cerchi low 10 pollici
-
- Sostenitore
cerchi low 10 pollici
ciao a tutti,
domenica alla mostra scambio di imola ho comprato questi cerchi low 4,5x10 ebbene con mia grande soddisfazione NON CI VANNO!!!!
al posteriore addirittura non entrano(da fastidio la levetta del freno a mano)
e davanti non arrivano a battuta sul piano dei bulloni ruota.come devo fare?
avrei anche pensato di fare 4 freni a disco, ma dopo aver letto fior di discussioni non ho ancora capito se si possono realizzare per cerchi di 10(tenete presente che l'interno del cerchio e' praticamente come il tamburo) e non ho certamente voglia di comprarli da nanni a quei prezzi
come devo fare?aiutatemi
domenica alla mostra scambio di imola ho comprato questi cerchi low 4,5x10 ebbene con mia grande soddisfazione NON CI VANNO!!!!
al posteriore addirittura non entrano(da fastidio la levetta del freno a mano)
e davanti non arrivano a battuta sul piano dei bulloni ruota.come devo fare?
avrei anche pensato di fare 4 freni a disco, ma dopo aver letto fior di discussioni non ho ancora capito se si possono realizzare per cerchi di 10(tenete presente che l'interno del cerchio e' praticamente come il tamburo) e non ho certamente voglia di comprarli da nanni a quei prezzi
come devo fare?aiutatemi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Mauro695
- Sostenitore
- Nome: Mauro
Re: cerchi low 10 pollici
Tomba, per poter montare i erchi da 10, devi fare qualche piccolo accorgimento sia all'anteriore, e in base al cerchio come tu hai ben potuto riscontrare anche al posteriore. Titta, l'utente del forum saprà senz'altro esserti d'aiuto.
Comunque per i cerchi, sono veramente molto belli.
All'anteriore, bisognerebbe piegare il bracetto del fusello, oppure lavorare la testina.
All'anteriore, bisognerebbe piegare il bracetto del fusello, oppure lavorare la testina.
meno calcio, PIù RALLY
-
- Sostenitore
grazie speriamo che Titta possa darmi qualche informazione piu' dettagliataMauro695 ha scritto:Tomba, per poter montare i erchi da 10, devi fare qualche piccolo accorgimento sia all'anteriore, e in base al cerchio come tu hai ben potuto riscontrare anche al posteriore. Titta, l'utente del forum saprà senz'altro esserti d'aiuto.
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Eccomi.....
ho bisogno di una foto del gruppo tamburo anteriore e posteriore. Ti avverto è un lavoro certosino e che non bisogna avere fretta....nessuna 500 è uguale all'altra e quindi bisogna smontare, modificare, rimontare........e via via fino a che il lavoro non è perfetto.
Comunque fammi 2-3 foto e ti dirò come fare.
Se puoi fai altre foto ai cerchi davanti dietro e da sopra che si veda l'interno per vedere quanto posto c'è.
Ok???
ho bisogno di una foto del gruppo tamburo anteriore e posteriore. Ti avverto è un lavoro certosino e che non bisogna avere fretta....nessuna 500 è uguale all'altra e quindi bisogna smontare, modificare, rimontare........e via via fino a che il lavoro non è perfetto.
Comunque fammi 2-3 foto e ti dirò come fare.
Se puoi fai altre foto ai cerchi davanti dietro e da sopra che si veda l'interno per vedere quanto posto c'è.
Ok???
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
-
- Sostenitore
ok, stasera faccio tutte le foto del caso.grazie per ora
-
- Sostenitore
queste sono le foto dei cerchi e dei tamburi, spero che Titta o chiunque altro mi sappiano aiutare a montarli sull' auto.
vi prego........AIUTATEMI
vi prego........AIUTATEMI
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Titta500
- Sostenitore
Di quello che vedo:
uno devi piegare la leva del freno tanto che basti a non toccare nel cerchio ( anche se dubito del suo utilizzo in quanto la 500/126 hanno delle molle sulla corda per far chiudere le ganasce)
due devi vedere se il cerchio non ti vada a toccare sui perni fissaggio ruota, ossia i 4 punti dove vanno avvitate le viti.
All'anteriore è molto più complicato ma sempre fattibile.
Innanzi tutto devi smontare il fusello e con un cannello ossigeno/acetilene provvedi a piegare l'estremità dove si fissa la testina di sterzo...penso che 45° dovrebbero bastare.
Poi fai una prova, istalla la testina di sterzo e vedi se ti entra il cerchio. Io ho dovuto fare un lavoro molto più coplicato....ti posto il link.
La mia 5ina modello F del 68.....
Se tutto entra ora devi accorciare i braccetti di sterzo e il filetto delle testine di sterzo, di circa 1 cm.
l'ho sò ti sembra tutto complicato ma procedi per gradi e vedrai che alla fine tutto il tuo sudore ti verrà ripagato..
Fammi sapere se ci sono problemi.
uno devi piegare la leva del freno tanto che basti a non toccare nel cerchio ( anche se dubito del suo utilizzo in quanto la 500/126 hanno delle molle sulla corda per far chiudere le ganasce)
due devi vedere se il cerchio non ti vada a toccare sui perni fissaggio ruota, ossia i 4 punti dove vanno avvitate le viti.
All'anteriore è molto più complicato ma sempre fattibile.
Innanzi tutto devi smontare il fusello e con un cannello ossigeno/acetilene provvedi a piegare l'estremità dove si fissa la testina di sterzo...penso che 45° dovrebbero bastare.
Poi fai una prova, istalla la testina di sterzo e vedi se ti entra il cerchio. Io ho dovuto fare un lavoro molto più coplicato....ti posto il link.
La mia 5ina modello F del 68.....
Se tutto entra ora devi accorciare i braccetti di sterzo e il filetto delle testine di sterzo, di circa 1 cm.
l'ho sò ti sembra tutto complicato ma procedi per gradi e vedrai che alla fine tutto il tuo sudore ti verrà ripagato..
Fammi sapere se ci sono problemi.
-
- Sostenitore
grazie tante.ci provo
-
- Sostenitore
altra domanda.....su questi cerchi posso mettere le 165/70? credo che siano di 4,5 pero' non e' scritto da nessuna parte.un cerchio di 4,5 quanti cm e' largo?
- Titta500
- Sostenitore
Le 165 ti ci vanno bene, considera che un pollice è 2,54 cm...quindi 4,5 x 2,54 = 11,5 cm. Prendi la misura con un metro dividi per 2,54 e scopri quanti pollici sono.
Attenzione poi al fatto che potrebbero toccare sui passaruota.
Attenzione poi al fatto che potrebbero toccare sui passaruota.
- Mauro695
- Sostenitore
- Nome: Mauro
-
- Sostenitore
ho fatto ben poco perche' il tempo e' quello che e'!!!Mauro695 ha scritto:Tomba72 hai sviluppi sul montaggio dei cerchi?
avrei un altra domanda, ma dove si trovano gomme 145/70/10?
si trova dappertutto 165/70/10 o 145/80/10 ma quelle niente, come mai?