fiat 500 R bianco perlato si puo?

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
DELTA-BOSS
Sostenitore
Sostenitore

fiat 500 R bianco perlato si puo?

Messaggio da DELTA-BOSS »

salve a tutti... sono un possessore di auto e moto storiche appena iscritto al forum
possiedo due fiat 500 R-L
una fiat 600 con sportelli a vento
una fiat 850
e una fiat 1100....
adesso volevo porvi una domanda....
sto restaurando una fiat 500 e come colore avevo deciso di farla BIANCO PERLATO come quello della nuova FIAT 500 :
http://i12.ebayimg.com/04/i/001/3c/1e/ac25_1.JPG

se la vernicio di questo colore, e dopo la voglio fare d'epoca...
me l'accettano??
grazie mille
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Re: fiat 500 R bianco perlato si puo?

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

innanzitutto benvenuto tra noi DELTA-BOSS,
per il colore scelto sicuramente bello :?
non sono sicuro ma non credo accetino una 500L o R di quel colore come origina d'epoca, comunque aspeta la risposta di qualcun'altro più ferrato di me al riguardo ;)
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Ryan
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Riccardo
Il Mio Garage: Fiat 500

Messaggio da Ryan »

no non l' accettano addirittura ti fano storie se il colore è vecchio (al piombo) come dovrebbe essere o a nuova concezione (a base d' acqua)
Le rotonde sono state fatte per andarci DI TRAVERSO!!!
Immagine
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

benvenuto DELTA-BOSS, credo che se hai l'intenzione di fare una macchina originale di tutto punto dovrai lasciar perdere l'idea del colore. :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Riciland
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Riciland »

falla bianco perla che è un colore spettacolo!!! :?
Aurelio.ct
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Aurelio.ct »

RYAN ha scritto:no non l' accettano addirittura ti fano storie se il colore è vecchio (al piombo) come dovrebbe essere o a nuova concezione (a base d' acqua)
Concordo e aggiungo pure che le viti che reggono la griglia sotto il lunotto non devono essere ne cromate ne verniciate, comunque informati bene sui pro e contro di tale iscrizione, a mio parere va già bene quando l'auto è anche solo iscrivibile in quanto in regola con tutti i parametri ammenoche' tu tebba tenerla in box :s
P.S. non è che manderesti qualche foto anche del tuo 1100, anch'io ne posseggo uno 103 H e benvenuto
99 % ORIGINALE
Pulcio23
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pulcio23 »

Ciao Delta... allora, se il tuo problema è l'assicurazione, se il mezzo non ha 40 anni (e quindi mezzo d'epoca diventa in automatico) , è impossibile che ti facciano diventare asi una 500 L bianco perla...se ha 40 anni falla come vuoi, ti basta l'iscrizione al club di auto d'epoca e hai finito cosi. Parlo della toro assicurazioni naturalmente per quanto riguarda la polizza.. poi se ci tieni (come me) all'iscrizione ASI la devi fare originale in tutto e per tutto..
Oppure, se trovi un assicuratore Toro magnanimo,se il mezzo non ha 40 anni, ti basterebbe oltre alla tessera del club, una certificazione, sempre proveniente dal club , che attesta che l'auto riveste un particolare interesse storico e collezzionistico e che quindi è da considerare auto d'epoca. In certe assicurazioni, tipo la SAI, basta semplicemente quello...
Insomma, vedi tu :-)
Le 500 son belle tutte, mi piacciono anche quelle modificate, ma ORIGINALE é meglio.....:-)
toglietemi tutto, ma non la doppietta!!
DELTA-BOSS
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da DELTA-BOSS »

Pulcio23 ha scritto:Ciao Delta... allora, se il tuo problema è l'assicurazione, se il mezzo non ha 40 anni (e quindi mezzo d'epoca diventa in automatico) , è impossibile che ti facciano diventare asi una 500 L bianco perla...se ha 40 anni falla come vuoi, ti basta l'iscrizione al club di auto d'epoca e hai finito cosi. Parlo della toro assicurazioni naturalmente per quanto riguarda la polizza.. poi se ci tieni (come me) all'iscrizione ASI la devi fare originale in tutto e per tutto..
Oppure, se trovi un assicuratore Toro magnanimo,se il mezzo non ha 40 anni, ti basterebbe oltre alla tessera del club, una certificazione, sempre proveniente dal club , che attesta che l'auto riveste un particolare interesse storico e collezzionistico e che quindi è da considerare auto d'epoca. In certe assicurazioni, tipo la SAI, basta semplicemente quello...
Insomma, vedi tu :-)
Le 500 son belle tutte, mi piacciono anche quelle modificate, ma ORIGINALE é meglio.....:-)
ricordatevi che ne ho 2 quindi la prossima sara' modificata all'estremo...
appena posso metto le foto della 1100!
comunque ho anche una
MERCEDES 250D DEL 1989
MOTO GUZZI V50II DEL 1980
UN DEMM 50 SPORT DEL 1954
E 2 VESPE 50 UNA SPECIAL 78' E UNA PK 1985

d'epoca....
dopo se vi devo parlare dei mezzi nuovi :mrgreen:
appena posso metto foto di tutto

grazie
Ryan
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Riccardo
Il Mio Garage: Fiat 500

Messaggio da Ryan »

l auto diventa d'epoca gia dopo 30 anni :?
Le rotonde sono state fatte per andarci DI TRAVERSO!!!
Immagine
Pulcio23
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pulcio23 »

"d'epoca" a parole :-).....è d'epoca dopo il compimento del 40esimo anno dall'immatricolazione, oppure se iscritta ai registri storici ASI, fiat, Lancia, RIAR.....in quest'ultimo caso diventa veicolo atipico e quindi soggetto a revisione ANNUALE, invece se ha 40 anni o più è d'epoca ma ha la revisione biennale perchè non è veicolo atipico....aaaah le leggi italiane, fatte proprio bene!!! :-( :-(
Pulcio23
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pulcio23 »

mi son dimenticato....... dopo i 30 anni viene definito "veicolo di interesse storico"........e quindi soggetto all'esenzione del bollo e all'eventuale pagamento della tassa di circolazione se circola, diversamente no..
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

Infati, non mi tornavano i 40 anni :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Rispondi

Torna a “RESTAURO”