su ebay ho visto questo
http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Acces ... 45eed5794e
se uno monta un filtro olio esterno poi con questo aggeggio ci puo' attaccare tutti gli strumenti giusto?correggetemi se sbaglio
raccordo per pressione e temperatura olio
-
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: raccordo per pressione e temperatura olio
Non penso proprio che ti vada bene al tuo scopo, magari la temp si ma con molta diff dal reale, ma x la press no di certo, anche xche quel supporto non è altro che uno scambiatore di calore tra H2O e olio tipo quelli dei vecchi Golf GTD, xche dove cè quella specie di croce deve uscire l'olio dal monoblocco ed entrare nel filto x poi rientrare in circolo tramite il raccordo filettato, gl'altri fori non sono altro che predisposizioni x i passaggio dell'H2O di raffreddamento.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: Attrea
- Il Mio Garage: Fiat 500
Ti do'una dritta , prendi vai a una demolizione e prendi il portafiltro del gasolio , gli togli il riscaldatore e hai 2 entrate 2 uscite piu' un'altra filettatura centrale , e come portafiltro dell'olio è perfetto ! Con 0 euro o poco piu'!
-
- Sostenitore
si lo so, ma mi chiedevo se era adatto per collegarci i bulbi
-
- Sostenitore
Certo , un entrata e un uscita sono cieche nel portafiltro che dico io , le filetti e ci metti cio' che vuoi ! Io ho un amico che ci ha messo bulbo pressione e temperatura !
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Scusa come fa a rilevare la temperatura se non cè passaggio d'olio visto che nel carter cè solo un foro di uscita.attrea ha scritto:Certo , un entrata e un uscita sono cieche nel portafiltro che dico io , le filetti e ci metti cio' che vuoi ! Io ho un amico che ci ha messo bulbo pressione e temperatura !
-
- Sostenitore
nel carter si ma nel portafiltro che ho io ci sono 2 entrate e 2 uscite.
-
- Sostenitore
Se tu utilizzi il foro filettato dove va avvitato il bulbo originale della 5 avrai solo un punto dove leggere pressione e non passaggio olio x la temperatura effettiva