Misure gomme su cerchi originali

Rispondi
Mat
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 29.06.2009, 15:17

Misure gomme su cerchi originali

Messaggio da Mat »

Ciao ragazzi,
ho controlato sul libretto della mia 500 e non ho trovato nulla,
vorrei sapere quanti e quali tipi diversi di gomme si possono montare sui cerchi originali.
Grazie!

p.s. questa è la mia!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Misure gomme su cerchi originali

Messaggio da Titta500 »

Per legge solo le 125 sr 12.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
RiKi
Utente
Utente
Messaggi: 124
Iscritto il: 14.07.2009, 12:28
Località: GENOVA ( begato ;-) )

Re: Misure gomme su cerchi originali

Messaggio da RiKi »

Si ma se non hai specificato la misura sul libretto secondo me puoi mettere quelle che vuoi ho chiesto ad un ragazzo ke lavora nella municipale e mi harisposto ke se volevo potevo mettereanke quelle del suo trattore
Mat
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 29.06.2009, 15:17

Re: Misure gomme su cerchi originali

Messaggio da Mat »

Ok legge a parte, riformulo la domanda:

Esistono pneumatici con spalla e battistrada diversi che posso montare su questi cerchi?

Senza farla troppo lunga, vorrei montare gomme più stette e basse all'anteriore e più larghe e alte al posteriore!
RiKi
Utente
Utente
Messaggi: 124
Iscritto il: 14.07.2009, 12:28
Località: GENOVA ( begato ;-) )

Re: Misure gomme su cerchi originali

Messaggio da RiKi »

ahhhhh :roll: non avevo capito scusa
Avatar utente
Riciland
Utente
Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 26.09.2008, 11:59
Località: Borgo Panigale

Re: Misure gomme su cerchi originali

Messaggio da Riciland »

vogliamo fare un dragster??! jeje
Mat
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 29.06.2009, 15:17

Re: Misure gomme su cerchi originali

Messaggio da Mat »

riciland ha scritto:vogliamo fare un dragster??! jeje

Eh eh ... non proprio, dciamo che per adesso è solo un'idea, ma vorrei che diventasse parte del progetto che ho in testa! ;)
Mi piaciono i cerchi originali, appena scopro che gommatura posso montarci su, vi svelo il look per il mio Cinquino!
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Misure gomme su cerchi originali

Messaggio da Titta500 »

bè con i cerchi originali c'è poco da sbizzarrirsi, al massimo puoi montare le 145 al posteriore.Considera che il canale dei cerchi originali è da 3,5.Io non oserei istallare le 165. :s
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Cinquinospecial
Utente
Utente
Messaggi: 709
Iscritto il: 13.03.2009, 19:18
Nome: Marco

Re: Misure gomme su cerchi originali

Messaggio da Cinquinospecial »

Mi sa che il tuo amico della municipale deve fare una ripassatina. Mi sono fatto fare l'elenco dettagliato delle caratteristiche della 500L direttamente dalla MOTORIZZAZIONE, e li si riscontra anche la misura UNICA 125 sr 12. Non crediamo a tutto ciò ke si dice perchè alla fine alla revisione andiamo noi... :s
.....works in progress.....
Avatar utente
Cinquinospecial
Utente
Utente
Messaggi: 709
Iscritto il: 13.03.2009, 19:18
Nome: Marco

Re: Misure gomme su cerchi originali

Messaggio da Cinquinospecial »

Allego documento come prova
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
.....works in progress.....
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Misure gomme su cerchi originali

Messaggio da Mauro695ss »

Confermo quanto detto da cinquinospecial, anche perchè nessuno di noi avrebbe avuto problemi di omologazioni ecc ecc... Magari tutti i vigili fossero come l'amico di riki :lol: :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Cinquinospecial
Utente
Utente
Messaggi: 709
Iscritto il: 13.03.2009, 19:18
Nome: Marco

Re: Misure gomme su cerchi originali

Messaggio da Cinquinospecial »

Eventualmente.....ma solo eventualmente...in caso di posto di blocco e "qualcuno" si sofferma sulla misura dei pneumatici, si può trovare come scusa il fatto che non cè scritto sul libretto, ma è ovvio che possiamo camuffare al max una 145! se mettiamo già una 165.....beh....mi sa che scuse non ce ne sono! A limite....e sempre a nostro rischio....si potrebbe "levare" la sigla del pneumatico....con vari metodi (...). A buon intenditor....!
.....works in progress.....
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Misure gomme su cerchi originali

Messaggio da Titta500 »

cinquinospecial ha scritto:Eventualmente.....ma solo eventualmente...in caso di posto di blocco e "qualcuno" si sofferma sulla misura dei pneumatici, si può trovare come scusa il fatto che non cè scritto sul libretto, ma è ovvio che possiamo camuffare al max una 145! se mettiamo già una 165.....beh....mi sa che scuse non ce ne sono! A limite....e sempre a nostro rischio....si potrebbe "levare" la sigla del pneumatico....con vari metodi (...). A buon intenditor....!
:wowo!!: :wowo!!: ma è illegale... rido rido
Una volta sono stato fermato dalla stradale, premmetto che la mia 5ina di origianle ha solo il libretto. Fortunatamente non mi hanno fatto nulla ma una bella stretta di c@@o ma l'hanno data. Comunque la colpa non è delle forza dell'ordine ma della legge. Solo per essere chiari, se fermano un'appassionato si rischia il sequestro del mezzo anche se hai i freni a dischi anteriori, gomme appena montate eccc.....mentre se uno viene fermato con ruote lisce, dispositivi di segnalazione non efficienti, al massimo rischia una multa.
Questa è l'italia.
Se era per me io davo la possibilità agli appassionati di dare sfogo alle prorpie passioni senza ricorrere per forza al TUV in germania ed ha costi abissali. Basta che ti rechi ad un centro della motorizzazione o un'altro ente, fai tutte le prove che vogliono e se il collaudo è positivo OK, vai pure.
Cavolo, chi è quell'appasionato che metterebbe a repentaglio la prorpia vita e la sua passione per una modifica non eseguita correttamente.....
L'ho sò ragazzi stò fantasticando!!!!
Scusate il mio sfogo.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Misure gomme su cerchi originali

Messaggio da Pi69 »

Titta500, e non rigirare il coltello nella piaga :lol: :lol: :s
Mat
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 29.06.2009, 15:17

Re: Misure gomme su cerchi originali

Messaggio da Mat »

Bene ragazzi, grazie per le risposte.
Quindi ricapitolando su cerchio originale, canale 3,5 posso montare:
- 125 r12
- 135 r12
- 145 r12
giusto?
Mi sapete consigliare un sito internet dove poter cercare queste misure?
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”