problema carburazione bicorpo orizzontale con testa sdoppiat
- Albgiu81
- Sostenitore
- Messaggi: 470
- Iscritto il: 07.05.2007, 8:03
- Nome: alberto
- Località: Medole (MN) 10km da Desenzano D/G
Re: problema carburazione bicorpo orizzontale con testa sdoppiat
e ti diro' di piu'
nell'ultima configurazione la candela era nocciola
quindi non era male
nell'ultima configurazione la candela era nocciola
quindi non era male
- Macorattivi
- Sostenitore
- Messaggi: 1253
- Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
- Nome: Vincenzo
- Località: Cervignano del Friuli
Re: problema carburazione bicorpo orizzontale con testa sdoppiat
diffusore da 32:
max 120
freno aria 180
minimo 55
diffusore da 30:
max 125
freno aria 200
minimo 50
Ovviamente sono valori indicativi, quindi devi procedere con un diffusore fisso e giocare solo sul freno aria e spruzzo minimo e massimo. Solo dopo questa prova puoi avere un'idea se è il caso di cambiare il freno aria. In sostanza si deve fare una modifica alla volta per capire se necessita di smagrire o arricchire la miscela.
max 120
freno aria 180
minimo 55
diffusore da 30:
max 125
freno aria 200
minimo 50
Ovviamente sono valori indicativi, quindi devi procedere con un diffusore fisso e giocare solo sul freno aria e spruzzo minimo e massimo. Solo dopo questa prova puoi avere un'idea se è il caso di cambiare il freno aria. In sostanza si deve fare una modifica alla volta per capire se necessita di smagrire o arricchire la miscela.
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Albgiu81
- Sostenitore
- Messaggi: 470
- Iscritto il: 07.05.2007, 8:03
- Nome: alberto
- Località: Medole (MN) 10km da Desenzano D/G
Re: problema carburazione bicorpo orizzontale con testa sdoppiat
allora
con il diffusore da 32 ho montato i 180 come freno ad aria e il max da 135 e il minimo da 58
e ai bassi si ingozzava poi quando prendeva i giri saliva alle stelle
allora ho messo il diffusore da 28
con freno ad aria da 180 ,max 135 e minimo da 52
sembra andare meglio ai bassi ma sembra che tiri aria falsa cioè sale di giri bene ma poi non scende velocemente al minimo.
poi non riesco a farlo stare al minimo
ci sta 2 secondi poi si spegne e devo sempre accenderlo con l'aria tirata
con il diffusore da 32 ho montato i 180 come freno ad aria e il max da 135 e il minimo da 58
e ai bassi si ingozzava poi quando prendeva i giri saliva alle stelle
allora ho messo il diffusore da 28
con freno ad aria da 180 ,max 135 e minimo da 52
sembra andare meglio ai bassi ma sembra che tiri aria falsa cioè sale di giri bene ma poi non scende velocemente al minimo.
poi non riesco a farlo stare al minimo
ci sta 2 secondi poi si spegne e devo sempre accenderlo con l'aria tirata
- Macorattivi
- Sostenitore
- Messaggi: 1253
- Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
- Nome: Vincenzo
- Località: Cervignano del Friuli
Re: problema carburazione bicorpo orizzontale con testa sdoppiat
Ma la vite di regolazione dell'aria al minimo la registri ?
Inoltre, non devi cambiare diffusore senza aver provato freni aria e getti diversi, lascia il 32 e prova a cambiare freno e getti soprattutto.
Inoltre, non devi cambiare diffusore senza aver provato freni aria e getti diversi, lascia il 32 e prova a cambiare freno e getti soprattutto.
