Verniciare carter motore
- Blacklion
- Sostenitore
rega senza ke apro un altro topic volevo kiedervi una cosa...oltre alla vernice ad alta temperatura posso applicarne un'altra sui carter?...io ho messo un rosso alta temperatura...solo ke fa skifo...nn è un rosso acceso....sembra + sull'arancione...fa un po skifo sinceramente...quale altra vernice posso utilizzare?...e poi sicuro ke nn bisogna metterci nessun aggrappante?....grazie...Scusa fabio se ho utilizzato il tuo post....grazie
- Andrea.mei
- Sostenitore
allora, se usi fondi devi dare usare anke lì il prodotto x temperature. Dipende se lo porti in lamiera o no. Io comunque consiglio di non dare prodotti x alte temperature. Quelli vanno bene x marmitte, poichè si asciugano completamente con raggiungimento di uno stato di gradazione alto. Poi è meglio quello in bomboletta. Per me dai fondo e vernice tranquillamente.
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
- Andrea.mei
- Sostenitore
- Andrea.mei
- Sostenitore
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
carter motore
cosa ne pensate dei carter cosi verniciati? il tutto è stato verniciato a polvere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Dalla Sicilia..... con FURGONE
- Andrea.mei
- Sostenitore
Si, bel lavoro e sicuramente eterno, ma 2 cose. Quanto ti è costato? E secondo te, ne è valsa la pena? Io dico questo, la scocca di un'auto viene verniciate in casa ad una temperatura di 135°, mentre la vernice è testata ad una temperatura massima di 150°. A quanto pensate che arrivi un motore per quanto sia modificato??? Non è una marmitta, che raggiunge temperature + elevate....... Non spendete soldi inutili, poi la vernice in polvere è + resistente, è vero. Ma ha un limite per quanto riguarda la colometria molto ristretta........
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
- Skitikkio
- Sostenitore
- Nome: Salvatore
Salve ragazzi io appoggio Andrea io i miei li ho fatti con vernice normale cn fondo sotto quelle dei clienti li faccio pure cosi e tutto viene a regola d'arte la vernice normale come dice andrea va piu' ke bene il motore quando raggiunge i 135 gradi?..... e poi parliamo sempre di convogliatori ke aspirano aria fredda in continuazione cmq vernice normale è ok
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
-
- Sostenitore
- Nome: Valenzano
Ciao a tutti concordo pienamente con quanto detto da Andrea io personalmente ne ho gia' verniciati molti addirittura utilizzando della vernice catalizzata di bassa macellazzione e non ho mai avuto problemi.
La verniciatura a polvere è ottima ma a meno che non abbiate un amico che la fa disposto a cambiare il colore che in quel momento sta utilizzando(è laborioso cambiare il colore non è come lavare una pistola a spruzzo e dare un po di vernicie) i costi sono troppo elevati.
Personalmente ho un'amica che ha un impianto del genere e anche se mi ha sempre detto di essere disposta a verniciarmi qualsiasi cosa non ne ho mai aprofittato proprio per quel motivo.
La polvere costa molto meno rispetto a una vernicie catalizzata ma è un gran lavoro sostituire il colore e in genere fanno lavoro di catena verniciando magari per uno o due mesi con lo stesso colore.
Aggiungo che i carter motore possono essere verniciati da chiunque anche se non è un professionista in quanto anche se non sono perfetti vanno sempre in un vano motore e poi non è una carrozzeria.
Attenzione solo alle colatureeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
La verniciatura a polvere è ottima ma a meno che non abbiate un amico che la fa disposto a cambiare il colore che in quel momento sta utilizzando(è laborioso cambiare il colore non è come lavare una pistola a spruzzo e dare un po di vernicie) i costi sono troppo elevati.
Personalmente ho un'amica che ha un impianto del genere e anche se mi ha sempre detto di essere disposta a verniciarmi qualsiasi cosa non ne ho mai aprofittato proprio per quel motivo.
La polvere costa molto meno rispetto a una vernicie catalizzata ma è un gran lavoro sostituire il colore e in genere fanno lavoro di catena verniciando magari per uno o due mesi con lo stesso colore.
Aggiungo che i carter motore possono essere verniciati da chiunque anche se non è un professionista in quanto anche se non sono perfetti vanno sempre in un vano motore e poi non è una carrozzeria.
Attenzione solo alle colatureeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
L'ho fatto perchè il costo era gratis, infatti sono gialli unico colore che viene usato dalla verniciatura che eseguiamo dove lavoro io, se avessi voluto farli di altri colori non a polvere, che vengono fatti sempre in linea avrei dovuro aspettare quando facevano il rosso o altro colore che mi interessava. Infatti l'altro carter è verniciato di nero con forno a 150°.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
- Jacksea
- Sostenitore
- Nome: Jack
- Contatta:
Re: Verniciare carter motore
In questi ultimi giorni li ho fatti sabbiare , dato un fondo antiruggine e vernice alte temperature. Il risultato sembra ottimo.
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Fotine fotineJacksea ha scritto:In questi ultimi giorni li ho fatti sabbiare , dato un fondo antiruggine e vernice alte temperature. Il risultato sembra ottimo.
- Elucubratio
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
Che ve ne pare? Carter sabbiato, fondo epox, vernice normale siliconica identica a quella della carrozzeria.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
-
- Sostenitore
- Nome: gianfranco
Io ho sempre utilizzato la vecchia vernice alla nitro resiste bene e costa poco ! Le vernici delle bombolette ad alta temperatura o allo smalto quando vengono a contatto con la benzina (anche solo qualche goccia) si macchiano e sono sgradevoli da vedere!