pistoni
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pistoni
Ho modificato questi pistoni cosa ne pensate?
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Re: pistoni
Dimenticavo di dire che sono gli originali fiat piatti da 77
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Re: pistoni
Ciao Enzo sono Nicola ci siamo conosciuti di persona per quanto riguarda la modifica allo sterzo.La macchina non è ancora pronta..ti ringrazio ancora per la disponibilità!!Bel lavoretto su questi pistoni ma come gli hai lavorati e quantè lo spessore della tacca??
- Enzo
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Re: pistoni
Ciao Nico e' stato un piacere,i pistoni li ho fatti scendere dal mio amico Antonio di circa 2 mm poi ho fatto un righino di 2 decimi largo quasi 2mm per avere un cuscino d'olio tra pistone e celindro.
Non l'ho inventato io ma l'ho copiato da un mio amico meccanico.
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Re: pistoni
Bella idea in questo modo credo eviti di togliere i 2 mm dalla testa in modo da poterla spianare ancora in fututo,per quanto riguarda la tornitura nella parte centrale del mantello il tuo amico che dice funziona davvero??
A quanto sei arrivato di compressione con questi pistoni??Ma soprattutto il caro Antonio cosa si stà inventando di nuovo??Senti 1 altra cosa ma il 5 di Antonio l'hai provato??
A quanto sei arrivato di compressione con questi pistoni??Ma soprattutto il caro Antonio cosa si stà inventando di nuovo??Senti 1 altra cosa ma il 5 di Antonio l'hai provato??
- Enzo
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Re: pistoni
Ciao nico e' un 'altro antonio(elaborato) iscritto al forum e non il vecchietto che ti ho presentato.
In questo modo e' vero eviti di mangiarti la testata spianandola ,penso come compressione dovresti arrivare intorno ai 10 a 1 con testa 650 .
L'altro Antonio sta creando un'altro motore con monoblocco 500 cilindri 650 testa fiesta tagliata e adattata e doppia camma in testa di moto.Non so i particolari perche' e' sempre coperta da uno staccio per occhi curiosi.
In questo modo e' vero eviti di mangiarti la testata spianandola ,penso come compressione dovresti arrivare intorno ai 10 a 1 con testa 650 .
L'altro Antonio sta creando un'altro motore con monoblocco 500 cilindri 650 testa fiesta tagliata e adattata e doppia camma in testa di moto.Non so i particolari perche' e' sempre coperta da uno staccio per occhi curiosi.
- Kano
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Re: pistoni
Ciao, ho fatto pure io una modifica del genere, ma si devono lavorare pure i cil. abbassandoli dello stesso spessore che hai abbassato i pistoni.
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Adoro la 500.
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Re: pistoni
Esatto ho fatto anche quello
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Re: pistoni
la funsione del taglio a metà pistoni??? Antigrippaggio???
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
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Re: pistoni
poi comunque bisogna equilibrare tutto....Titta500 ha scritto:la funsione del taglio a metà pistoni??? Antigrippaggio???
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Re: pistoni
Ho letto che quella lavorazione si usa quando si montano le bielle da 120mm e non si vogliono alzare i cilindri.Kano ha scritto:Ciao, ho fatto pure io una modifica del genere, ma si devono lavorare pure i cil. abbassandoli dello stesso spessore che hai abbassato i pistoni.
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
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Re: pistoni
La tornitura intorno e' di pochissimo e serve a lubrificare meglio il mantello.
Non e' da fare l'equilibratura.
Io li ho montati su monoblocco 126 con le sue bielle.
Non e' da fare l'equilibratura.
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Re: pistoni
non era meglio farla a forma di valvola??