Motore con pistoni e cilindri WW
- Giampaolo.Malacri
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
si be certo e dove lo vuoi far sedere dietro
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Kano
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
hahaaahaha Kano sei sempre il numero uno......come va il tuo motorazzo???Urla?
meno calcio, PIù RALLY
- Kano
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Per il momento si, spero che mi duri, devo tenere il piede un po' alzato, ma una forza piu' forte di me me lo fa andare sempre a fondo corsa. A ragione mia moglie quando dice che ho 14 anni!!!
Adoro la 500.
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Assicura tua moglie...a 67 anni non cambia
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Kano
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Risposta, "felice di saperlo "Macorattivi ha scritto:Assicura tua moglie...a 67 anni non cambia
Adoro la 500.
- Igna
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
sto cercando la stessa cosa che hai fatto tu sono indeciso se fare il pistone come il tuo perchè laggendo un po qua e la ho potuto capire che quella fascia interna nel pistone serve per non farlo dilatare tu che cosa mi consicli.da premettere che se lo lascio cosi metto l'albero della bis altrimenti se lo modifico metto quello del 126.oggi ho finito di tornire il volano lo portato ha 4,5 kg.appena sono pronto posto delle foto. si accettano consigliKano ha scritto:Sto' preparando un altro motore con pistoni e cilindri WW ma con qualche modifica sperando che renda di piu' di quello che monto tuttora. Cominciamo con il monoblocco che dovro' fare allargare per poter ospitare cilindri con diametro da 90 mm.
proseguiamo con i cilindri che ho dovuto tornire, e che devo ancora adattare
passiamo ai pistoni, naturalmente come per i cilindri uno è l'originale, e l'altro è quello lavorato da me.
Passiamo alle bielle. Derivazione fiat uno diesel 1300,alleggerite e lucidate
pssiamo alla testa,abbassata di 2,5mm,a cui sostituiro' le valvole come mi ha consigliato Macorattivi, che ringrazio ancora per la pazienza che mi ha dedicato
passiamo all'albero motore, alleggerito ma non troppo,rettificato sui supporti da un mio amico,supporti da me revisionati utilizzando del metallo bianco che uso sul lavoro per costruire delle bronzine a guscio
Naturalmente il tutto innaffiato con un carburatore Dell'orto da 40mm con collettore costruito con curve da 90° da 1"1/4 derivazione idraulica,e rispettive trombette
- Kano
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Se hai a dispisizione l'albero del Bis monta quello, a fresarli i pistoni diventano troppo deboli, quelli che vedi nelle varie foto si sono rotti ho montato l'albero del Bis e ho risolto quel tipo di problema.
Adoro la 500.
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
sto tornendo i cilindri e mi sorgono due dubbi
1) i cilindri devono essere 80mm ma se monto bielle piu lunghe di 2 mm i cilindri li devo tornire a 82mm meno lo spessore che nel mio caso è 7,2mm
2)la testata viene montata senza guarnizione ma secondo voi devo allargare la scanalatura della testa per fare incassare i cilindri e quindi devo calcolare di quanto entra o la tolgo magari con acciaio liquido
1) i cilindri devono essere 80mm ma se monto bielle piu lunghe di 2 mm i cilindri li devo tornire a 82mm meno lo spessore che nel mio caso è 7,2mm
2)la testata viene montata senza guarnizione ma secondo voi devo allargare la scanalatura della testa per fare incassare i cilindri e quindi devo calcolare di quanto entra o la tolgo magari con acciaio liquido
- Kano
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
scusa il ritardo ero al mare, su quanto devi tornire i cil. devi mettere in conto la lunghezza della biella e lo spessore che hai intenzione di mettere sotto, dunque il tuo discorso non fa una piega, Io monto una guarnizione in rame e mi sono trovato bene, le altre opzioni non le ho mai provate
Adoro la 500.
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
ma tu la scanalatura l'hai fatta nella tua testa?altrimenti come fai a mettere la guarnizione
- Kano
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
No, non l'ho piu' fatta e tiene benissimo, naturalmente tappando i fori di sfiato. Ho costruito la guarnizione in rame e poi l'ho cotta nient'altro.
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
scusa se ti disturbo ancora ma tra piastra e cilindri e piastra e cilindri che guarnizione hai messo!!!
- Kano
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Se intendi sotto, una dose generosa di pasta rossa, resiste a 300 gradi.
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
domani dovrei finire di smontare il badile quindi mi dovrei muovere per fare allargare i fori dove entrano i cilindri,tu da chi lai fatto fare e sopratutto fino a quanto si allarga!!
grazie della tua disponibilità
Igna!!
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