cerco consigli

Rispondi
Domevilla
Sostenitore
Sostenitore
Nome: domenico

cerco consigli

Messaggio da Domevilla »

1^ foto:ho notato un taglio nel passa ruota ( cosi si dice) cosa debbo fare?
2^ e 3^: sotto a quell'involucro mi debbo aspettare una fragatura o è tutto normale? Grazie a tutti anticipatamente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: .

Re: cerco consigli

Messaggio da Pi69 »

t hanno dato qualche botta di recente?
Attrea
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Attrea
Il Mio Garage: Fiat 500

Messaggio da Attrea »

Se fuori non ci sono bozze e la lamiera è rotta è strano , farla saldare a filo è rischioso perchè scaldandosi la lamiera interna in quel punto è molto vicina aquella esterna e rischi di far saltare la vernice !
Domevilla
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Domevilla »

ki me l'ha venduta mi ha detto ke non è stata mai incidentata, ho controllato bene, qualcuno dice che la 5 si rompeva facilmente da quelle parti. il taglio è interno al passaruota post, alzandola sul crick si vede..
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Le 5ine si rompono tutte in quei punti li se hanno subito un urto anche lieve, diff. ricevendo un piccolo colpo si piega il passaruota interno e cessa d'avere la nervatura ed inizia la torsione della lamiera fin che si rompe, a mio consiglio devi tirare la scocca sino a farla ridiventare diritta quella lamiera aiutandoti con un martello e un tasso, sempre tenendola in tiro devi dare delle calde a punti x fare ritornare il nervo alla lamiera, dopo la togli dai tiranti e vedrai che non si romperà +, xche se tu la saldi senza tirarla e non dandoci delle calde ti si rompe di nuovo a fianco alla saldatura, come ben saprai il ferro à un'affaticamento alla torsione cioè dopo un determinato numero di cicli si rompe, e quindi devi eliminare il piegamento, altro posto che si vede se le 5ine hanno avuto urti sono i 2 pianali, ma non sono i fondi ma sono le 2 sommità dove si attaccano le punte dei fondi, cioè quella lamiera che rimane sutto alla pedaliera e lato passeggero dove appoggi i piedi quando stai seduto in macchina, se trovi una grinza trasversale la scocca à avuto un urto ed è storta, xche dal di sotto cè lo scattolato dell'ancoraggio della balestra.
Quindi il Sig può dire tutto quello che vuole ma la macchina è stata tamponata se posteriormente o a tamponato se è anteriormente.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Cinquino500gialla »

domevilla ha scritto:1^ foto:ho notato un taglio nel passa ruota ( cosi si dice) cosa debbo fare?
2^ e 3^: sotto a quell'involucro mi debbo aspettare una fragatura o è tutto normale? Grazie a tutti anticipatamente
come detto da tutti avrai preso qualche bott al posteriore, ma quel passaruota è interno e comunica con il vano motore a mio modo vedi di fargli dare dei colpi di saldatura e se non presenta nulla esternamente rattoppalo cosi, altrimenti vai da un carrozziere e vedi cosa ti dice lui.
per quando riguarda l'involucro che ti sembra strano, non è altro che la giuntura del tubo di riscaldamento tra il carter motore e la valvola che muovi dall'interno dei posti posteriori per il risaldamento aperto chiuso :s
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Domevilla
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Domevilla »

Ho trovato Grazie. Questa mattina ho smontato la fanaleria posteriore e........ ho trovato dei fili di saldatrice attaccati alla carrozzeria del parafango,la botta c'è stata ,ma a mio ignorante sapere non deve essere stata così forte da fare rompere il pezzo . ho fatto delle foto a voi il responso grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

esattamente come ti avevo scritto sopra, e x la riparazione segui CS
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Matrix500co
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Matrix500co »

la mia ne ha uno uguale all'anteriore...
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”