Problema ventola+carter
-
- Sostenitore
Problema ventola+carter
Sto rimontando il motore e non riesco a centrare la ventola all'interno dei carter...
Tocca da tutte le parti...
Come faccio a centrarla?
Fabri
Tocca da tutte le parti...
Come faccio a centrarla?
Fabri
-
- Sostenitore
Prima non toccava, girava senza il minimo problema.
Quando l'ho smontata non c'erano spessori o distanziali.
Il problema è che quando ho iniziato a smontarla ha iniziato a toccare non appena ho allentato i dadi che tengono uniti i carter...pensavo che rimontando il tutto riuscissi a risolvere il problema...
Fabri
Quando l'ho smontata non c'erano spessori o distanziali.
Il problema è che quando ho iniziato a smontarla ha iniziato a toccare non appena ho allentato i dadi che tengono uniti i carter...pensavo che rimontando il tutto riuscissi a risolvere il problema...
Fabri
-
- Utente Sospeso
ma sei riuscito a capire in che zona del carter tocca ?
io non sono un guru di 500, pero a 4motori li ho smontati e tutti avevano la dinamo con degli spessori nelle flange porta ventola proprio per poterla allineare all' interno della chiocciola ed evitare quello che tu stai descrivendo. quindi io penserei a qst cosa.
io non sono un guru di 500, pero a 4motori li ho smontati e tutti avevano la dinamo con degli spessori nelle flange porta ventola proprio per poterla allineare all' interno della chiocciola ed evitare quello che tu stai descrivendo. quindi io penserei a qst cosa.
-
- Utente Sospeso
magari ti è utile..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Zio JO
- Sostenitore
- Nome: Jonnhy
-
- Utente Sospeso
molto probabilmente si, pero tu devi capire dove tocca, se ho capito bene la tua descrizione tocca anche se hai solamente la semichiocciola della dinamo smontata dal motore, se cosi è molto probabilmente devi allontanare la ventola dalla lamiera mettendo un o spessore. ciaoGrufolo ha scritto:Lo spessore in questione sarebbe quello indicato con il numero 14 nel disegno?
Fabri
- Zio JO
- Sostenitore
Ciao,
per aiutarti a capire di cosa si parla ho fatto una foto al complessivo ventola:
quello a fianco al dado autobloccante è lo spessore che va interposto prima o dopo la ventola a seconda di dove essa tocca.
Spesso è necessario metterne più di uno, a volte anche da ambo i lati.
Salutoni. Zio JO
per aiutarti a capire di cosa si parla ho fatto una foto al complessivo ventola:
quello a fianco al dado autobloccante è lo spessore che va interposto prima o dopo la ventola a seconda di dove essa tocca.
Spesso è necessario metterne più di uno, a volte anche da ambo i lati.
Salutoni. Zio JO
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
- Zio JO
- Sostenitore