Quanto avete speso per tingere la vostra 500?
-
- Sostenitore
Quanto avete speso per tingere la vostra 500?
Ciao raga, quanto vi è costato tingere la vostra 500? io la devo tingere a breve anche se è in ottime condizioni ma in alcuni punti in nero è diventato opaco e ha qualche graffio!
-
- Sostenitore
- Nome: Luigi
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Quanto avete speso per tingere la vostra 500?
Se la vuoi tingere tu, basta che compri una latta di pittura ed un buon pennello ( cinghiale) e vedrai che al max in due ore riesci a fare il tutto con poca spesa. Invece se la devi vernicciare, basta che vai da un carrozziere e sicuramente lui ti dirà la spesa giusta, in forza anche hai lavori che sicuramente dovranno essere fatti prima di VERNICCIARLA.
-
- Sostenitore
- Nome: Fede
Scusa luigi57 ma penso che il titolo del post sia ben differente dalla risposta che hai dato.
Il nostro amico pillola86 ci chiedeva "quanto abbiamo speso per tingere (o verniciare immagino) la nostra 500" e non come si tinge (a mano con un pennello o dal carroziere).
Pillola86 a me hanno chiesto 2000€ ma ho preferito dargliela smontata, e gia preparata da me (ossia saldature e rattoppi fatti inc asa). Per prepararla, stuccarla, rifinirla e verniciarla con le indicazioni e vernici che gli ho detto (seguendo i consigli del forum) quello è il prezzo che mi ha chiesto.
Il rimontaggio me lo son fatto da me.
Il nostro amico pillola86 ci chiedeva "quanto abbiamo speso per tingere (o verniciare immagino) la nostra 500" e non come si tinge (a mano con un pennello o dal carroziere).
Pillola86 a me hanno chiesto 2000€ ma ho preferito dargliela smontata, e gia preparata da me (ossia saldature e rattoppi fatti inc asa). Per prepararla, stuccarla, rifinirla e verniciarla con le indicazioni e vernici che gli ho detto (seguendo i consigli del forum) quello è il prezzo che mi ha chiesto.
Il rimontaggio me lo son fatto da me.
-
- Sostenitore
Ciao fede78 se noti la prima risposta è ironica dovuta all'impostazione della domanda, la seconda invece è argomentata in parte; siccome ogni carrozziere fa pagare in base al lavoro che deve fare, non si ha mai una risposta giusta da dare. Io per esempio ho pagato 3000 ma compreso di tutti i lavori, altri chiedevano 5000 altri ancora 6300, quindi, che risposta si può dare al nostro amico pillola86.
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
La R mi è costata 900€ di sola verniciatura, fatta dal carrozziere, dopo che in casa l'avevamo già messa a posto come struttura
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Nome: Fede
Si puo dare la risposta di mauro696ss.
Ossia ognuno di noi dice quanto ha speso...visto che ogni carroziere chiede cifre diverse in base al lavoro da fare.
Per carità...anch'io lo dicevo ironicamente, figuriamoci se leggo le email, trovo una notifica di risposta di un forum, perdo tempo ad aprirlo per fare il polemico. qui, come in altri forum ci si aiuta e si scherza ma sempre senza andare OT penso...
...a presto,
Fede
Ossia ognuno di noi dice quanto ha speso...visto che ogni carroziere chiede cifre diverse in base al lavoro da fare.
Per carità...anch'io lo dicevo ironicamente, figuriamoci se leggo le email, trovo una notifica di risposta di un forum, perdo tempo ad aprirlo per fare il polemico. qui, come in altri forum ci si aiuta e si scherza ma sempre senza andare OT penso...
...a presto,
Fede
-
- Sostenitore
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
Tranquillo fede, qui l'ironia regna sovrana...
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Cinquinospecial
- Sostenitore
- Nome: Marco
io ho speso 36€.....2 barattoli da 750 ml di smalto della max meyer , ovviamente fai da te (a spruzzo, con compressore da 25 litri che a pompare aria non serve a nulla...)
.....works in progress.....
- Titta500
- Sostenitore
A me hanno chiesto 1100 €uro, però c'è da considerare che mi hanno dovuto fare dei lavori in vetroresina.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
pure io come cinquinospecial però ho usato il compressore da 100Lt, perchè quello da 25 va bene solo per gonfiare ruote , senza nessuna offesa per nessuno, ma è vero che quello da 25Lt è insufficiente per verniciare semplicemente perchè non manda l'aria a pressione costante scaricandoso molto facilmente, già rimane acceso quasi tutto il tempo quello da 100 figuriamoci quel poveretocinquinospecial ha scritto:io ho speso 36€.....2 barattoli da 750 ml di smalto della max meyer , ovviamente fai da te (a spruzzo, con compressore da 25 litri che a pompare aria non serve a nulla...)
come altri t'hanno detto non è facile dare un prezzo preciso, perchè ogni carrozziere fa il suo prezzo e poi ogni 500 ha il suo lavoro da fare, senza contare che pure il cliente ha le sue esigenze
l'unica soluzione è girare e trovare il carrozziere che fa alle tue esigenze, ricorda però che meno spendi più spendi, nel senso che chi ti fa spendere pocco di sicuro ti fa una mezza porcheria anche perchè per i professionisti lavorare sulla 500 è una perdita di tempo, nel tempo che cambiano un fianco al tuo 5 guadagnando 100€ si cambiano 10 fianchi a auto moderne guadagnando 1000€, non so se ho reso l'idea
quindi il consiglio che ti do io trovati uno che lo faccia con passione, magari ti fa spendere qualcosa in più ma il lavoro è garantito
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Cinquinospecial
- Sostenitore
- Nome: Marco
Quoto pienamente Giampy, e specifico 2 cose: 1- Ho fuso il compressore (ci vorrebbero le fasce nuove) ; 2- si tratta di smalto "antiruggine" bianco brillante (2 piccioni con una fava) . Non so se si vede dalle foto della mia 500 ma l'effetto brillantezza è assicurato, in giornate di sole e dopo lavata non puoi guardarla perchè ti acceca!
.....works in progress.....
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Quoto in pieno Giampy.
Cmq io solo di materiale ho speso circa 1200,00 eurozzi, tra epossidico, isolante e vernice, tutto rigorosamente Glassurit
Cmq io solo di materiale ho speso circa 1200,00 eurozzi, tra epossidico, isolante e vernice, tutto rigorosamente Glassurit
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO