pistoni
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
pistoni
Ho modificato questi pistoni cosa ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Enzo
- Sostenitore
Re: pistoni
Dimenticavo di dire che sono gli originali fiat piatti da 77
-
- Sostenitore
- Nome: Nicola
Ciao Enzo sono Nicola ci siamo conosciuti di persona per quanto riguarda la modifica allo sterzo.La macchina non è ancora pronta..ti ringrazio ancora per la disponibilità!!Bel lavoretto su questi pistoni ma come gli hai lavorati e quantè lo spessore della tacca??
- Enzo
- Sostenitore
Ciao Nico e' stato un piacere,i pistoni li ho fatti scendere dal mio amico Antonio di circa 2 mm poi ho fatto un righino di 2 decimi largo quasi 2mm per avere un cuscino d'olio tra pistone e celindro.
Non l'ho inventato io ma l'ho copiato da un mio amico meccanico.
Non l'ho inventato io ma l'ho copiato da un mio amico meccanico.
-
- Sostenitore
- Nome: Nicola
Bella idea in questo modo credo eviti di togliere i 2 mm dalla testa in modo da poterla spianare ancora in fututo,per quanto riguarda la tornitura nella parte centrale del mantello il tuo amico che dice funziona davvero??
A quanto sei arrivato di compressione con questi pistoni??Ma soprattutto il caro Antonio cosa si stà inventando di nuovo??Senti 1 altra cosa ma il 5 di Antonio l'hai provato??
A quanto sei arrivato di compressione con questi pistoni??Ma soprattutto il caro Antonio cosa si stà inventando di nuovo??Senti 1 altra cosa ma il 5 di Antonio l'hai provato??
- Enzo
- Sostenitore
Ciao nico e' un 'altro antonio(elaborato) iscritto al forum e non il vecchietto che ti ho presentato.
In questo modo e' vero eviti di mangiarti la testata spianandola ,penso come compressione dovresti arrivare intorno ai 10 a 1 con testa 650 .
L'altro Antonio sta creando un'altro motore con monoblocco 500 cilindri 650 testa fiesta tagliata e adattata e doppia camma in testa di moto.Non so i particolari perche' e' sempre coperta da uno staccio per occhi curiosi.
In questo modo e' vero eviti di mangiarti la testata spianandola ,penso come compressione dovresti arrivare intorno ai 10 a 1 con testa 650 .
L'altro Antonio sta creando un'altro motore con monoblocco 500 cilindri 650 testa fiesta tagliata e adattata e doppia camma in testa di moto.Non so i particolari perche' e' sempre coperta da uno staccio per occhi curiosi.
- Kano
- Sostenitore
Ciao, ho fatto pure io una modifica del genere, ma si devono lavorare pure i cil. abbassandoli dello stesso spessore che hai abbassato i pistoni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Adoro la 500.
- Enzo
- Sostenitore
Esatto ho fatto anche quello
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
la funsione del taglio a metà pistoni??? Antigrippaggio???
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
poi comunque bisogna equilibrare tutto....Titta500 ha scritto:la funsione del taglio a metà pistoni??? Antigrippaggio???
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Ho letto che quella lavorazione si usa quando si montano le bielle da 120mm e non si vogliono alzare i cilindri.Kano ha scritto:Ciao, ho fatto pure io una modifica del genere, ma si devono lavorare pure i cil. abbassandoli dello stesso spessore che hai abbassato i pistoni.
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Enzo
- Sostenitore
La tornitura intorno e' di pochissimo e serve a lubrificare meglio il mantello.
Non e' da fare l'equilibratura.
Io li ho montati su monoblocco 126 con le sue bielle.
Non e' da fare l'equilibratura.
Io li ho montati su monoblocco 126 con le sue bielle.
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
non era meglio farla a forma di valvola??