Spengo, ma il motore gira ancora..
-
- Sostenitore
- Nome: Mirko
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Spengo, ma il motore gira ancora..
Con il cinquino mi è capitato solo una volta, ma con la Rolls Royce è successo più volte, e non riesco a capire da cosa possa derivare...
In pratica spengo il motore e lo stesso fa ancora qualche giro, facendo tremare tutto, prima di arrestarsi!La cosa dura un secondo, o poco più, ma non mi piace affatto...
Da cosa dipende??
In pratica spengo il motore e lo stesso fa ancora qualche giro, facendo tremare tutto, prima di arrestarsi!La cosa dura un secondo, o poco più, ma non mi piace affatto...
Da cosa dipende??
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Spengo, ma il motore gira ancora..
In termine tecnico si chiama autoaccensione, in pratica per qualche istante il motore gira ancora, ma al contrario. Si verifica spesso quando viene spento il motore ancora accelerato o con il minimo alto
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
secondo mè bisogna guardare bene la fase.....perdono se dico qulache cavolata.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Provo a risponderti x quello che so, potrebbe essere le candele di grado termico troppo caldo, diventano incandescenti e fanno autoaccensione, potrebbe essere troppo magra di carburazione cioè povera di benzina e troppa aria, opp. troppo anticipata d'accensione.
Lo fa sempre a qualsiasi temperatura del motore o solo a caldo tipo dopo una tirata?
Mi ricordo che sui vecchi modelli di Ford fiesta + precisamente il 900cc quelli con la ventola del radiatore sempre inserita che lo facevano, e ti spiego anche il xche, quando giravi la chiave del quadro x spegnere il motore la ventola del radiatore girava ancora x qualche secondo ed essendo un motore elettrico con i magneti xmanenti produceva quel pò di corrente che riusciva a mantenere il motore in moto poi col scendere di giri non riusciva a mantenere la tensione neccessaria e il motore si spegneva definitivamente, ora senzaltro non è il tuo caso, ma non è che hai messo qualche ventolina x raffreddare un qualcosa??????
Lo fa sempre a qualsiasi temperatura del motore o solo a caldo tipo dopo una tirata?
Mi ricordo che sui vecchi modelli di Ford fiesta + precisamente il 900cc quelli con la ventola del radiatore sempre inserita che lo facevano, e ti spiego anche il xche, quando giravi la chiave del quadro x spegnere il motore la ventola del radiatore girava ancora x qualche secondo ed essendo un motore elettrico con i magneti xmanenti produceva quel pò di corrente che riusciva a mantenere il motore in moto poi col scendere di giri non riusciva a mantenere la tensione neccessaria e il motore si spegneva definitivamente, ora senzaltro non è il tuo caso, ma non è che hai messo qualche ventolina x raffreddare un qualcosa??????
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
No, nessuna ventolina...
Col cinquino m'è successo solo l'ultima volta che l'ho guidato, ancora riprovo, mentre con la Rolls mi accade spesso...
Col cinquino m'è successo solo l'ultima volta che l'ho guidato, ancora riprovo, mentre con la Rolls mi accade spesso...
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Allora potrebbe essere l'anticipo, la carburazione, o le candele di gradazione troppo calde
Fai un controllo di tutto ciò.
Fai un controllo di tutto ciò.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Macorattivi
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
[quote="Mirketto82"]... ma con la Rolls Royce è successo più volte...
Dalla Rolls che è abituata a girare contromano puoi aspettarti questo e altro ma dalla povera 500 no, lei è ubbidiente se spegni il motore si ferma, se non ti ubbidisce vuol dire che le candele non sono quelle giuste o che le incrostazioni della camera di combustione le stanno dando fastidio oppure che qualche sprovveduto ha registrato male l'anticipo di accensione :hahaha:
Dalla Rolls che è abituata a girare contromano puoi aspettarti questo e altro ma dalla povera 500 no, lei è ubbidiente se spegni il motore si ferma, se non ti ubbidisce vuol dire che le candele non sono quelle giuste o che le incrostazioni della camera di combustione le stanno dando fastidio oppure che qualche sprovveduto ha registrato male l'anticipo di accensione :hahaha:
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
-
- Sostenitore
Ogni volta che la tiro fuori c'è un problema.....
Mi ha proprio stufato...
Mi ha proprio stufato...
- Macorattivi
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
...meglio la Rolls
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
-
- Sostenitore
concordo...sono le candele non giuste e fanno la piú classica delle autoaccensione..
metti le candele con il corretto grado di "autopulitura"..e vedrai che tutto torna ok..
ciao
metti le candele con il corretto grado di "autopulitura"..e vedrai che tutto torna ok..
ciao
-
- Sostenitore
Bè, quella almeno non si rompe mai!!!Macorattivi ha scritto:...meglio la Rolls
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
ma se si rompe sono dolori
a questo punto meglio la 500 che con il fildiferro ti fa rientrare a casa
a questo punto meglio la 500 che con il fildiferro ti fa rientrare a casa
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: Luigi
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Giampy prova a mettere del fil di ferro al posto delle candele, e vedrai se riesci a tornare a casa.
- Gazzfab
- Sostenitore
IO opterei per troppe incrostazioni sulla camera di scoppio che fanno innalzare il rapporto di compressione facendolo DETONARE
Lo dico per esperienza vissuta, infatti quando aumenti troppo il rapporto di compressione tende a farlo tantissimo!!
Lo dico per esperienza vissuta, infatti quando aumenti troppo il rapporto di compressione tende a farlo tantissimo!!
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!