Ho dovuto riaprire il motore
- Mino.Andretta
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Ho dovuto riaprire il motore
togliendo la testata per una perdita d'olio dalle cannuccie ho notato che sotto la testata era unta d'olio, ma la cosa strana e che secondo me non proviene dai pistoni come ben si evince il perimetro del pistone e asciutto e pulito mentre sotto le precamere e nero allego foto e aspetto i vostri commenti grazie .
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- Mino.Andretta
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Re: Ho dovuto riaprire il motore
scusate avevo dimenticato questo particolare nell'ultima foto del condotto di scarico quel condotto e stato tirato a lucido a mano era uno specchio e questo motore ha girato per due ore circa sul banco quindi io trovo esagerato di come si presenta trovate,aggiungo che in corso delle prove sul banco quando lo accelleravo tirava fuori delle fumate bianche e poi sparivano,io presumo le guide delle valvole e assenza di paraoli guida valvole fatevi avanti.grazie.
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Re: Ho dovuto riaprire il motore
Mino sei empre nei casini, non è che la testa da quanto e n era l'hai usata per fare la pizza.
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Re: Ho dovuto riaprire il motore
Io ho avuto un problema simile erano i pistoni più piccoli di qualche decimo dei cilindri e quindi sciacquavano dentro con conseguente onda d'olio nella camera.. Vedi anche tu se è così..
- Mino.Andretta
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Re: Ho dovuto riaprire il motore
anche se i pistoni sono molto minorati le fascie sono state lavorate con tolleranze giuste con le sonde.
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Re: Ho dovuto riaprire il motore
domandina....gli oring sulle valvole li hai montati???il fumo lo fà in rilascio e poi qnd acceleri svanisce???le guide e le valvole sn nuove???
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- Mino.Andretta
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Re: Ho dovuto riaprire il motore
Questa mattina ho portato la testata in rettifica anzi qua si parla di due rettifiche la prima mi ha montato le valvole maggiorate e non mi ha cambiato le guide condicendomi che erano intatte potevano anche andare cosi,questa mattina addirittura mi voleva cambiare i pistoni con le fasce,per poco non l'ho cecato un occhio,prendo la testata e mi reco alla rettifica che mi mandò enzo quella che mi ha fatto il motore la smontata e ha notato che le guide erano messe molto male e non mi ha montato nemmeno le oring (la rettifica precedente) ora sta procedento in questo verso fatto la prova idraulica si manifesta una piccola crepa risolvibile,sostituzione delle guide ,ricontrollata alle sedi,smerigliata fatta bene,una spianatina per addolcire e la rimonto,un mio parere stare lontani dalle testata panda.ragazzi grazie dell'intervento.Nel contesto avevo intuito un qualcosa in corso di smontaggio dalle candele bagnate e puzza d'olio quindi dopo posoo controllare in questo senso trovate?vi terrò aggiornati.
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Re: Ho dovuto riaprire il motore
Apparte tutto questo casino delle guide etc...io dico che era la mancanza degli oring...poi sappiamo che ogni rettifica tira l'acqua al mulino suo...
Io ebbi uno stesso problema con un 650 con una camma che alzava molto e i piattelli schiacciavano gli orign quasi sulle teste delle guide...poi tagliai un pò le guide e risolti il probl con gli oring nuovi...cmq se la vuoi buttare quella testa o ne hai un'altra fammi sapere...
Io ebbi uno stesso problema con un 650 con una camma che alzava molto e i piattelli schiacciavano gli orign quasi sulle teste delle guide...poi tagliai un pò le guide e risolti il probl con gli oring nuovi...cmq se la vuoi buttare quella testa o ne hai un'altra fammi sapere...
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Re: Ho dovuto riaprire il motore
A parer mio è ancora presto x dire se sono le fasce che non tengono, anche xche in 2 ore di funzionamento si è assestato molto poco questo motore.
E in quanto agli o-ring vi siete mai chiesti quante volte lavorano messi in quel modo li, se non hanno una sede tutta sua, provate a montare una punteria con o-ring molle e tutto il resto poi la schiacciate come se avesse lavorato, poi senza smontarla guardate attraverso le spirali delle molle l'o-ring dove si trova, a quel punto mi direte come fa a tener l'olio.
E in quanto agli o-ring vi siete mai chiesti quante volte lavorano messi in quel modo li, se non hanno una sede tutta sua, provate a montare una punteria con o-ring molle e tutto il resto poi la schiacciate come se avesse lavorato, poi senza smontarla guardate attraverso le spirali delle molle l'o-ring dove si trova, a quel punto mi direte come fa a tener l'olio.
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Re: Ho dovuto riaprire il motore
io le o-rin le trovo sempre in alto,
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Re: Ho dovuto riaprire il motore
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 19#p246436Funcillo ha scritto:io le o-rin le trovo sempre in alto,
Come giustamente dice Maurizio da diverso tempo quelle oring non hanno nessuna efficacia, perchè quando la valvola scende per la prima volta la oring rimane in alto
lasciando incustodita la guida valvole .
E' come dire a Pierino rimani davanti la porta e non fare entrare nessuno , quando ti allontani Pierino lascia la porta incustodita e va a prendere un gelato.
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Re: Ho dovuto riaprire il motore
A volte pure io, ma le piu volte le ho trovate a pezzi sparsi x tutto il motore compreso stampate nella succhieruola.Funcillo ha scritto:io le o-rin le trovo sempre in alto,
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Re: Ho dovuto riaprire il motore
Io ne ho trovate due ma secondo me erano quattro, non le ho più rimontate.Maurizio ha scritto:A volte pure io, ma le piu volte le ho trovate a pezzi sparsi x tutto il motore compreso stampate nella succhieruola.Funcillo ha scritto:io le o-rin le trovo sempre in alto,
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Re: Ho dovuto riaprire il motore
Atomo27, Se ne vuoi ne ho un cassettino pieno.
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Re: Ho dovuto riaprire il motore
Mino ma possibile che ogni persona che ha messo le mani sulla 500 ha fatto danni?