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Macorattivi
- Sostenitore
- Messaggi: 1253
- Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
- Nome: Vincenzo
- Località: Cervignano del Friuli
Re: problema carburazione bicorpo orizzontale con testa sdoppiat
Si vede meglio quì:
http://www.piercemanifolds.com/carbdeta ... 48_DCO.htm
vedi l'esploso, la vite da regolare per il minimo è la n° 19
http://www.piercemanifolds.com/carbdeta ... 48_DCO.htm
vedi l'esploso, la vite da regolare per il minimo è la n° 19
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Albgiu81
- Sostenitore
- Messaggi: 470
- Iscritto il: 07.05.2007, 8:03
- Nome: alberto
- Località: Medole (MN) 10km da Desenzano D/G
Re: problema carburazione bicorpo orizzontale con testa sdoppiat
ho già fatto le prove con i diffusori da 32
ma non è mai cambiato nulla
domani rismonto tutto per vedere cosa c'e' che non va...
grazie mille
ma non è mai cambiato nulla
domani rismonto tutto per vedere cosa c'e' che non va...
grazie mille
- Albgiu81
- Sostenitore
- Messaggi: 470
- Iscritto il: 07.05.2007, 8:03
- Nome: alberto
- Località: Medole (MN) 10km da Desenzano D/G
Re: problema carburazione bicorpo orizzontale con testa sdoppiat
comunque io quella vite li non l'ho mai toccata...
ho sempre toccato la vite davanti dell'aria,quella piu vicina al collettore...
ho sempre toccato la vite davanti dell'aria,quella piu vicina al collettore...
- Albgiu81
- Sostenitore
- Messaggi: 470
- Iscritto il: 07.05.2007, 8:03
- Nome: alberto
- Località: Medole (MN) 10km da Desenzano D/G
Re: problema carburazione bicorpo orizzontale con testa sdoppiat
problema risolto...
con una fesseria...
ho messo la pompa elettrica e tutto si è sistemato come per magia...
con una fesseria...
ho messo la pompa elettrica e tutto si è sistemato come per magia...
- Macorattivi
- Sostenitore
- Messaggi: 1253
- Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
- Nome: Vincenzo
- Località: Cervignano del Friuli
Re: problema carburazione bicorpo orizzontale con testa sdoppiat
Che pompa avevi ? Con ricircolo ?
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Albgiu81
- Sostenitore
- Messaggi: 470
- Iscritto il: 07.05.2007, 8:03
- Nome: alberto
- Località: Medole (MN) 10km da Desenzano D/G
Re: problema carburazione bicorpo orizzontale con testa sdoppiat
pompa normale meccanica
adesso ho quella elettrica con pressione 0.3 bar piu ritorno
adesso ho quella elettrica con pressione 0.3 bar piu ritorno
- Tanokart
- Sostenitore
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
- Nome: Gaetano
- Località: MercatoSanSeverino (SA)
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Re: problema carburazione bicorpo orizzontale con testa sdoppiat
Dove l'hai presa la pompa da 0.3?Albgiu81 ha scritto:pompa normale meccanica
adesso ho quella elettrica con pressione 0.3 bar piu ritorno
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Albgiu81
- Sostenitore
- Messaggi: 470
- Iscritto il: 07.05.2007, 8:03
- Nome: alberto
- Località: Medole (MN) 10km da Desenzano D/G
Re: problema carburazione bicorpo orizzontale con testa sdoppiat
ce l'avevo a casa
non so' dirti dove..
pero' la pressione al manometro è quella
non so' dirti dove..
pero' la pressione al manometro è quella
- Tanokart
- Sostenitore
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
- Nome: Gaetano
- Località: MercatoSanSeverino (SA)
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Re: problema carburazione bicorpo orizzontale con testa sdoppiat
Io sul mio motore ho un DHLA con diff da 32...e come getti di max 130 e saliva a 6000 e poi si addormentava...ieri ho messo dei getti 150...ora sale fino a 7000 pieno e si addormenta li...Devo provare dei diff più grandi...o dv mettere il 45...ma lo spizio è andare forte con il 40....
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Macorattivi
- Sostenitore
- Messaggi: 1253
- Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
- Nome: Vincenzo
- Località: Cervignano del Friuli
Re: problema carburazione bicorpo orizzontale con testa sdoppiat
Tano, se cambi il getto del massimo dev'essere adeguato al freno aria
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?