Mi spiace per chi non lo sa già ma rimontare una 500 non è come smontarla.
Nello smontaggio non è richiesto l'ordine che invece va rispettato nel rimontaggio altrimenti si rischia di dover smontare e rimontare piu volte lo stesso pezzo.
C'è una guida dettagliatissima e la consiglio a molti in "Fiat 500 Guida al restauro" di Marcello Lo Vetere e Italo Grosso, Giorgio Nada Editore con tanto di foto e passaggi vari.
A me è servita molto si aper lo smontaggio che per il rimontaggio. Prezzo 25€ ma ben spesi
L'opera infatti spiega come smontarsi e rimontarsi in casa una 500 senza troppe chiavi o attrezzi particolari.
Difficile da riassumere perchè l'autore dedica 30 pagine al rimontaggio (con tanto di foto e differenze tra i vari modelli di 500).
Non voglio fare propaganda pubblicitaria ma spero di essere stato utile visto che è l'unica (a mio avviso) opera dettagliata alla guida del restauro.
COME RIMONTARE UNA 500...da dove iniziare?
-
- Sostenitore
- Nome: Fede
- Andreacelle
- Sostenitore
Re: COME RIMONTARE UNA 500...da dove iniziare?
vero anchio l'ho usata per lo smontaggio e fin ora mi è servitaFede78 ha scritto:
C'è una guida dettagliatissima e la consiglio a molti in "Fiat 500 Guida al restauro" di Marcello Lo Vetere e Italo Grosso, Giorgio Nada Editore con tanto di foto e passaggi vari.
A me è servita molto si aper lo smontaggio che per il rimontaggio. Prezzo 25€ ma ben spesi
per il montaggio se ne parla prossimamente
A tutti gli insetti spostatesi ho acceso il cinquino
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Anche io lo comprai tempo fa pero' per al restauro radicale della mia mi sono fatto un archivio fotografico prima di smontare.
Ma alla fine non e' che ci siano tanti particolari da ricordare ,i tubi della benzina olio freni e tiranteria varia passano tutti nel tunnel centrale,l'impianto elettrico mi segnai tutti i terminali con carta gommata specificando dove andavano collegati .
Ma alla fine non e' che ci siano tanti particolari da ricordare ,i tubi della benzina olio freni e tiranteria varia passano tutti nel tunnel centrale,l'impianto elettrico mi segnai tutti i terminali con carta gommata specificando dove andavano collegati .
-
- Sostenitore
- Nome: marco
poi alla fine facci sapere quante viti e rondelle ti sono avanzate. A me capita sempre così
ocio al bocia !
- Andreacelle
- Sostenitore
a dimenticavo è come all'ikea
le viti che avvanzi bisogna mangiarle
vuoi mica che si sappia rido rido
le viti che avvanzi bisogna mangiarle
vuoi mica che si sappia rido rido
A tutti gli insetti spostatesi ho acceso il cinquino