Turbocompressore!
- Enzo
- Sostenitore
- Messaggi: 2146
- Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
- Nome: enzo
- Località: frattamaggiore
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Turbocompressore!
Ma cos'e' elettrica?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2383
- Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
- Nome: .
Re: Turbocompressore!
nn saprei stava tutto scritto in polacco
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
- Messaggi: 1553
- Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
- Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2383
- Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
- Nome: .
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
- Messaggi: 1553
- Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
- Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL
Re: Turbocompressore!
L'idea del dispositivo per migliorare le prestazioni riducendo la macchina da una preparazione adeguata alla combustione di miscela aria / carburante. Perché nessuno è in questo giorno non ci credete?
Come primi anni della seconda guerra mondiale sono stati condotti studi clinici per migliorare la miscelazione di una miscela di combustibile - aria di motori a combustione con accensione a scintilla è consapevole del fatto che questo deve portare ad una certa misura, l'aumento di potenza e basso consumo di carburante, allo stesso tempo. I Kowalski invenzione effettivamente aumentare la flessibilità del motore, la combustione stukowe limitato, una riduzione della tossicità dei gas di scarico - a causa della combustione più completa. Prima della riunione di essere rimosso dalla fabbrica tutte le imprecisioni derivanti dalla fusione, preferibilmente con l'introduzione di carta abrasiva fattura utilizzando i piccoli movimenti circolari intorno all'asse longitudinale turbinki. È stato inoltre lustrare śmigiełka asse sottile e wirniczka spalle.
Turbinka si compone di tre parti principali: il fondo - con uno stand integrato, alla parte superiore - przykrywki e wirniczka. 126p Fiat Auto come lontano da qualsiasi logica di soluzioni tecniche, ma che non va con successo da un canale di ingresso, cioè la miscela raggiunge il carburatore al cilindro. Questa soluzione significa che la miscela non ha il tempo di mescolare accuratamente con l'aria, a seguito della quale il motore è spesso sommersi, di lavoro in modo diseguale e ha un consumo eccessivo di carburante. Questo è stato posto rimedio turbinka. La miscela di combustibile - aria guidato dal cilindro del carburatore a guidare sotto l'influenza di vuoto aspirazione suwu winniczek turbinki e rozcinała la miscela di combustibile - aria nebbia, portando ad una migliore miscelazione. Self già aumentando il carburatore attraverso il montaggio, che permette la miscela nel lungo percorso di carburatore al cilindro e quindi de facto con la miscelazione di aria con un conseguente effetto positivo in sé. Wirniczek, che ha già dmuchnięciu dolce rotatorio flussi di traffico in un modo ideale assistita nella miscelazione della miscela di carburante, che grazie alla sua struttura uniforme brucia in modo più accurato e in modo più efficiente.
La miscela entra nel cilindro, in forma di fortemente zagazowanej - il che significa che si illumina uniformemente, attentamente il riempimento della camera di combustione. L'effetto è stato perfettamente turbinki visibile fin dal primo istante. L'auto era chiaramente più dinamica, più culturale del motore, e pari a quello riferito una riduzione di masterizzazione, anche se alcuni ritengono che questo è solo un cosiddetto. Effetto placebo (cioè, il miglioramento delle prestazioni è talmente minimo che si turbinki wmawia rendersi conto che le prestazioni sono migliorate - la messa a punto psicologico), ma lo stesso è il caso in magnetyzerów.
Purtroppo, dopo più di 10 dei 000 mila. wirniczka asse potrebbe essere rozpadaæ, che equivale alla morte turbinki. Prima di inserire le parti danneggiate della bombola oggetto di maglia inferiore turbinki. Dopo il consumo del dispositivo, e poi, dopo l'eliminazione di inutili siateczki già turbinkę potrebbero facilmente utilizzare come base sotto il carburatore combustibile nebbia più percorso, che come ho scritto in precedenza è anche utile. Da informazioni in mio possesso, sul presupposto che la cosiddetta turbinki scompaiono. l'effetto della "combustione stukowego" (o altrimenti "bruciare detonacyjnego) manifesta la caratteristica" suonare "le valvole. In realtà, sono incontrollate esplosioni all'interno del cilindro, che è molto malsano per il motore. Questo effetto si verifica di solito in motori con grandi motori e nel processo di "previsti" testa.
