giusto domenica ero al mio primo raduno con il mio caro 650 tutto pepe.durante il giretto turistico è successo il finimondo:quello che mi stava dietro mi ha raccontato che il motore fumava blu dallo scarico con relativa puzza(o profumo per chi se ne intende)di olio bruciato;ad un tratto l'olio è schizzato da ogni parte...ho annaffiato quello che mi stava dietro e il cofano posteriore grondava d'olio.immediatamente ho spento la macchina e dopo 3 minuti l'ho riaccesa per vedere se funzionava e da dove spruzzava.morale della favola,l'olio è uscito da sopra(zona coperchio punteri ma li è tutto perfetto), dalla scatola filtro collegato alla ventola e ovviamente anche dallo scarico......
la domanda è:cosa si deve rompere per mandare l'olio in camera di scoppio,sul tappo punterie e nei carter della ventola :idea: :idea: :idea: :idea: :idea:
doccia di olio per tutti e 500 sul carroattrezzi:mistero!!!
-
- Sostenitore
- Thomas
- Sostenitore
-
- Sostenitore
la guarnizione è a posto e neanche il tappo da problemi....a questo punto credo che sia colpa del fatto che ho montato l'or del carte olio della panda 30...però mi turba il fatto che l'olio vada in combustione
è tutto nuovo tranne i pistoni;le valvole cosa possono centrare?non ci passa mica l'olio....
forse una pardita nella testa....ma a quel punto calerebbe la compressione di brutto
boooooo
è tutto nuovo tranne i pistoni;le valvole cosa possono centrare?non ci passa mica l'olio....
forse una pardita nella testa....ma a quel punto calerebbe la compressione di brutto
boooooo
- Gazzfab
- Sostenitore
Se brucia olio, o tira olio dalle fasce o dalle valvole di aspirazione, dove in alto appunto è situato un paraolio,inoltre se ti hanno venduto il paraolio della panda, è normale che perda olio!!Il paraolio ha un verso nel caso della 500, con una freccia bella in mostra per indicarne il senso di rotazione................vai a picchiare il ricambista!!
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!