ELABORAZIONE 500F

Rispondi
Stefano90
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 21.07.2009, 13:12

ELABORAZIONE 500F

Messaggio da Stefano90 »

ciao a tutti mi chiamo Stefano, mio padre ha una 500F e vorrei usarla quest'estate per andare in giro... solo che è tutta originale e per come sono abituato non va proprio per le prestazioni che ha... vorrei sapere che pezzi posso montare, quanti cv si posso tirare fuori, insomma vorrei fare un motore che vada molto ma per uso stradale... cosa mi consigliate?
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: ELABORAZIONE 500F

Messaggio da Titta500 »

stefano,
non per cattiveria......ti consiglio di usare la funzione CERCA NEL FORUM.
Ci sono tantissime soluzioni, fatti un'idea nel forum e poi se hai dubbi fatti sentire.
Mi raccomando non offenderti.... :aa:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14777
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: ELABORAZIONE 500F

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

quoto in pieno l'amico Titta500, usa la funzione "CERCA" e vedrai che trovi, questo è un argomento ampiamente discusso
altra cosa non pensare che da una 500 riesci a portar fuori una Ferrari, se ti posso dare un consiglio personale, visto che la 500 che hai è del tutto originale lasciala come si trova e accontentati delle sue modeste prestazioni, la 500 la si ama anche per questo anche perchè la spesa per ciò che voresti fare non sarà da poco
:s :s
ps. io non ho una 500 originale :mrgreen: :mrgreen:

dimenticavo benvenuto tra noi
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Andrea89
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 294
Iscritto il: 05.12.2007, 21:06
Nome: Andrea
Località: Parma

Re: ELABORAZIONE 500F

Messaggio da Andrea89 »

Quoto Giampy, non dimenticare che sei su una 500, oltre alle scarse prestazioni ricordati che offre pure scarsa sicurezza rispetto alle macchine moderne. C'è chi la preferisce originale (come me! :mrgreen: ) c'è chi la elabora più o meno estremamente, ma ricordati che sei comunque su una macchina di molti anni fa e affrontare un viaggio in 500 richiede uno spirito completamente diverso, attento ad evitare il traffico (soprattutto pesante) il più possibile e sempre pronto ad affrontare "imprevisti e rotture" non solo per viaggi ma anche per gite fuori porta. Io stesso per uscite "provinciali" di sera preferisco prendere un'auto un po' più "robusta", ho già provato una volta l'ebbrezza di un tamponamento nel traffico cittadino, non voglio spingermi oltre nello sperimentare questo genere di esperienze! :mrgreen:
Per concludere, nessuno ti può impedire di usare la 500 come vuoi ma ricordati di tener ben presente queste cose. :?

Ah, e benvenuto
Rispondi

Torna a “MOTORE”