L'invenzione è spesso citato in Polonia, se si desidera far apparire qualcosa che non funziona ed è molto ingiusto turbinki per Kowalski. Turbinka agisce come la maggior parte, ma che la propaganda del carburante crisi (carte carburanti, serbatoi convertiti in combustibile più adatto - che ricorda?) Dopo la legge marziale urlando che una macchina con turbinką Kowalski si bruciano meno di 3 litri, che è ovviamente quindi è stato impossibile, e quindi niepochlebna presente parere. Purtroppo, il nuovo turbinkę è molto difficile da acquistare, ma a volte la possibilità di andare su siti di aste.
Questo è quanto riportato nell'articolo
Come primi anni della seconda guerra mondiale sono stati condotti studi clinici per migliorare la miscelazione di una miscela di combustibile - aria di motori a combustione con accensione a scintilla è consapevole del fatto che questo deve portare ad una certa misura, l'aumento di potenza e basso consumo di carburante, allo stesso tempo. I Kowalski invenzione effettivamente aumentare la flessibilità del motore, la combustione stukowe limitato, una riduzione della tossicità dei gas di scarico - a causa della combustione più completa. Prima della riunione di essere rimosso dalla fabbrica tutte le imprecisioni derivanti dalla fusione, preferibilmente con l'introduzione di carta abrasiva fattura utilizzando i piccoli movimenti circolari intorno all'asse longitudinale turbinki. È stato inoltre lustrare śmigiełka asse sottile e wirniczka spalle.
Turbinka si compone di tre parti principali: il fondo - con uno stand integrato, alla parte superiore - przykrywki e wirniczka. 126p Fiat Auto come lontano da qualsiasi logica di soluzioni tecniche, ma che non va con successo da un canale di ingresso, cioè la miscela raggiunge il carburatore al cilindro. Questa soluzione significa che la miscela non ha il tempo di mescolare accuratamente con l'aria, a seguito della quale il motore è spesso sommersi, di lavoro in modo diseguale e ha un consumo eccessivo di carburante. Questo è stato posto rimedio turbinka. La miscela di combustibile - aria guidato dal cilindro del carburatore a guidare sotto l'influenza di vuoto aspirazione suwu winniczek turbinki e rozcinała la miscela di combustibile - aria nebbia, portando ad una migliore miscelazione. Self già aumentando il carburatore attraverso il montaggio, che permette la miscela nel lungo percorso di carburatore al cilindro e quindi de facto con la miscelazione di aria con un conseguente effetto positivo in sé. Wirniczek, che ha già dmuchnięciu dolce rotatorio flussi di traffico in un modo ideale assistita nella miscelazione della miscela di carburante, che grazie alla sua struttura uniforme brucia in modo più accurato e in modo più efficiente.
La miscela entra nel cilindro, in forma di fortemente zagazowanej - il che significa che si illumina uniformemente, attentamente il riempimento della camera di combustione. L'effetto è stato perfettamente turbinki visibile fin dal primo istante. L'auto era chiaramente più dinamica, più culturale del motore, e pari a quello riferito una riduzione di masterizzazione, anche se alcuni ritengono che questo è solo un cosiddetto. Effetto placebo (cioè, il miglioramento delle prestazioni è talmente minimo che si turbinki wmawia rendersi conto che le prestazioni sono migliorate - la messa a punto psicologico), ma lo stesso è il caso in magnetyzerów.
Purtroppo, dopo più di 10 dei 000 mila. wirniczka asse potrebbe essere rozpadaæ, che equivale alla morte turbinki. Prima di inserire le parti danneggiate della bombola oggetto di maglia inferiore turbinki. Dopo il consumo del dispositivo, e poi, dopo l'eliminazione di inutili siateczki già turbinkę potrebbero facilmente utilizzare come base sotto il carburatore combustibile nebbia più percorso, che come ho scritto in precedenza è anche utile. Da informazioni in mio possesso, sul presupposto che la cosiddetta turbinki scompaiono. l'effetto della "combustione stukowego" (o altrimenti "bruciare detonacyjnego) manifesta la caratteristica" suonare "le valvole. In realtà, sono incontrollate esplosioni all'interno del cilindro, che è molto malsano per il motore. Questo effetto si verifica di solito in motori con grandi motori e nel processo di "previsti" testa.
