Ciao a tutti,
l'hanno scorso ho iniziato a mettere mano al mio cinquino che da 10 anni era bloccato in garage. Abbiamo cominciato con un amico dal motore e meccanica , ma alla carrozzeria non siamo riusciti ad arrivare. Non abbiamo mezzi e tempo per affrontare la cosa .
L'altro giorno l'ho portata da un carrozziere professionista, che quando l'ha aperta mi ha fatto l'elenco dei pezzi troppo mangiati per restaurarli, quindi ha fatto un preventivo per sostuire un sacco di lamierati (uno sportello, tutti i fondi compresi i sottoporta interni ed esterni, i parafanghi, tutti i pezzi del vano anteriore tranne il serbatoio, ...). Devo dire che il preventivo di materiali e mano d'opera mi ha spaventato (siamo sui 5500). Sono dubbioso se intraprendere la cosa o abbandonarla. Pensate che ne valga la pena???
ciao e grazie
Restauro carrozzeria 500L del '72
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Restauro carrozzeria 500L del '72
Se l'alternativa è la rottamazione ti consiglierei sempre di provare a salvarla. Il prezzo mi sembra esoso pur con una lunga lista di materiali da sostituire, informati con qualche altro carrozziere, molti di loro non hanno voglia di restuare le cinquine e per non dire di no sparano cifre a campanile.
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 04.10.2009, 12:55
Re: Restauro carrozzeria 500L del '72
Sì in parte è così, perché lui stesso ha ammesso che per lui è una rogna e che è quasi più contento se scelgo di non farlo.mauro695ss ha scritto:Se l'alternativa è la rottamazione ti consiglierei sempre di provare a salvarla. Il prezzo mi sembra esoso pur con una lunga lista di materiali da sostituire, informati con qualche altro carrozziere, molti di loro non hanno voglia di restuare le cinquine e per non dire di no sparano cifre a campanile.
Se avete suggerimenti di qualche professionista con la passione del cinquino qui a Roma.... lo cerco subito
- Aurelio.ct
- Sostenitore
- Messaggi: 1422
- Iscritto il: 19.04.2009, 19:25
Re: Restauro carrozzeria 500L del '72
Non vorrei demoralizzarti ma se trovi un carrozziere che non si fa pagare tanto è difficile che faccia un buon lavoro, io ho bazzigato tanto tra i carrozzieri, ce ne sono tanti che si rifiutano in partenza altri, come dice mauro, che sparano alto sperando in un rifiuto del cliente ed altri che non fanno il lavoro che dovrebbero, anche per questo è molto diffuso il fai da te, in bocca al lupo per la tua ricerca, anche se difficile non è impossibile trovarlo
99 % ORIGINALE