impazzendo da 3 giorni perchè appena devo affrontare una partenza da fermo in una salita fa un rumore incredibile e il motore balla tutto non so più cosa cambiare premetto che ho cambiato il set completo molla e giunti in gomma supporto motore, supporto cambio giunti in alluminio, cuffie e supporti ammortizzatori............. aiutooooooooo!!!!!!!!!!
-
- Sostenitore
- Nome: R
quando il motore è caldo , prova a tirare l'arricchitore ( aria ) mentre stai andando e vedi se strattona ancora... se non lo fa più è da ricercare nella carburazione . . .Morpheus ha scritto:Dopo aver cambiato puntine, calotta, candele, cavi candela a freddo cammina normale quando si scalda inizia a strattonare e scoppiettare come un cannone, il mecca dice che è il carb andato ma ho qualche dubbio anche perchè ha girato bene fino all'altro giorno
-
- Sostenitore
rikferrari ti quoto...io dico che potrebbe essere la frizione...quale monti quella originale della 500?
Lupin90
Lupin90