Motore con pistoni e cilindri WW
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Io l'ho fatto allargare a 90mm perchè i cil. sono di quella misura, rimarra' un leggero bordino all'esterno del foro fai togliere pure quello cosi' la piastra lavora in piano.Per la profondita' si utilizza la fresature gia' esistenti come testimone.
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Kano, stà venendo proprio bene.
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- Kano
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Grazie 1000, ho finito l'assemblaggio ed ho abbandonato il colore rosso, non ne potevo piu'! Di quel colore li trovi pure nella minestra!!
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Kano ha scritto:....ho abbandonato il colore rosso, non ne potevo piu'! Di quel colore li trovi pure nella minestra!!
...un bel rosso bandiera...è pur sempre il colore nazionale, se si parla di F1
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
bhe diciamo rosso DUCATI, perchè rosso Ferrari F1 non è molto di buon auspicio...
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Non volevo offendere nessuno....Ma pure dalle mie parti ormai sono tutti rossi!!Se si parla di Ducati eccone una di un mio conoscente, di Ferrari non ne' ho sottomano La custon a dx è la mia
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
[quote="Kano]... La custon a dx è la mia[/quote]
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
grazie dei consigli allora misurero l'esterno dei cilindri anzi correggimi se sbaclio che ne pensi se prima di portare il badile in rettifica tornisco i cilindri?Kano ha scritto:Io l'ho fatto allargare a 90mm perchè i cil. sono di quella misura, rimarra' un leggero bordino all'esterno del foro fai togliere pure quello cosi' la piastra lavora in piano.Per la profondita' si utilizza la fresature gia' esistenti come testimone.
avrei unaltr domanda da farti,se metto l'albero del bis come faccio con la centrifuga e un'altra cosa la poleggia posso mettere quella del 126?
igna!!!
- Kano
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Se monti quello del bis non hai problemi per il filtro, ne avresti con quello del 500ED, va benissimo se monti la puleggia del 126, forse è meglio se fai il monoblocco prima, dato che lo fai spianare le misure non saranno piu' quelle standard, dovrai costruire una piastra un po' piu' alta se vuoi avere l'altezza giusta, oppure fanne di diversa misura come ho fatto io, se noti ne monto 2.
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
infatti ho sbagliato a scrivere monto albero della ED che dovrebbe essere senza centrifuga come faccio?Kano ha scritto:Se monti quello del bis non hai problemi per il filtro, ne avresti con quello del 500ED, va benissimo se monti la puleggia del 126, forse è meglio se fai il monoblocco prima, dato che lo fai spianare le misure non saranno piu' quelle standard, dovrai costruire una piastra un po' piu' alta se vuoi avere l'altezza giusta, oppure fanne di diversa misura come ho fatto io, se noti ne monto 2.
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Per montare quello della 500ED devi per forza avere il suo supporto perchè è molto piu' grande, per cio' che riguarda la puleggia non so' di preciso ma penso che dovrai montare la sua e non quella del 126, per il filtro o ne monti uno esterno, o non lo monti affatto, dipende quanti km fai e con quale frequenza cambi l'olio. Pero' è meglio che aspetti i consigli di chi ne sa piu' di me sull'argomento
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
scusate forse me lo sono perso, oltre ad alesare il badile bisogna anche spostare e rifare i fori dei prigionieri oppure i cilindri vw montano su quelli originali?
L'IMPORTANTE NON è VINCERE.....MA.....STRAVINCERE!!!!!
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
infatti non montano,si devono spostare i fori dei cilindri
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
come mai non hai tappato i buchi di sfiato?Kano ha scritto:Sto' preparando un altro motore con pistoni e cilindri WW ma con qualche modifica sperando che renda di piu' di quello che monto tuttora. Cominciamo con il monoblocco che dovro' fare allargare per poter ospitare cilindri con diametro da 90 mm.
proseguiamo con i cilindri che ho dovuto tornire, e che devo ancora adattare
passiamo ai pistoni, naturalmente come per i cilindri uno è l'originale, e l'altro è quello lavorato da me.
Passiamo alle bielle. Derivazione fiat uno diesel 1300,alleggerite e lucidate
pssiamo alla testa,abbassata di 2,5mm,a cui sostituiro' le valvole come mi ha consigliato Macorattivi, che ringrazio ancora per la pazienza che mi ha dedicato
passiamo all'albero motore, alleggerito ma non troppo,rettificato sui supporti da un mio amico,supporti da me revisionati utilizzando del metallo bianco che uso sul lavoro per costruire delle bronzine a guscio
Naturalmente il tutto innaffiato con un carburatore Dell'orto da 40mm con collettore costruito con curve da 90° da 1"1/4 derivazione idraulica,e rispettive trombette
io avevo intenzione di montare la testa del 126 650 dicono che è meglio, tu che ne dici,di quanto la posso abbassare,non sono riuscito a capire quanto si aprono le valvole
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
x vedere l'alzata valvola devi moltiplicare l'alzata camme x 1.5