revisioni
-
- Sostenitore
Re: revisioni
oggi mi sono recato alla motorizzazione civile di udine per reinserire nella lista due lambrette che mi mancano all'appello (non revisionabili nella solita officina autorizzata) .
mi sono portato dietro tutto l'occorrente...libretti , certificati di proprietà , codice fiscale , patente , vecchi fogli complementari....ma il tutto non ha dato buoni frutti.
la gentile impiegata mi ha detto che per essere reinserito nelle liste il veicolo DEVE sostenere la PRIMA revisione nella loro sede dai loro ingegneri. mi ha consegnato un modulo giallo per la richiesta di revisione e un talloncino postale per fare un versamento di 45,00 euro dicendomi che devo ritornare da lei per prendere l'appuntamento .
e quindi ragazzi almeno nella provincia di udine siamo quasi tutti fregati...la prima revisione va fatta in motorizzazione, le sucessive, dato che il veicolo ricomparirà nella lista si fa nelle normali officine autorizzate.
non capisco il perchè di queste ulteriori rogne...che cosa ci guadagnano nel farci fare una revisione soltanto alla motorizzazione?? qual'è lo scopo di questa manovra?? sicuramente una buona fetta di veicoli non sarà idonea alla circolazione...e quindi dovrà rimanere ferma...che abbiano voglia di ridurre il numero di veicoli d'epoca circolanti ??
sicuramente dietro questa manovra ci sarà un nuovo flusso di danaro che verrà speso in pezzi di ricambi per riportare i veicoli nella loro completa originalità...ma
mi sono portato dietro tutto l'occorrente...libretti , certificati di proprietà , codice fiscale , patente , vecchi fogli complementari....ma il tutto non ha dato buoni frutti.
la gentile impiegata mi ha detto che per essere reinserito nelle liste il veicolo DEVE sostenere la PRIMA revisione nella loro sede dai loro ingegneri. mi ha consegnato un modulo giallo per la richiesta di revisione e un talloncino postale per fare un versamento di 45,00 euro dicendomi che devo ritornare da lei per prendere l'appuntamento .
e quindi ragazzi almeno nella provincia di udine siamo quasi tutti fregati...la prima revisione va fatta in motorizzazione, le sucessive, dato che il veicolo ricomparirà nella lista si fa nelle normali officine autorizzate.
non capisco il perchè di queste ulteriori rogne...che cosa ci guadagnano nel farci fare una revisione soltanto alla motorizzazione?? qual'è lo scopo di questa manovra?? sicuramente una buona fetta di veicoli non sarà idonea alla circolazione...e quindi dovrà rimanere ferma...che abbiano voglia di ridurre il numero di veicoli d'epoca circolanti ??
sicuramente dietro questa manovra ci sarà un nuovo flusso di danaro che verrà speso in pezzi di ricambi per riportare i veicoli nella loro completa originalità...ma
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
io ho datto tutto a un agenzia e oggi m'ha reso il responso della facenda, i documenti che ha voluto sono: fotocopia di libretto, documeto d'identità e di codice fiscale, inoltre m'hanno fatto firmare dei fogli per la privaci e autocertificazione
oggi s'è recato alla motorizzazione e gli hanno detto che è tutto ok e tra qualche giorno fare una verifica nel centro revisione nel paese
tra qualche giorno ci vado e vi aggiorno
spesa totale €20.00 per l'agenzia la motorizzazione non vuole nulla
oggi s'è recato alla motorizzazione e gli hanno detto che è tutto ok e tra qualche giorno fare una verifica nel centro revisione nel paese
tra qualche giorno ci vado e vi aggiorno
spesa totale €20.00 per l'agenzia la motorizzazione non vuole nulla
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
ciao giampy, queste sono le parole dell'impiegata alla motorizzazione...al momento non ho veicoli da collaudare e voglio sperare fino in fondo che la ragazza si sia sbagliata o che la motorizzazione di udine si adegui a tutte le altre motorizzazioni italiane .
il mese prossimo comunque ci devo ritornare e vedremo se le cose sono cambiate .
saluti ciao ciao
il mese prossimo comunque ci devo ritornare e vedremo se le cose sono cambiate .
saluti ciao ciao
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
chi ti dice di fare una cosa e chi ti dice di farne un'altra speriamo che si mettano daccordo co stè burocrazie
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
scusate il ritardo nel dare la risposta che avevo promesso, ma tra il tempo che ultimamente mi sta mancando e la motorizzazione che sono dei pirla, perchè il giorno dopo avevano dato risposta che era tutto ok ma in officina non risultava e dopo veri richiami si son decisi a sistemare le cose e adesso tutto apposto
quindi riassumendo io ho fatto fare tutto all'agenzia con una spesa di 20€ a libretto(ho fatto fare pure la Vespa) ho risolto il problema e posso fare la revisione dall'officina autorizzata, come prima
quindi riassumendo io ho fatto fare tutto all'agenzia con una spesa di 20€ a libretto(ho fatto fare pure la Vespa) ho risolto il problema e posso fare la revisione dall'officina autorizzata, come prima
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
-
- Sostenitore
Aggiornamento Libretto x Revisione
Sono stato l'altro giorno al centro per revisioni, qui al mio Paese, ma mi hanno detto che dovrei rivolgermi prima alla Motorizzazione per far inserire i dati della mia 500 nel sistema elettonico.
