Pistoni stampati;che cilindri?

Rispondi
Vitello
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio

Pistoni stampati;che cilindri?

Messaggio da Vitello »

Salve ragazzi,ho il motore 650 e da un pò di tempo ho un dubbio che sicuramente saprete kiarirmi:ho intenzione di comprare i pistoni stampati 77 così evito di alesare il basamento con altezza 38 perkè tempo fà comprai le bielle ad H rovesciata in acciaio da 120.A questo punto mi viene il dubbio:potrei tenere i miei cilindri originali?e secondo perkè se li prendi nuovi e originali da 77 il prezzo è sotto i 150€ e ti danno pure i pistoni ke in questo caso non mi servirebbero mentre vendono cilindri sempre in ghisa a quasi 200€?la differenza dovè?Sapete consigliarmi ki ha pistoni di buona qualita prezzo?Io gli ho visti qui in rete ma vengono 400€ + se prendo anke i cilindri altri 190€,mi sembrano un pò tanti.Voi ke dite?
Attrea
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Attrea
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: Pistoni stampati;che cilindri?

Messaggio da Attrea »

purtroppo i prezzi di roba buona , apposita per 500 e nuova sono alti, specie per il gruppo termico , certo se tieni i cilindri vecchi una pelatina in rettifica la devi dare , ma poi ci vorrebbero fasce maggiorate ,io ti consiglio di prendere tutto nuovo e tenere il vecchio di scorta , guarda il sito di Vescio Racing e fatti fare un preventivo per il gruppo termico da 77 , comunque tra cani non si mangiano ,metti in ballo 500 € ... :s
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Luigi57 »

Ciao Vitello ti ho mandato un MP
Vitello
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Vitello »

Grazie Luigi per il consiglio!
Attrea lo so ke i cilindri vekki non vanno tenuti vanno messi sempre nuovi,non capisco ke differenza c'è tra quelli che ti vendono sempre in ghisa per il kit da 77 a 190€ e quelli ke ha qualsiasi ricambista da 77 a meno di 100€.
Attrea
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Attrea
Il Mio Garage: Fiat 500

Messaggio da Attrea »

non so' ,intanto bisognerebbe pesarli , poi farli confrontare a uno che ci capisce per vedere la differenza tra materiali , anche la ghisa stessa puo' variare ,magari quella dei cilindri piu' costosi dissipa meglio il calore e resiste meglio allo stesso ! :mrgreen:
Vitello
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Vitello »

Non c'è nessuno ke me la può spiegare questa cosa?Sono sicuro ke tra di voi qualcuno c'è.
Rispondi

Torna a “MOTORE”