montaggio cilindri

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Bictoni
Sostenitore
Sostenitore

montaggio cilindri

Messaggio da Bictoni »

ciao a tutti sto mettendo in vita un motore smontato l'anno scorso perche erano rotto fasce elastiche ed adesso dopo rettifica solo cilindri e pistoni nuovi mi accingo al rimontaggio.Chiedo a VOI esperti (io non mi ricordo piu)ho tutta la serie di guarnizioni pero sorge un dubbio tra cilindro e basamento ci deve andare oppure no una guarnizione sottile? nel KIT mi manca mi riferisco al cilindro prima che venga infilato dentro il foro del basamento (scusate la ripetizione mi è un po' difficile spiegarmi)se in caso affermativo visto che ne sono sprovvisto puo' andare bene del mastice nero per guarnizioni per motori FIRE? :wink: a tutti per consigli e risposte
w la 500 e la lambretta
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: montaggio cilindri

Messaggio da Mauro695ss »

A mente credo che non ci vada la guarnizione :sad: :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Titta500 »

Ne ho smontati molti di motori...
molti hanno una guarnizione fina di carta tra il cilindro e il basamento, altri invece solo pasta rossa (o nera).
Personalmente io pulisco tutto molto accuratamente poi metto della pasta rossa....fino ad ora tengono tutti...

:s
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Se hai la serie di guarnizioni della RIAG ci sono 2 guarnizioni in carta sottile e vanno sotto i cilindri a contatto del monoblocco
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Bictoni
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bictoni »

:wink: :wink: mi avete tolto un dubbio dalle vostre risposte siccome la guarnizione sottile non c'è nel kit e sentendo anche TITTA500 mi risolleva dal dubbio che avevo allora vado di pasta nera( che a dire di molto meccanici e migliore rispetto alla pasta rossa) e la stessa mi ha aiutato l'anno scorso sulle Alpi Francesi quando ruppi i prigionieri del carburatore e per tenerlo fermo andai di pasta nera e fil di ferro e un tocca sana e miracolosa dopo quel'intervento feci quasi 1000KM per tornare a casa allego foto
CIMG2863.JPG
CIMG2864.JPG
grazie ancora!!!!!!!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
w la 500 e la lambretta
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Luigi57 »

Io ho messo dua anelli in rame.
Rispondi

Torna a “MECCANICA”