info motore

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Doc67
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabiano

info motore

Messaggio da Doc67 »

so che vi sto per fare una domanda un po strana e forse a cui non è facile rispondere...ma dalla foto che riuscite a dirmi di questo motore?
dovrebbe essere della 126 portato a 700(questo ovviamente non si puo' vedere :lol: )
ma a livello lavori riuscite a dirmi se ha l'alternatore o la dinamo, che carburatore è, che testa ecc ecc
insomma guru dei motori cosa desumete a prima vista? :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Doc67
Sostenitore
Sostenitore

Re: info motore

Messaggio da Doc67 »

scusate di nuovo ho problemi a reiszare le foto...devo andare a fare un corso avanzato di computer :D
Scuderia78
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Scuderia78 »

ciao non si vede troppo.....monta l'alternatore, il carburatore forse e' un 40.....non so'.....ma il resto non si vede dalla foto,la testa e' dietro alle lamiere, chi ti ha' detto che un 700cc?
Andrea.
Doc67
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Doc67 »

il vecchio proprietario...ma non avendo fatto lui il lavoro, ma un precedente proprietario ancora, non mi ha detto cosa ha il motore.
mi dai comunque una gran notizia, se monta l'alternatore invece della dinamo mi risparmio circa 300€ per farcelo mettere(che è quello che mi aveva chiesto un meccanico ;))
Urka
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Urka »

monoblocco 650cc con carburatore da 32 senza pompetta C quindi obbligo uso pompa elettrica e con l'alternatore
Scuderia78
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Scuderia78 »

ti dico solo quello che si vede....per il resto non so'.....
Andrea.
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: .

Messaggio da Pi69 »

occhio che la marmitta è strana :lol: :lol:
Doc67
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Doc67 »

Urkasr ha scritto:monoblocco 650cc con carburatore da 32 senza pompetta C quindi obbligo uso pompa elettrica e con l'alternatore
650...quindi non è 700, ha fatto il furbetto :grin:

carburatore senza pompetta?ha la pompa elettrica?è un bene?cosa comporta?

w l'alternatore :? dopo che ho letto le vostre millemilla :mrgreen: discussioni era una delle prime cose che avrei fatto...una spesa in meno visto che già c'è :D

si la marmittina è casinara forte :s

p.s. grazie per chi ha resizato :?
Urka
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Urka »

aspetta aspetta.....da fuori si vede che è un monoblocco 650cc ma non si può vedere la cilindrata.....per la pompetta c'è messo solo il tappo non c'è la pompetta elettrica che devi mettere tu :s che normalmente si mette sui motori pompati
Pi69
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pi69 »

che è casinara non fa nulla, la particolarità sta nella lunghezza e fattura condotti :?
Attrea
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Attrea
Il Mio Garage: Fiat 500

Messaggio da Attrea »

Non capisco se al posto della marmitta c'è un boa ... :lol: :lol: :lol:
Doc67
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Doc67 »

urkasr, mi spieghi meglio sul disegno dove devo collegare la pompetta?cosa comporta puo' dipendere da quello che la macchina va un po scarburata e affoga?
pi69, che vuol dire fattura condotti?
Urka
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Urka »

la pompetta elettrica la colleghi in serie sul tubo verde che è attaccato al carburatore....normalmente si monta nel cofano anteriore subito dopo l'uscita dal serbatoio
Pi69
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pi69 »

ha cercato di mantenere la stessa lunghezza e "resistenza" x il flusso, le curvature son quasi gemelle :?
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Luigi57 »

Scusa tanto doc67, ti vedo un tantino in difficoltà per quanto concerne motori di fiat 500 o similari. Prima di tutto dobbiamo sapere se il tizio ti vende il motore oppure tutta la macchina, sapere il prezzo del solo motore oppure di tutta la macchina; se il tizio ti ha detto che è un 700 non fai altro che provarlo sempre che tu abbia già una 500, caso contrario non ti accorgi di nulla.
Questo perche vedo che non distingui un alternatore da una dinamo, per vedere se il motore è un 700 devi farti misurare i pistoni, il carburatore è un 40 senza pompetta di ripresa e così come dice l'amico Urkasr, mi sembra di vedere che manchi la pompa di benzina meccanica , perciò deduco che ci sia quella elettrica. Infine 300 per un'alternatore mi sembra una rapina.
Rispondi

Torna a “MECCANICA”