doccia di olio per tutti e 500 sul carroattrezzi:mistero!!!

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
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Simone 30
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doccia di olio per tutti e 500 sul carroattrezzi:mistero!!!

Messaggio da Simone 30 »

giusto domenica ero al mio primo raduno con il mio caro 650 tutto pepe.durante il giretto turistico è successo il finimondo:quello che mi stava dietro mi ha raccontato che il motore fumava blu dallo scarico con relativa puzza(o profumo per chi se ne intende)di olio bruciato;ad un tratto l'olio è schizzato da ogni parte...ho annaffiato quello che mi stava dietro e il cofano posteriore grondava d'olio.immediatamente ho spento la macchina e dopo 3 minuti l'ho riaccesa per vedere se funzionava e da dove spruzzava.morale della favola,l'olio è uscito da sopra(zona coperchio punteri ma li è tutto perfetto), dalla scatola filtro collegato alla ventola e ovviamente anche dallo scarico......
la domanda è:cosa si deve rompere per mandare l'olio in camera di scoppio,sul tappo punterie e nei carter della ventola :idea: :idea: :idea: :idea: :idea:
Simone 30
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Messaggio da Simone 30 »

dimenticavo di dire che il motore girava perfettamente e non dimostrava problemi.....se non mi avvisavano gli altri io avrei continuato a tirarle il collo senza accorgermi di nulla 8)
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Gazzfab
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Messaggio da Gazzfab »

O dalle valvole, oppure dalle fasce elastiche! :?
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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Thomas
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Messaggio da Thomas »

non e che hai rotto la guarnizione del coperchio punterie o si e messa in un brutto modo?e gia successo....se rompi le face non spuzzi olio ovunque....
"Chi dice che con i soldi non si può comprare la felicità , non sa dove andare a fare shopping..."
Simone 30
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Messaggio da Simone 30 »

la guarnizione è a posto e neanche il tappo da problemi....a questo punto credo che sia colpa del fatto che ho montato l'or del carte olio della panda 30...però mi turba il fatto che l'olio vada in combustione :cry:
è tutto nuovo tranne i pistoni;le valvole cosa possono centrare?non ci passa mica l'olio....
forse una pardita nella testa....ma a quel punto calerebbe la compressione di brutto
boooooo :sad:
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Gazzfab
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Messaggio da Gazzfab »

Se brucia olio, o tira olio dalle fasce o dalle valvole di aspirazione, dove in alto appunto è situato un paraolio,inoltre se ti hanno venduto il paraolio della panda, è normale che perda olio!!Il paraolio ha un verso nel caso della 500, con una freccia bella in mostra per indicarne il senso di rotazione................vai a picchiare il ricambista!! :cry:
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