Ho chiesto: e voi, che cmq siete collegati in rete nel sistema della Motorizzazione, non lo potete fare??? Mi han detto di no ..... ennesima conferma che siamo un Paese del Terzo Mondo .. altro che ...
Cmq, mi sn recato alla Motorizzazione .. e dopo aver passato 45minuti (!!!) chiedendo dove dovevo rivolgermi per la pratica ... e trovato il deficiente di turno, che a raffica mi ha risposto devi andare in agenzia!
A denti stretti ho risposto, sono venuto apposta per evitare di andare in agenzia e pagare loro il servizio! quindi ho preteso che mi desse tutte le informazioni di cui avevo bisogno.
Mi ha detto di portare:
1) fotocopia Libretto e Certificato di Proprietà del PRA
2) fotoc. documento riconoscimento e cod. fiscale
3) Foto identificativa telaio auto
3) foto targa
4) dichiarazione sostitutiva atto di notorietà attestante il possesso dell'auto (ma non basta il cert. di prorpietà col mio nome ? mhà !!)
SERVE ALTRO ???
poi, una volta consegnati questi documenti .. loro mi rilasciano qualcosa con la quale io possa circolare con la 500 ?
Grazie...
vito
Ho chiesto: e voi, che cmq siete collegati in rete nel sistema della Motorizzazione, non lo potete fare??? Mi han detto di no ..... ennesima conferma che siamo un Paese del Terzo Mondo .. altro che ...
Cmq, mi sn recato alla Motorizzazione .. e dopo aver passato 45minuti (!!!) chiedendo dove dovevo rivolgermi per la pratica ... e trovato il deficiente di turno, che a raffica mi ha risposto devi andare in agenzia!
A denti stretti ho risposto, sono venuto apposta per evitare di andare in agenzia e pagare loro il servizio! quindi ho preteso che mi desse tutte le informazioni di cui avevo bisogno.
Mi ha detto di portare:
1) fotocopia Libretto e Certificato di Proprietà del PRA
2) fotoc. documento riconoscimento e cod. fiscale
3) Foto identificativa telaio auto
3) foto targa
4) dichiarazione sostitutiva atto di notorietà attestante il possesso dell'auto (ma non basta il cert. di prorpietà col mio nome ? mhà !!)
SERVE ALTRO ???
poi, una volta consegnati questi documenti .. loro mi rilasciano qualcosa con la quale io possa circolare con la 500 ?
Grazie...
vito
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Aggiornamento Libretto x Revisione
Se vai in una qualunque agenzia di pratiche auto basta la fotocopia del libretto
Proprio lunedi' ho fatto reinserire 3 auto che porto domani alla revisione......... le inseriscono telematicamernte e in 48 ore sono on line
Proprio lunedi' ho fatto reinserire 3 auto che porto domani alla revisione......... le inseriscono telematicamernte e in 48 ore sono on line
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Re: Aggiornamento Libretto x Revisione
io ho fatto la stessa pratica, hanno "meccanizzato" il libretto, praticamente molte vetture d'epoca non risultano nei terminali della Mctc e quando vai nei piccoli centri autorizzati non possono fare la revisione perchè la vettura non risulta da nessuna parte, io ho effettuato così la revisione in mctc e ora posso farla dove voglio perchè dopo queste operazioni la vettura risulterà in tutta la rete di terminali mctc.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Visa67, ti ho unito l'argomento visto che si parla della stessa cosa
- Domevilla
- Sostenitore
- Nome: domenico
Alla motorizzazione, almeno fino all'anno passato, bisognava portare una fotocopia del : libretto, foglio di proprietà e del documento anagrafico, il dipendente ritirò il tutto. Non pagai nulla e dopo tre giorni feci la revisione senza problemi.
-
- Sostenitore
Ringrazio Giampy.
Oggi pomeriggio ritorno alla MTC con i documenti che mi hanno chiesto ... il mio intento sarebbe quello di evitare l'agenzia (e le relative spese, visto che chiedono per questa cosa 50€ ! ) e fare da me, avendo in questo periodo un pò di tempo a disposizione.
Grazie a tutti ... vi aggiornerò sull'esito
Oggi pomeriggio ritorno alla MTC con i documenti che mi hanno chiesto ... il mio intento sarebbe quello di evitare l'agenzia (e le relative spese, visto che chiedono per questa cosa 50€ ! ) e fare da me, avendo in questo periodo un pò di tempo a disposizione.
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Visa67 ha scritto:Ringrazio Giampy.
Costa 10€
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Si ragazzi, l'ho fatto anche io mesi fà...semplice procedura (apparte le file agli sportelli) senza pagare nulla..
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
Salve ragazzuoli...per la nostra 500 questo è semplicemente un aggiornamento della carta di circolazione almeno per il momento e consiste solo nell'inserire il numero di targa nei computer della motorizzazione. Prossimamente si parla di una revisione obbligatoria presso la motorizzazione come già è successo con un decreto 2009 che tutte le macchine immatricolate prima del 56 (se non sbaglio) devono essere revisionate presso motorizzazione. Infatti la mia 500 topolino del 52 la revisiono alla motorizzazione obbligatoriamente! Ecco perchè è sempre opportuno avere di scorta il motore originale..e delle modifiche diciamo cosi "reversibili"...quando uscirà il nuovo decreto per le macchine immatricolate al 1956 ci sarà da ridere.......gli anni passano e naturalmente il ministero dei trasporti vuole sicurezza sulla strada...parlando di auto che vanno per io 50 anni.
lupin90
lupin90