L'invenzione è spesso citato in Polonia, se si desidera far apparire qualcosa che non funziona ed è molto ingiusto turbinki per Kowalski. Turbinka agisce come la maggior parte, ma che la propaganda del carburante crisi (carte carburanti, serbatoi convertiti in combustibile più adatto - che ricorda?) Dopo la legge marziale urlando che una macchina con turbinką Kowalski si bruciano meno di 3 litri, che è ovviamente quindi è stato impossibile, e quindi niepochlebna presente parere. Purtroppo, il nuovo turbinkę è molto difficile da acquistare, ma a volte la possibilità di andare su siti di aste.
Questo è quanto riportato nell'articolo
Dalla Sicilia..... con FURGONE
-
- Sostenitore
- Messaggi: 50
- Iscritto il: 14.06.2008, 22:26
Re: Turbocompressore!
Se come immaggino questa specie di ventola è messa sotto il carburatore pensando di funzionare come compressore non perdete tempo.pi69 ha scritto:?
Molti anni fà vennero in Istituto da noi delle persone affermando di aver ideato una accrocco che permetteva riduzioni del consumo e miglioramento della potenza.
Portarono un'aggeggio simile.
Mettemmmo il motore al banco, i risultati furono assolutamente l'opposto:
1) riduzione della potenza dovuta al fatto che la ventola oppone un freno al flusso della miscela.
2)aumento dei consumi per il maggior lavoro che il motre deve fare per mettere in rotazione la ventola.
Se non è questa la funzione aspetto delucidazioni
Saluti Pino
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
- Messaggi: 1553
- Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
- Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL
Re: Turbocompressore!
la penso come te sul fatto che debba essere montata tra testa e carburatore, ma non posso dire se migliora o pegiora le prestazioni a chi vuole cimentarsi nell'esperimento e nella messa in funzione buona fortuna.T4R ha scritto:Se come immaggino questa specie di ventola è messa sotto il carburatore pensando di funzionare come compressore non perdete tempo.pi69 ha scritto:?
Molti anni fà vennero in Istituto da noi delle persone affermando di aver ideato una accrocco che permetteva riduzioni del consumo e miglioramento della potenza.
Portarono un'aggeggio simile.
Mettemmmo il motore al banco, i risultati furono assolutamente l'opposto:
1) riduzione della potenza dovuta al fatto che la ventola oppone un freno al flusso della miscela.
2)aumento dei consumi per il maggior lavoro che il motre deve fare per mettere in rotazione la ventola.
Se non è questa la funzione aspetto delucidazioni
Saluti Pino
Dalla Sicilia..... con FURGONE
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2383
- Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
- Nome: .
Re: Turbocompressore!
io ho inserito l'immagine e il link solo x curiosita, poi nn ho ben capito dalla traduzione......... forse migliora la nebulizzazione a detta loro
-
- Sostenitore
- Messaggi: 50
- Iscritto il: 14.06.2008, 22:26
Re: Turbocompressore!
Anche la persona che venne da noi affermava che facendo roteare quella ventola la miscelazione e nebulizzazione miglioravano e le condizioni di riempimento e combustione ne trevano beneficio, tranne poi restare di sasso davanti al responso degli strumenti.
Non ricordo bene me mi pare di ricordare che volesse addirittura brevettere il sistema
Mi dispiace ma messa lì è solo un perdita di carico spaventosa con tutto quello che ne segue.
Saluti pino
Non ricordo bene me mi pare di ricordare che volesse addirittura brevettere il sistema
Mi dispiace ma messa lì è solo un perdita di carico spaventosa con tutto quello che ne segue.
Saluti pino
- Cinquinospecial
- Sostenitore
- Messaggi: 709
- Iscritto il: 13.03.2009, 19:18
- Nome: Marco
Re: Turbocompressore!
in effetti non si tratta neanche di turbina...è solo un ventolina che gira e basta. Il fenomeno del turbo compressore ha alla base l'aumento della velocità dell'aria che si inietta nei cilindri.....;questa è una "scatola chiusa" , nel senso che non fa girare più aria...ma è l'aria che aspira il motore "normale" ke fa girare sta ventolina...per cui è ovvio ke si hanno perdite....e di conseguenza non serve
.....works in progress.....