Ecco le foto...

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Rcanazz
Sostenitore
Sostenitore

Re: Ecco le foto...

Messaggio da Rcanazz »

Per l'esattezza è stata immatricolata il 25 febbraio 1969.

:s
Andrea89
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Andrea89 »

Allora il cofano va bene così, è solo da sistemare il fregio. :?
L'unica cosa che non riesco a capire è se il portaluce targa sia in plastica o piuttosto in alluminio... 8-)
Rcanazz
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Rcanazz »

Plastica cromata. :?

C'è qualche libro/guida che spieghi in maniera esaustiva come restaurare il cinquino?

Ho reso "Fiat 500 la Guida" di Sanna, ben fatto molto utile per l'individuazione delle eventuali parti di ricambio, ma per quanto riguarda lo smontaggio e riassemblaggio non serve a nulla.

Stavo guardando "Fiat 500. Guida al restauro" ma dalle recensioni sembra sia un simile del libro di Sanna, ovvero un elenco dei componenti di assemblaggio.

Qualcuno lo ha preso? E' quello con le due 500 rossa e gialla in copertina... mi confermate quello che ho scritto?

Che libro mi consigliate? :wink:
Andrea89
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Andrea89 »

Allora sistemato il fregio il cofano è perfetto! :?
Per il libro mi spiace non poterti dare un consiglio, non ho mai intrapreso un restauro fai-da-te per cui non ti saprei dire se le cose che ci sono siano utili o meno... :sad:
Aurelio.ct
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Aurelio.ct »

Io ne ho letto due libri e con tutto cio per sapere determinati particolari ho dovuto ricorrere ad altre fonti fra le quali questo forum, per il restauro apparte i libri che hai nominato non ne conosco altri, a mio avviso devi farti un bel giro nel forum, fare un po' di pratica su qualcosa che puoi dopo buttare e poi provare sul tuo 5ino :s
99 % ORIGINALE
Rcanazz
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Rcanazz »

Certo non c'è dubbio che l'unica via per il restauro è fare un pò di esperienza, ma quello che intendo io non è il restauro della carrozzeria (ci penserà il carrozziere), bensì una guida per denudare la stessa, ovvero: togliere cruscotto, sedili, smontare le porte, sospensioni, impianto frenante, togliere motore, cambio ecc... "senza correre il rischio di rompere qualcosa" e poi riassemblare il tutto in maniera corretta... Esiste? ...o esiste solo nei nostri sogni? :roll:
Aurelio.ct
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Aurelio.ct »

Prima di smontare fai qualche foto e poi con molta attenzione cominci a smontare e quando non sai qualcosa cerca nel forum e se non trovi niente domanda :s
99 % ORIGINALE
Rispondi

Torna a “Originali”