problema carburazione bicorpo orizzontale con testa sdoppiat

Avatar utente
Albgiu81
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 470
Iscritto il: 07.05.2007, 8:03
Nome: alberto
Località: Medole (MN) 10km da Desenzano D/G

Re: problema carburazione bicorpo orizzontale con testa sdoppiat

Messaggio da Albgiu81 »

e ti diro' di piu'
nell'ultima configurazione la candela era nocciola
quindi non era male
Avatar utente
Macorattivi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1253
Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
Nome: Vincenzo
Località: Cervignano del Friuli

Re: problema carburazione bicorpo orizzontale con testa sdoppiat

Messaggio da Macorattivi »

diffusore da 32:
max 120
freno aria 180
minimo 55

diffusore da 30:
max 125
freno aria 200
minimo 50

Ovviamente sono valori indicativi, quindi devi procedere con un diffusore fisso e giocare solo sul freno aria e spruzzo minimo e massimo. Solo dopo questa prova puoi avere un'idea se è il caso di cambiare il freno aria. In sostanza si deve fare una modifica alla volta per capire se necessita di smagrire o arricchire la miscela.
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Avatar utente
Albgiu81
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 470
Iscritto il: 07.05.2007, 8:03
Nome: alberto
Località: Medole (MN) 10km da Desenzano D/G

Re: problema carburazione bicorpo orizzontale con testa sdoppiat

Messaggio da Albgiu81 »

allora
con il diffusore da 32 ho montato i 180 come freno ad aria e il max da 135 e il minimo da 58
e ai bassi si ingozzava poi quando prendeva i giri saliva alle stelle
allora ho messo il diffusore da 28
con freno ad aria da 180 ,max 135 e minimo da 52
sembra andare meglio ai bassi ma sembra che tiri aria falsa cioè sale di giri bene ma poi non scende velocemente al minimo.
poi non riesco a farlo stare al minimo
ci sta 2 secondi poi si spegne e devo sempre accenderlo con l'aria tirata
Avatar utente
Macorattivi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1253
Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
Nome: Vincenzo
Località: Cervignano del Friuli

Re: problema carburazione bicorpo orizzontale con testa sdoppiat

Messaggio da Macorattivi »

Ma la vite di regolazione dell'aria al minimo la registri ?
Inoltre, non devi cambiare diffusore senza aver provato freni aria e getti diversi, lascia il 32 e prova a cambiare freno e getti soprattutto.
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Avatar utente
Macorattivi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1253
Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
Nome: Vincenzo
Località: Cervignano del Friuli

Re: problema carburazione bicorpo orizzontale con testa sdoppiat

Messaggio da Macorattivi »

Si vede meglio quì:

http://www.piercemanifolds.com/carbdeta ... 48_DCO.htm

vedi l'esploso, la vite da regolare per il minimo è la n° 19
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Avatar utente
Albgiu81
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 470
Iscritto il: 07.05.2007, 8:03
Nome: alberto
Località: Medole (MN) 10km da Desenzano D/G

Re: problema carburazione bicorpo orizzontale con testa sdoppiat

Messaggio da Albgiu81 »

ho già fatto le prove con i diffusori da 32
ma non è mai cambiato nulla
domani rismonto tutto per vedere cosa c'e' che non va...
grazie mille
Avatar utente
Albgiu81
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 470
Iscritto il: 07.05.2007, 8:03
Nome: alberto
Località: Medole (MN) 10km da Desenzano D/G

Re: problema carburazione bicorpo orizzontale con testa sdoppiat

Messaggio da Albgiu81 »

comunque io quella vite li non l'ho mai toccata...
ho sempre toccato la vite davanti dell'aria,quella piu vicina al collettore...
Avatar utente
Albgiu81
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 470
Iscritto il: 07.05.2007, 8:03
Nome: alberto
Località: Medole (MN) 10km da Desenzano D/G

Re: problema carburazione bicorpo orizzontale con testa sdoppiat

Messaggio da Albgiu81 »

problema risolto...
con una fesseria...
ho messo la pompa elettrica e tutto si è sistemato come per magia...
Avatar utente
Macorattivi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1253
Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
Nome: Vincenzo
Località: Cervignano del Friuli

Re: problema carburazione bicorpo orizzontale con testa sdoppiat

Messaggio da Macorattivi »

Che pompa avevi ? Con ricircolo ?
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Avatar utente
Albgiu81
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 470
Iscritto il: 07.05.2007, 8:03
Nome: alberto
Località: Medole (MN) 10km da Desenzano D/G

Re: problema carburazione bicorpo orizzontale con testa sdoppiat

Messaggio da Albgiu81 »

pompa normale meccanica
adesso ho quella elettrica con pressione 0.3 bar piu ritorno
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: problema carburazione bicorpo orizzontale con testa sdoppiat

Messaggio da Tanokart »

Albgiu81 ha scritto:pompa normale meccanica
adesso ho quella elettrica con pressione 0.3 bar piu ritorno
Dove l'hai presa la pompa da 0.3?
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Albgiu81
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 470
Iscritto il: 07.05.2007, 8:03
Nome: alberto
Località: Medole (MN) 10km da Desenzano D/G

Re: problema carburazione bicorpo orizzontale con testa sdoppiat

Messaggio da Albgiu81 »

ce l'avevo a casa
non so' dirti dove..
pero' la pressione al manometro è quella
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: problema carburazione bicorpo orizzontale con testa sdoppiat

Messaggio da Tanokart »

Io sul mio motore ho un DHLA con diff da 32...e come getti di max 130 e saliva a 6000 e poi si addormentava...ieri ho messo dei getti 150...ora sale fino a 7000 pieno e si addormenta li...Devo provare dei diff più grandi...o dv mettere il 45...ma lo spizio è andare forte con il 40....
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Macorattivi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1253
Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
Nome: Vincenzo
Località: Cervignano del Friuli

Re: problema carburazione bicorpo orizzontale con testa sdoppiat

Messaggio da Macorattivi »

Tano, se cambi il getto del massimo dev'essere adeguato al freno aria
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”